This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
registro RIVA
EBI Ha scritto:Finora era nessuna limitazione e sì bonus/malus (almeno gli ultimi 2 anni, da quando ce l'ho). Ora con le nuove convenzioni meglio fare una chiamata e sicerarsene...

Preparatevi a un livello di burocrazia e di fogli da firmare degno di un ministero degli anni '70! Big Grin
Considerate almeno 20 giorni da quando partirete con la documentazione
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Qualcuno che è iscritto al RIVA e fa l'assicurazione mi potrebbe dire qualche info?
La tariffa che si paga come funziona? E in base a cosa?
  Cita messaggio
Fatta da poco.
Ho pagato €148 per la polizza RC + €85 per infortuni conducente + €122 per spese inerenti alla pratica (tutto a mezzo bollettini postali) + €25 di tesseramento ad un club. I prezzi sono riferiti all'assicurazione per auto ventennali.
L'assicurazione è una normale bonus-malus ma a tariffa fissa, con un massimale di 5 milioni per persone e 1 per le cose (minimo di legge).
Il processo per iscriversi è macchinoso e lento, chiedono un sacco di documenti (in duplice copia, via mail/fax e raccomandata) e se sbagli qualcosa ti tocca ricominciare tutto. Però risparmi.
Calcola almeno un mese dal momento che li contatti all'arrivo del tagliandino.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Quindi verebbe la stessa cifra intestando macchina e assicurazione a me (21 anni) e mio padre (50 anni)? Ho capito bene?
  Cita messaggio
Si, io parto dalla 14^ classe. :chessygrin:
Ah, dimenticavo: puoi guidarla solo tu e un altro guidatore di cui indicherai le generalità.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Si, io parto dalla 14^ classe. :chessygrin:
Ah, dimenticavo: puoi guidarla solo tu e un altro guidatore di cui indicherai le generalità.

Quando l'ho fatto a marzo, erano 4 guidatori indicabili... Cmq ce l'ho da anni e va benissimo. L'unica cosa è che è senza rinuncia alla rivalsa e che non può essere messa neanche pagando Sad
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Cosa implica con precisione l'assenza della rinuncia alla rivalza?
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Quando l'ho fatto a marzo, erano 4 guidatori indicabili... Cmq ce l'ho da anni e va benissimo. L'unica cosa è che è senza rinuncia alla rivalsa e che non può essere messa neanche pagando Sad
Si invece Wink
devo solo trovare il volantino che mi era arrivato!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Si invece Wink
devo solo trovare il volantino che mi era arrivato!

Da quest'anno si può allora? WOW! Manda manda Big Grin Grazie!
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
http://www.registroriva.it/speciale_over...=LOMBARDIA
come faremmo l'uno senza l'altro? <3
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Assicurazione agevolata RIVA Drakkar 58 21,836 29-04-2014, 13:30
Ultimo messaggio: Giova636
  Nuovo registro per auto d'epoca "ACI STORICO" pilistation 52 11,808 25-11-2013, 18:19
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Riva Twentynine 10 3,392 23-10-2012, 00:46
Ultimo messaggio: Fletch
  RIVA e Bollo Estremo 8 4,109 04-03-2011, 22:26
Ultimo messaggio: Estremo
  Registro Italiano Mazda? eddy t 2 2,435 14-02-2010, 15:33
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)