This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione! Mi date un consiglio?
Deimos850 Ha scritto:Eh si anche Mike di corby mi ha detto che i 325/275 sarebbero più sovrasterzanti...adesso vediamo cosa ne esce.
Curiosità: tu utilizzi gli angoli Magneto?
Grazie mille per le risposte Number34...ti ho esasperato oggi pomeriggio! Smile
Li usavo prima di montare l'assetto
ma erano troppo sottosterzanti
per guidare in pista pulito andavano bene ma su strada perdevi molto divertimento!
mi stavo sentendo con .shark per un set up ottimale ma non ho ancora fatto gli angoli
no problem per il disturbo Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Invece cosa mi dici del set-up che nella sezione tecnica viene dato come "revisione dell'assetto Magneto"?
Nell'articolo si dice che il sottosterzo si riduce, si ottiene ancora più incisività ma si richiede una guida più accurata!
  Cita messaggio
Deimos850 Ha scritto:Invece cosa mi dici del set-up che nella sezione tecnica viene dato come "revisione dell'assetto Magneto"?
Nell'articolo si dice che il sottosterzo si riduce, si ottiene ancora più incisività ma si richiede una guida più accurata!
Come hai fatto a pensare alla stessa cosa che avevo in mente io??? :chessygrin:

Ho un problema:
montati i Gaz e ho portato gli angoli "Magneto" al gommista. Solo che lui mi stampa il rapporto con gli angoli di convergenza espressa in gradi. Ma gli angoli Magneto vengono indicati in mm e, se ho capito bene, su cerchio da 15".
Come faccio a fare la conversione da mm a gradi? Io ho il cerchio da 15, ma voglio confrontare con i miei occhi dato che ho perso un po' di fiducia del gommista :no_:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Attento Fabio: c'è una procedura, un ordine nei bulloni da serrare, se non rispettato i valori alla fine si sballano.
Cerco la stampa dei miei angoli (un pizzico diversi), non ricordo in che misura sono espressi.
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Attento Fabio: c'è una procedura, un ordine nei bulloni da serrare, se non rispettato i valori alla fine si sballano.
Cerco la stampa dei miei angoli (un pizzico diversi), non ricordo in che misura sono espressi.
Eccoti qui! Smile

Il mio vero problema è che ho portato al gommista gli angoli soliti che usiamo in molti qui e mi ha detto "si si è tutto perfetto!"
Mi ha dato la stampa dei valori ma sono espressi tutti in angoli, mentre io ho la convergenza espressa in mm sul foglio che gli lascio di solito.
Dato che mi puzza e sono convinto che mi ha fatto gli angoli come Mazda detta, vorrei vederci chiaro.
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
@Fabiolus: Secondo me hai fatto bene a ( "provare" :chessygrin: ) impostare gli angoli Magneto standard! Occorre andare per gradi! Si fa sempre in tempo a cambiare impostazione!

Questo della stampata con misurazioni differenti è un bel problema!

@ Marvel: a che bulloni ti riferisci quando parli d'ordine di serraggio?
  Cita messaggio
Provata venerdì con gli angoli standard Mazda... 'na schifezza : WallBash :
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Nuoooooo!! Spero che tu riesca a risolvere il problema!
  Cita messaggio
Deimos850 Ha scritto:Nuoooooo!! Spero che tu riesca a risolvere il problema!
Grazie Confusedmiley:
Ho già chiamato il gommista e giovedì me la rifà proprio il titolare, come sempre è stato Confusedmiley:
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Ah ma allora quando i clienti si arrabbiano la gente si muove!!

Non è che per caso hai fotografato i Gaz quando sono arrivati!?
  Cita messaggio