This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambiare i sedili: quali? come? a quanto?
#61
@pollice se fossero marchiati recaro sicuramente diresti il contrario visto che i sedili della record series non sono poi così differenti

Inviato dalla scimmia cattiva
  Cita messaggio
#62
no aspetta, calma... i sedili della Record Series sono completamente diversi.
Tanto per citarne una NON hanno le asole per le cinture sportive.
A livello di disegno si assomigliano leggermente nel trim della seduta, mentre lo schienale riprende il disegno dei Recaro OEM Audi/VW.

In ogni caso, dal punto di vista stilistico questi sedili sono un patchework di brutte copie di dettagli di vari sedili Recaro.

Sono oggettivamente sproporzionati ( e qui cmq non posso dire che i marchi blasonati facciano molto meglio... anche i Recaro generici lo sono... basti vedere quanto sono disegnati meglio quelli OEM Audi, dove c'è evidentemente lo zampino del centro stile Audi ).
  Cita messaggio
#63
[Immagine: 9ahabese.jpg]

a parte le cuciture della pelle quanta differenza trovi tra i due sedili?

Inviato dalla scimmia cattiva
  Cita messaggio
#64
Sembrano la copia dei Corbaeu....
Lubo prova a vedere i Sparco R100....ci sono anche delle prove di fit su una nb.
  Cita messaggio
#65
non mi piacciono gli r100 sono troppo ciccioni nella zona alta, questi sono piu a punta, un po come gli originali nbfl

Inviato dalla scimmia cattiva
  Cita messaggio
#66
@Lubo, onestamente se mi fai questa domanda significa che stiamo guardando la cosa con occhi troppo diversi.

Non posso giudicare volumi/proporzioni da una foto, ma già mi sembra che questi DTS siano più una copia degli Sportster CS (generici).
In fatto di trim, a partire dalle asole, verticali ( e discretamente sgraziate ) che pinzano le spalle dello schienale. Il poggiatesta ha una bugna che sporca il disegno.
Il trim dello schienale riprende il disegno dei Recaro OEM Audi:

[img]http://www.bks-tuning.com/WebRoot/Store9..._seats.jpg[/img]

Il trim della seduta riprende il disegno dei Recaro OEM Mazda RX8:

[img]http://image.modified.com/f/15595739+w75...o_seat.jpg[/img]

E dei Recaro OEM Mazda MX5:

[img]http://it.mazda.ch/assets/master/cars/mx...-suede.png[/img]
  Cita messaggio
#67
ammetto la mia ignoranza in fatto di sedili, queste piccolezze non le avevo notate, comunque sia complessivamente a me piacciono :p

Inviato dalla scimmia cattiva
  Cita messaggio
#68
@ascanio io comunque mi prima mi riferivo a pollice, tu hai fatto interventi esaustivi e mi hai fatto capire alcune cose, mentre lui si è limitato a dire "orridi" cosa che oggettivamente non sono..

i sedili orrendi sono altri a mio parere

Inviato dalla scimmia cattiva
  Cita messaggio
#69
Si, in effetti non é stato un commento costruttivo, in quanto il gusto é un elemento soggettivo.
  Cita messaggio
#70
il fatto è che ognuno ha i suoi gusti, ma tra questi e dei sedili orrendi troppo ce ne passa

Inviato dalla scimmia cattiva
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 456 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,301 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,835 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,531 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 26,265 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 997 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,769 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 823 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,182 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 24,312 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)