This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
La cambieresti?
Terrei la mia carretta
62.16%
46
La cambierei per un'altra auto
37.84%
28
74 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto?
Gyu71 Ha scritto:La 911?
Quale?

Anch'io ne ho avute un paio tra le mani, ovviamente è un'auto diversa,
e per divertirsi è meglio la MX-5, ma la ventolona con il motore a sbalzo
ha il suo fascino.

Personalmente amo quelle "vere", le più vecchie....Confusedmiley:

Infatti la mia era un 911 2.4 S con iniezione meccanica Kugelfisher, anche quella sempre di traverso. Ma la Miata è decisamente più reattiva anche se più prevedibile e controllabile.
  Cita messaggio
: Blink :mm bel dilemma
..premetto che tutte le volte che ho venduto la mx5 mi sono pentito e l'ho ricomprata...sono un nostalgico:oops:

speedster ed elise le ho avute per parecchi anni... percui per non avere proprio:chessygrin: alcuna nostalgia emozionale della mazdina
per quanto mi riguarda c'è solo una alternativa..... F355 :notworthy:

....ma tra 2 anni Sad visto i costi spaventosi da superbollo...da mettere in garage e conservarla fino alla pensione:oops:


  Cita messaggio
Personalmente vorrei uno sfilatino, direi caterham r300, e ci affiancherei una tra la seguenti:

Porsche 911 pre-bumpers
Weissman mf3 roadster
Chevy chevelle/corvette '56/shelby cobra...insomma una musclecar come si deve

E la mx5 compressata!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
premesso che io sono estremista, non amo le auto a metà strada, ho e un'auto da passeggio, oppure e un'auto da pista, (ovviamente tutta homemade)
al momento ho una Fiat a Nafta e la Mx in evoluzione.

se non avessi problemi economici, innanzitutto l'auto per tutti i giorni sarebbe più potente e spaziosa, insomma un furgone per trainare un carrello.

l'auto da pista e difficile da sciegliere, visto che voglio assolutamente una macchina che posso modificare di persona, quindi non deve essere troppo complessa, e quale altre auto ci sono, semplici, e con tutte le possibilità che offre la miata? si ce ne sono, ma offrono lo stesso piacere di guida?

no non penso che la cambierei, anzi ne affiancherei 1 o anche 2 (tanto di soldi ne ho) cosi non avrei problemi di ricambi, se la ribalto, ce già un altra disonibile,ecc ecc.

ma pensandoci bene, viene fuori un problema,
al momento devo fare dei sacrifici, quindi prima di comprare ricambi o accessori, studio controllo, chiedo consigli, e spero di fare la scelta giusta.

se non avessi problemi economici, potrei comprare i migliori ricambi, sperimentare i vari assetti, e non tutti sono uguali, e se fosse che a Cremona va bene l'assetto A mentre a Varano quello B? se in una pista va meglio un motore da velocità mentre nell'altra un motore con più coppia?
a questo punto il furgone e carrello non bastano, ci vuole un pulman, trasformato metà in camper e meta in officina, con tutti ricambi chiavi accessori, motori, cambi, insomma quello che serve per 5/6 giorni in pista ed essere autosufficiente.

ma poi il lavoro chi lo segue più? dimenticavo non ho problemi di soldi, al diavolo il lavoro.

ma che palle, la vita senza dover avere qualcosa da fare, ma solo gioco. niente fatiche niente soddisfazioni!!!!

no no no no no no NOOOOOOOO

esatto no non voglio tanti soldi, non voglio cambiare la miata da 3000€, non voglio cambiare la vita.

perchè non voglio cambiare la vita?
perchè non credo che arrivare al bar per l'aperitivo con un F458 mi possa dare felicità, anzi problemi nel prenotare parcheggio, preoccupazione, paura che qualcuno la tocchi, e l'invidia di chi mi vede, non la cerco.
al momento ci vado con la naftamobile sporca, e ammaccata, e se vedo qualcuno che la tocca, penso ma guarda quello scemo non si rende conto che ad appoggiarsi si sporca.

come si dice qui a CN io sono un patelavache, (persona rozza e grezza) e non avrebbe senso per il mio modo di vivere, comprare auto che poi non mi saprei godere.
io sono uno di quelli che pensa che l'auto vada usata al 110% tanto ce qualcun altro che pensa a conservarle per i collezzionisti.
  Cita messaggio
Alex, le tue parole trasudano veramente PASSIONE...Thumbup
  Cita messaggio
io l'ho cambiata con ............una mazda 6 Sw naftona....non era quello che avevo in mente (dovendo spendere soldi) ma devo dire che ho guadagnato in cavalleria!:haha:
....cmq se potessi mi ricomprerei una mx5.....
  Cita messaggio
rimango sentimentale ma cambierei immediatamente la mia fl per

[Immagine: 122448d1227096916-1968-alfa-romeo-gta-ju...le-gta.jpg]


http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&s...6,s:0,i:90
  Cita messaggio
e come darti torto Thumbup
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Se rispondo, come minimo le si fulmino tutte le lampadine. Alla peggio mi lascia a piedi di notte sotto la pioggia in un posto desolato con un branco di lupi.
Gentleman driver
  Cita messaggio
[Immagine: p11.jpg]

40 anni e non sentirli e vederli.
Più bella di molti trabiccoli odierni.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,431 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,331 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 74,692 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,962 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Osaka Auto Messe 2019 heniadir 6 3,248 14-02-2019, 00:38
Ultimo messaggio: heniadir
  Osaka Auto Messe 2018 heniadir 9 5,848 24-02-2018, 15:08
Ultimo messaggio: heniadir
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 7,094 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,946 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  MAZDA MX-5 Collection'- 1999 Auto usata - In vendita Treviso bostik60 1 2,447 16-04-2016, 21:08
Ultimo messaggio: Fletch
  Mazda MX-5 Fari a scomparsa 1997 Auto usata - In vendita Genova bostik60 2 2,884 25-03-2016, 18:33
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)