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sostituito cavi e candele impressioni
#41
Drakkar Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:figata! comunque io serro a occhio grazie alla mia esperienza Big Grin

ecco, uno con 0 esperienza è meglio che si rivolta ad un meccanico?


Ma va figurati non serve!! Basta serrarle bene! Senza sforzare troppo e senza lasciarle lasche, un maschio che le fisse decentemente (una cosa normale) non dovrebbe avere alcun problema! Tanto anche il meccanico è difficile che lo faccia con la dinamometrica!
Vai più che tranquillo. Al massimo la fissi un po di piu del dovuto non corri alcun rischio anzi..
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#42
Circa il serraggio delle candele nuove senza dinamometrica, non so se è una ca**ata ma mi è stato consigliato e io faccio così: :chessygrin:
Avviti la candela finché va giù senza sforzo; quando prende la ranella (si sente che diventa duro) fai mezzo giro "sforzando".
NB 1.6 Siepe 2000
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#43
flick87 Ha scritto:
DreaMerX*5 Ha scritto:Credo che siete strati troppo presi dall' effetto "placebo" :haha:

Non si parla di miglioramenti ma di eliminare un peggioramento di rendimento dato dai cavi originali "cotti" dopo un certo chilometraggio!
Agostì, tu sei un bravo ragazzo, ma "c'hai" il difetto che leggi solo l'ultimo messaggio delle discussioni :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#44
percortesia mi dite dove avete preso i vostri cavi candela sostitutivi (magnecor, ngk ecc).avrei bisogno di fare un acquisto urgente ho una NB 1600 del 99.In internet ho trovato i magnecor a 118 euro!PS possibilmente nn tramite ebay..GRAZIE!
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#45
pablito Ha scritto:percortesia mi dite dove avete preso i vostri cavi candela sostitutivi (magnecor, ngk ecc).avrei bisogno di fare un acquisto urgente ho una NB 1600 del 99.In internet ho trovato i magnecor a 118 euro!PS possibilmente nn tramite ebay..GRAZIE!

ci sono i soliti siti dedicati quali I.L. motorsport e mx5parts, ma non so dove li abbiano presi di preciso. magari se leggi tutto c'è scritto!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#46
pablito Ha scritto:percortesia mi dite dove avete preso i vostri cavi candela sostitutivi (magnecor, ngk ecc).avrei bisogno di fare un acquisto urgente ho una NB 1600 del 99.In internet ho trovato i magnecor a 118 euro!PS possibilmente nn tramite ebay..GRAZIE!
Io li ho presi su mx5parts magnecor 8mm
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id=233
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#47
Io e il mio papone nutriamo grossi dubbi sul fatto che sia veramente necessario cambiare i cavi delle candele a 75000km...è colpa loro quel vuoto sotto quando a volte si parte un po lanciati da fermi? Si rovinano così tanto dei cavi con questo chilometraggio?
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#48
Inner Frei Ha scritto:Io e il mio papone nutriamo grossi dubbi sul fatto che sia veramente necessario cambiare i cavi delle candele a 75000km...è colpa loro quel vuoto sotto quando a volte si parte un po lanciati da fermi? Si rovinano così tanto dei cavi con questo chilometraggio?
Guarda, ero io il primo a nutrire dubbi.
Io (NB 1.6 '00 circa 90k km) e mio fratello (NA 1.6 '97 circa 100k km) abbiamo cambiato contemporaneamente i cavi e i risultati (non sorprendenti ma oggettivi) ci sono stati.
Azzerati i seghettamenti che si manifestavano schiacciando l'acceleratore un po' a fondo ai bassi regimi.
NB 1.6 Siepe 2000
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#49
giovanni fazio Ha scritto:e' vero che per serrare le candele ci vuole la chiave desmotronica?? per chi non lo sapesse e' una chiave che misura la forza di bloccaggio, impostata ad un certo numero, dopo gira a vuoto.....la dovrebbero usare anche i gommisti, il mio la usa.........senza questa chiave possono avvenire brutte sorprese come spranare la filettatura o serrare lento, grazie a questa chiave hai la certezza che tutte e quattro le candele siano serrate con la stessa pressione............

sarà mica la chiave dinamometrica???
why be normal?
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#50
Va bene, avete ragione.. altro che effetto "placebo"!
:chessygrin:

Sarà che i miei facevano pena.., in generale i cavi originali Mazda sono pietosi, quelli delle candele, ad alta tensione, hanno dimensione e isolamento comune a tutti i cavi del vano motore!

Ho messo su i Magnecor KV85 sulla mia NBFL 1800cc
gran bella impressione per molti aseptti che non so spiegare propriamente, ma sicuramentel' auto a caldo non mi muore più dopo molti chilometri.. testato ad un raduno (SicilMiata - Venti di Scoperte del RIM) qui in una soleggiata domenica siciliana!
Sono anche salito a quota 2000m, e l' auto andava comunque una bellezza!

In breve:
consiglio vivamente la sostituzione con i Magnecor
Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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