This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyo R1R le conoscete?
#11
Lanf Ha scritto:La butti lì: tra i 5000 e 10000 km?

Lanf (che non ne sa mezza ma fa figo rispondere a casaccio Tongue )

Sticazzi,spero vivamente che la tua stima sia del tutto sbagliata! :haha:
Anche io ne so poco e nulla...

Nessuno sa rispondermi??
Uso quotidiano piu un trackday ogni 30-45 giorni! Quanto mi dura un treno di semislick?
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#12
lo/rez Ha scritto:Forse perché -come me- dai per scontato il contesto.

Se parlando del vettore Saturn V qualcuno commenta che é "poco economico per fare la spesa", non vale la pena di discuterne, credo.

Uno prende nota e passa ad altro Confusedmiley:

'mazza oh ma siete simpatici in questo forum!

Va beh scusate, ho letto il titolo del 3d: "toyo r1r le conoscete?".
Io le ho montate e sono deluso, non posso farci nulla.
Compratevele e giudicatele, magari, anzi sicuramente, sarete più bravi di me a guidare o roba simile e vi troverete bene.
  Cita messaggio
#13
Giiio Ha scritto:'mazza oh ma siete simpatici in questo forum!
Pe ninte... :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#14
Le conosco di persona, ormai da quasi dieci mesi.
Non sono vere semislick (la mescola dovrebbe essere quella delle R888 ma carcassa è più morbida) ma proprio per questo sono utilizzabili tranquillamente anche quotidiamente su strada, basta afre attenzione non tanto all'asfalto bagnato, quanto alle pozze e, soprattutto, all'asfalto freddo, come accadeva con le T1S, mai rimpiante a sufficienza.
Resistono molto bene al caldo ed alle sollecitazioni: a mio parere valgono più di quel che costano.
  Cita messaggio
#15
Giiio Ha scritto:'mazza oh ma siete simpatici in questo forum!

Va beh scusate, ho letto il titolo del 3d: "toyo r1r le conoscete?".
Io le ho montate e sono deluso, non posso farci nulla.
Compratevele e giudicatele, magari, anzi sicuramente, sarete più bravi di me a guidare o roba simile e vi troverete bene.

Non prendertela, a volte postare opinioni ed esperienze che contrastano con quelle consolidate di altri può suscitare reazioni polemiche.
Invece le sperienze personali devono essere accolte con interesse al di là delle successive disquisizioni tecniche.
E di questo ti ringrazio.
E'interessante piuttosto il fatto che il tuo paragone venga fatto con le 888 che in teoria sul bagnato dovrebbero essere peggiori rispetto alle r1r.
Per curiosità su che auto le hai montate?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#16
Giiio Ha scritto:Io le ho sotto da dicembre e sono deluso. Sul bagnato hanno una tenuta inferiore alle mie aspettative: intendo dire che scivolano più dei michelin pilot finiti che avevo sotto prima di cambiare. Strano comportamento pure sui giunti autostradali: comportamento da biscia impazzita :oops:
Di sicuro non le acquisterò più. : Mad :

Enuma Ha scritto:Non prendertela, a volte postare opinioni ed esperienze che contrastano con quelle consolidate di altri può suscitare reazioni polemiche.
Invece le sperienze personali devono essere accolte con interesse al di là delle successive disquisizioni tecniche.
E di questo ti ringrazio.
E'interessante piuttosto il fatto che il tuo paragone venga fatto con le 888 che in teoria sul bagnato dovrebbero essere peggiori rispetto alle r1r.
Per curiosità su che auto le hai montate?

IMHO non c'è da prendersela...
E' inutile dire che le semislick sul bagnato,montate a Dicembre (quindi fa freddo) siano "pericolose" e con tenuta ridicola...

E' come andare in pista,ad agosto,con le invernali..e lamentarsi perche si disfano dopo mezzo turno!
Thumbup
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#17
Giiio Ha scritto:Perchè conosco le r888 e le ho usate sul bagnato, in pista e in strada.
Io, posso dire le mia, visto che ho provato, anche le r1r, sulla stessa macchina e nelle stesse condizioni?
Posso? Bene il mio giudizio è: le r888 sono migliori delle r1r, sul bagnato in strada e in pista.

Mi sono permesso di dare un giudizio negativo solo perchè il mio gommista mi ha consigliato le r1r come gomma più "stradale" rispetto alle r888.


Non metto in dubbio le tue impressioni ma le R1R hanno la stessa carcassa e la stessa mescola "GG sarebbe la piu dura su 3 a disposizione" la sola cosa che cambia +5% di intagli e O.2mmin piu di battistrada rispetto le R888 quindi il risultato teorico una R888 piu performante su suolo umido bagnato.Ma questa é teoria!!
  Cita messaggio
#18
Enuma Ha scritto:Non prendertela, a volte postare opinioni ed esperienze che contrastano con quelle consolidate di altri può suscitare reazioni polemiche.

non mi pare questo il caso
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#19
Enuma Ha scritto:Non prendertela...edit
Per curiosità su che auto le hai montate?
Brunix Ha scritto:IMHO non c'è da prendersela... edit

Non me la sono presa, tenevo solo a sottolineare che le mie sono impressioni personali (ovviamente) e che avendo un minimo di esperienza su diversi tipi di pneumatici (bridgestone potenza, pirelli p0, michelin pilot, toyor888) sulla stessa auto, sono rimasto deluso dal comportamento delle r1r. Tutto lì. Magari avevo aspettative troppo alte anche perchè il gommista me ne ha parlato elogiandole moltissimo.
L'auto è uno Z3.

mauro Ha scritto:Non metto in dubbio le tue impressioni ma le R1R hanno la stessa carcassa e la stessa mescola "GG sarebbe la piu dura su 3 a disposizione" la sola cosa che cambia +5% di intagli e O.2mmin piu di battistrada rispetto le R888 quindi il risultato teorico una R888 piu performante su suolo umido bagnato.Ma questa é teoria!!

Si ripeto, sono mie impressioni, io sono rimasto deluso da questo pneumatico.
Nulla di grave.
  Cita messaggio
#20
Giiio Ha scritto:sono rimasto deluso dal comportamento delle r1r.

E su questo nessuno dice nulla.
La mia riflessione è relativa all'accoppiata semislick-dicembre!
Io non avrei nessun tipo di aspettativa.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Ohlins Road&Track + Toyo r888R 205/50 r16 LoZio77 4 1,029 20-02-2023, 19:03
Ultimo messaggio: LoZio77
  [Vari] Toyo R1R stefast 15 5,364 17-05-2021, 17:43
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [ND] Pneumatici Toyo speedylento 23 10,208 30-09-2018, 21:08
Ultimo messaggio: Krylion
  [Vari] Toyo r888 prezzi tazninja 13 3,337 03-05-2014, 18:07
Ultimo messaggio: tazninja
  pneumatici invernali: TOYO SNOWPROX S953/ FALKEN HS449/ MAXXIS MA-PW nickdinamite 3 3,376 13-11-2012, 14:16
Ultimo messaggio: nicola89
  Ma se provassi 4 semislick....... Toyo R1R... Gagio 2 1,752 12-04-2012, 11:12
Ultimo messaggio: Number34
  cambio gomme: TOYO T1R? bullit 77 16,260 14-02-2012, 14:07
Ultimo messaggio: Gyu71
  Pressione Toyo R1R Number34 9 3,293 05-12-2011, 19:47
Ultimo messaggio: lo/rez
  Toyo R888 - Guida al setup Baron 1 1,543 24-10-2011, 19:04
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Toyo R1R Vs Yokohama AD08 Number34 26 6,802 24-10-2011, 00:09
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)