This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vado a Cuba, che mi porto?
#41
Brunix Ha scritto:Allora,io ci sono stato ma ero piccolo...con i miei genitori.

Ricordo che i sigari li comprammo sottobanco durante una visita ad una fabbrica,i miei genitori non erano\sono comunque degli intenditori di sigari,vino si,ma coi sigari caschiamo male.
Poi,il rum è nettamente piu buono del nostro Havana Club (senza nulla togliere al "Riserva"),ed è decisamente rum vero...personalmente ho provato anche il rum Mauritiano,ma è alcool a 40gradi,il rum cubano è davvero buono,anche da bere da solo.

Un consiglio?
Vai ASSOLUTAMENTE qui: http://maps.google.it/maps/place?hl=it&b...8964918709

Hanno aperto una "succursale" in Porta Ticinese qui a Milano anni fa,e fanno il mojito piu buono che abbia mai bevuto!
Immagina berlo a cuba,con la musica dal vivo...Uno spettacolo.
(tra l'altro,piccolo OT,la Bodeguita del Medio viene anche citata nel film "Miami Vice" con Colin Pharrel e Jamie Foxx)
Ci sono stato durante la vacanza (alla Bodeguita)...purtroppo ero ancora troppo piccolo e il mojito non sapevo ancora cosa fosse,mio padre invece se lo ricorda ancora adesso come il piu buono mai bevuto.
Per il resto vai a visitare piu cose che puoi,vai a vedere la villa di Hemingway,plaza della Revolucion e sopratutto l'Havana vecchia...

Una cosa che mi ricordo ancora oggi è un palazzo,l'architetto lo progettò dopo aver perso o la figlia o la moglie,non ricordo...bhe,i balconi,visti dall'esterno,sono a forma di bara! Shock

Vai a vedere i coccodrilli alla (se non sbaglio) Palude di Guamà,e fai caso al numero folle di avvoltoi,ne avevo visti parecchi che,a bordo strada,spolpavano carcasse di cani.
In plaza della revolucion avevamo avvistato anche un Condor in volo,folle!

Un altro consiglio,non regalare niente a nessuno,non è un fatto di razzismo,è che se regali anche solo una penna ti si forma una fila indiana di almeno 10-15 persone che "vogliono" qualcosa.
Le macchine,mi ricordo,erano stupende...probabilmente non è cambiata la situazione.

Per il resto,goditela...
Appena posso ci ritorno.

era quello che cercavo!
grazie per i consigli!
  Cita messaggio
#42
Doppiaeffe Ha scritto:era quello che cercavo!
grazie per i consigli!

Quando sento i miei gli chiedo qualche dritta in piu!
Se non sbaglio in Plaza de la revolucion cè un museo bellissimo.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#43
mr.magoo87 Ha scritto:non portarti a casa malattie veneree...

:giggle:
Gentleman driver
  Cita messaggio
#44
Per i sigari andrei a fare una visita alla fabbrica della Partagas (è dietro al Capitolio e li vendono anche al pubblico), per la musica potresti fare un giro alla casa della musica di Miramar o in Galiano (pomeriggio e sera si suona sempre, magari se sei fortunato di becchi i Van Van, Klimax, Bamboleo, Maikel Blanco ecc.) ed in entrambi i casi per le jineteras avresti solo l'imbarazzo della scelta!
Per il rum a mio avviso è un po' un terno al lotto, nel senso che quello "sfuso" bevuto normalmente dai cubani fa generalmente schifo (sembra cherosene!) va meglio con quello imbottigliato, provane un po' così ti fai una idea!
  Cita messaggio
#45
ottimo !

siete i miei key preferiti!
  Cita messaggio
#46
resume del viaggio :
studenti: da un punto di vista formativo sono rimasti soddisfatti, ottima esperienza e buona l'organizzazione
sigari: ho da fumare per tre mesi
rum: a me continua a non piacere
*****: (per sentito dire, io non posso ho la morosa) te la buttano in faccia

unica nota fastidiosa.... Ai caraibi il sommarsi di clima, cucina, alcool e igiene medio (nei locali ) è devastante: piscio dal *****!

help me
  Cita messaggio
#47
un tappo di sughero è la soluzione.
Oppure riempi qualche bottiglia di liquido e poi le conservi su uno scaffale a mò di ricordo del viaggio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#48
Doppiaeffe Ha scritto:sigari: ho da fumare per tre mesi
rum: a me continua a non piacere
*****: (per sentito dire, io non posso ho la morosa) te la buttano in faccia
e togliti quella roba dalla faccia :haha:
  Cita messaggio
#49
cmq devo dire che dopotutto pensavo peggio...
  Cita messaggio
#50
Doppiaeffe Ha scritto:cmq devo dire che dopotutto pensavo peggio...

In che senso?
Ci voglio tornare al piu presto,per quanto mi riguardo ho un ricordo fantastico.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cuba: idee? EBI 10 1,795 08-04-2015, 19:10
Ultimo messaggio: andreone82
  Vado a vedere una moto.cosa controllare? davifigo 105 15,792 26-09-2013, 11:28
Ultimo messaggio: davifigo
  me ne vado a paris! bio84 40 4,228 05-12-2012, 11:28
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ehi tra un mese vado a Minsk per 1 mese. chi c'è stato? cangaceiro 108 11,739 11-07-2012, 11:19
Ultimo messaggio: spiderman
  Ciao a tutti, vado a Amsterdam! spiderman 23 2,156 09-11-2011, 15:23
Ultimo messaggio: fracrist
  surf ad agosto 2011 ...suggerimenti? dove vado? WillyWilly 25 7,824 16-06-2011, 20:50
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Vado al Supermarket delle aste giudiziarie...venite? cangaceiro 30 7,214 14-06-2010, 12:31
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)