This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
Devo cambiare le gomme della NBfl 1.6 e posso avere le Michelin Pilot Sport 3 in 195/50r15 a ≈55€. Ho visto che sul forum non si parla tantissimo di queste gomme (rispetto al forum francese, ma sto cercando un opinione più obiettiva!)... Quelli che l'hanno provato sul 1.6 (NA o NB), ha troppa aderenza per il 1600?
  Cita messaggio
"Ha troppa aderenza?"
perdonami la domanda, ma cosa significa?

mai sentito di una gomma che ha troppa aderenza, sempre trovato gomme (Slick e semislik comprese) che non hanno abbastanza presa...
  Cita messaggio
Intendo che è molto efficace, ma almeno su strada, non è più divertente, completamente bloccata e poco fun
  Cita messaggio
mai provato queste gomme, ma tra tutte quelle che ho provato dopo pochi km ho trovato quale è il suo limite, e da li guido di conseguenza...
che siano gommacce cinesi dove intraversi a passo d'uomo è un imprevisto diventa un pericolo, o gomme buone dove per farla scivolare serve velocità ma in un imprevisto hai più margine per correggere, o buone semislick, poco cambia.
migliore è la gomma maggiore e la sicurezza è la "decisione" che serve per scodinzolare.
  Cita messaggio
Molto interessante, grazie!
  Cita messaggio
Le ho montate quest'anno. Dot recente, sui cerchi stock 15x6 spanciano un pochino. TW 320 in linea con altri prodotti analoghi in commercio. Uso stradale sportivo, mai pista, invertite dopo 6 mesi, mi sono durate 10000km. Tenute ben oltre il limite d'usura però (quasi lisce Big Grin ). Mi sono piaciute, buon grip anche sul bagnato anche se la spalla non mi è sembrata particolarmente rigida. Altrimenti prova a guardare le Hankook V12 Evo2 (su internet, perché più di un gommista mi ha detto che sono fuori produzione)
  Cita messaggio
Alla fine ho preso le PS3, trovate a buon prezzo, per il momento ho fatto pochi chilometri, ma devo dire che sono pazzesche sul bagnato! Le derapate sono ancora possibili, ma bisogna impegnarsi parecchio, ma ha tanto grip quando slitta quindi assolutamente più safe di altre come diceva Zanardi.
Sull'asciutto non so ancora, sono anche curioso di vedere l'aderenza in montagna d'estate, dove certe dopo qualche curve perdono tutto.
  Cita messaggio
(24-12-2020, 19:57)Andr006 Ha scritto: Alla fine ho preso le PS3, trovate a buon prezzo, per il momento ho fatto pochi chilometri, ma devo dire che sono pazzesche sul bagnato! Le derapate sono ancora possibili, ma bisogna impegnarsi parecchio, ma ha tanto grip quando slitta quindi assolutamente più safe di altre come diceva Zanardi.
Sull'asciutto non so ancora, sono anche curioso di vedere l'aderenza in montagna d'estate, dove certe dopo qualche curve perdono tutto.

Questa primavera dovrò sostituire anche io le v12 evo2, a quanto hai trovato le PS3?
  Cita messaggio
Comprate in Francia, ma indicativamente 55€90 l'una. (Inclusa una riduzione di 40€ in buono acquisto benzina) non ho idea in italia
  Cita messaggio
Pilot Exalto di nuovo in produzione anche nelle misure piccole 13/14/15", il treadwear delle prime era 240 (Pilot Sport 3 320) e speriamo che l'abbiano mantenuto. 

https://www.michelin.it/classic/tyres/mi...exalto-pe2
   

Descr. dal catalogo classiche 2021/22"

"MICHELIN Pilot Exalto PE2, pensato per le GTI Lo pneumatico MICHELIN Pilot Exalto PE2 nasce all’inizio degli anni Duemila. Grazie all’esperienza della marca nelle gare e desideroso di offrire una maggiore sportività, questo pneumatico inaugura un profilo asimmetrico che permette di aumentare la superficie a terra nelle curve. Particolarmente amato dai guidatori sportivi, resta negli annali per la sua precisione e resistenza. Lo pneumatico MICHELIN Pilot Exalto PE2 rinasce 20 anni dopo, talvolta in dimensioni inedite, e si modernizza per soddisfare le norme di sicurezza attuali, senza cambiare nulla al suo design e al suo carattere incisivo. Dopo numerose sessioni di collaudo, condotte solamente sulla base dei modelli Youngtimer, le undici dimensioni messe sul mercato saranno un alleato di prima scelta per i guidatori più esigenti. Grazie all’utilizzo di mescole di gomma e carcasse ottimizzate, questa gamma rispetta perfettamente le norme ambientali e di sicurezza attuali."
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 318 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 857 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 143,029 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 238 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 410 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,288 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,019 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,250 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,695 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,356 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)