Invece cosa mi dici del set-up che nella sezione tecnica viene dato come "revisione dell'assetto Magneto"?
Nell'articolo si dice che il sottosterzo si riduce, si ottiene ancora più incisività ma si richiede una guida più accurata!
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Deimos850 Ha scritto:Invece cosa mi dici del set-up che nella sezione tecnica viene dato come "revisione dell'assetto Magneto"?
Nell'articolo si dice che il sottosterzo si riduce, si ottiene ancora più incisività ma si richiede una guida più accurata!
Come hai fatto a pensare alla stessa cosa che avevo in mente io??? :chessygrin:
Ho un problema:
montati i Gaz e ho portato gli angoli "Magneto" al gommista. Solo che lui mi stampa il rapporto con gli angoli di convergenza espressa in gradi. Ma gli angoli Magneto vengono indicati in mm e, se ho capito bene, su cerchio da 15".
Come faccio a fare la conversione da mm a gradi? Io ho il cerchio da 15, ma voglio confrontare con i miei occhi dato che ho perso un po' di fiducia del gommista :no_:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
29-04-2011, 06:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2011, 06:54 da marvel.)
Attento Fabio: c'è una procedura, un ordine nei bulloni da serrare, se non rispettato i valori alla fine si sballano.
Cerco la stampa dei miei angoli (un pizzico diversi), non ricordo in che misura sono espressi.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Modello:
marvel Ha scritto:Attento Fabio: c'è una procedura, un ordine nei bulloni da serrare, se non rispettato i valori alla fine si sballano.
Cerco la stampa dei miei angoli (un pizzico diversi), non ricordo in che misura sono espressi.
Eccoti qui!
Il mio vero problema è che ho portato al gommista gli angoli soliti che usiamo in molti qui e mi ha detto "si si è tutto perfetto!"
Mi ha dato la stampa dei valori ma sono espressi tutti in angoli, mentre io ho la convergenza espressa in mm sul foglio che gli lascio di solito.
Dato che mi puzza e sono convinto che mi ha fatto gli angoli come Mazda detta, vorrei vederci chiaro.
NBFL Starry Blue bye bye
@Fabiolus: Secondo me hai fatto bene a ( "provare" :chessygrin: ) impostare gli angoli Magneto standard! Occorre andare per gradi! Si fa sempre in tempo a cambiare impostazione!
Questo della stampata con misurazioni differenti è un bel problema!
@ Marvel: a che bulloni ti riferisci quando parli d'ordine di serraggio?
Modello:
Provata venerdì con gli angoli standard Mazda... 'na schifezza : WallBash :
NBFL Starry Blue bye bye
Nuoooooo!! Spero che tu riesca a risolvere il problema!
Modello:
Deimos850 Ha scritto:Nuoooooo!! Spero che tu riesca a risolvere il problema!
Grazie

miley:
Ho già chiamato il gommista e giovedì me la rifà proprio il titolare, come sempre è stato

miley:
NBFL Starry Blue bye bye
Ah ma allora quando i clienti si arrabbiano la gente si muove!!
Non è che per caso hai fotografato i Gaz quando sono arrivati!?