This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cuba: idee?
#1
Quest'anno passerò 15 giorni a Cuba: premesso che sono con la ragazza (quindi non mi consigliate i posti che so già avete in mente Big Grin ), avete idee su cosa vedere (spiagge, cittadine, piantagioni di tabacco, escursioni ecc)? E dove alloggiare (qualche casa particular nella quale vi siete trovati bene, anche se dalle recensioni mi pare siano tutte ok...)?

L'idea è di evitare come la peste ogni residence/villaggio vacanze/hotel con piscina e girare con un'auto presa a noleggio, non fermandoci più di 1-2 notti in un posto (esclusa l'Avana: 2 notti all'arrivo più una prima di partire).
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#2
A Cuba c'è tanto da vedere ed in 15gg ti consiglierei di rimanere sul versante centro-occidentale, una specie di circuito tipo Havana 3/4gg, Santa Clara 2/3gg con puntatina a Cayo Santa Maria e volendo escursione in montagna, Trinidad 2/3gg (splendida) con puntatina a playa Ancon, Cienfuegos 1gg, Vignales (incantevole) 2/3gg con escursione nella valle dei Mogotes, visite (volendo a cavallo) alle cuevas ed alle piantagioni della vallata, spiaggia a cayo Levisa (1h di pullman + 20min di motoscafo ma stramerita, spiaggia bianchissima e mare celeste) e ritorno nuovamente all'Havana.
Io non ho mai affittato l'auto, i poliziotti ti vedono da lontano e ti rompono le balle; ho utilizzato molto i pullman di linea (sono efficienti) ed i taxi privati, che con un po' di contrattazione ti portano ovunque.
Buona vacanza!
P.S.: consiglio lonely planet aggiornata ed un minimo di programmazione giornaliera delle cose da fare/vedere nei vari luoghi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
Di sicuro da visitare il Museo Finca Vigia, villa in cui visse Hemingway ("Il vecchio e il mare" è uno dei miei libri preferiti...) a L'Avana. Se poi ci fosse l'occasione di fare una esperienza di pesca del Marlin...
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#4
Io sono stato in un hotel, il mirasol, e ti posso solo dire che a quel prezzo avrei pagato solo una colazione, in un paese civile.
Evita come la peste le cosiddette guide locali, sono parassiti.
Varadero é d'obbigo, spiaggia unica.
L'havana veja, nel suo stato di abbandono post apocalittico, ti fa un po paura. Mi raccomando li vai a farti un mojito alla bodeguita e un daiquiri alla floridita.
  Cita messaggio
#5
Hammer Ha scritto:A Cuba c'è tanto da vedere ed in 15gg ti consiglierei di rimanere sul versante centro-occidentale, una specie di circuito tipo Havana 3/4gg, Santa Clara 2/3gg con puntatina a Cayo Santa Maria e volendo escursione in montagna, Trinidad 2/3gg (splendida) con puntatina a playa Ancon, Cienfuegos 1gg, Vignales (incantevole) 2/3gg con escursione nella valle dei Mogotes, visite (volendo a cavallo) alle cuevas ed alle piantagioni della vallata, spiaggia a cayo Levisa (1h di pullman + 20min di motoscafo ma stramerita, spiaggia bianchissima e mare celeste) e ritorno nuovamente all'Havana.
Io non ho mai affittato l'auto, i poliziotti ti vedono da lontano e ti rompono le balle; ho utilizzato molto i pullman di linea (sono efficienti) ed i taxi privati, che con un po' di contrattazione ti portano ovunque.
Buona vacanza!
P.S.: consiglio lonely planet aggiornata ed un minimo di programmazione giornaliera delle cose da fare/vedere nei vari luoghi.

Il giro che avevo in mente era circa questo. Grazie per la segnalazione della cayo Levisa!
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#6
Mr. Piriolo Ha scritto:Di sicuro da visitare il Museo Finca Vigia, villa in cui visse Hemingway ("Il vecchio e il mare" è uno dei miei libri preferiti...) a L'Avana. Se poi ci fosse l'occasione di fare una esperienza di pesca del Marlin...

Ottima segnalazione il museo, grazie. Per la pesca, non è invece proprio il mio genere Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
Doppiaeffe Ha scritto:Io sono stato in un hotel, il mirasol, e ti posso solo dire che a quel prezzo avrei pagato solo una colazione, in un paese civile.
Evita come la peste le cosiddette guide locali, sono parassiti.
Varadero é d'obbigo, spiaggia unica.
L'havana veja, nel suo stato di abbandono post apocalittico, ti fa un po paura. Mi raccomando li vai a farti un mojito alla bodeguita e un daiquiri alla floridita.

Cool
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#8
Quoto in todo quello che ti ha detto hammer, è lo stesso giro che ho fatto io, ma sono stato anche 5 giorni a cayo largo a palle al vento..... Appena posso ci ritorno!! A se vai a trimidad tutte le sere si riusiscono i paesani e fanno una sorta di discoteca all'aperto sulla piazza!!!! Ne vale la pena!!!




Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
  Cita messaggio
#9
andreone82 Ha scritto:Quoto in todo quello che ti ha detto hammer, è lo stesso giro che ho fatto io, ma sono stato anche 5 giorni a cayo largo a palle al vento..... Appena posso ci ritorno!! A se vai a trimidad tutte le sere si riusiscono i paesani e fanno una sorta di discoteca all'aperto sulla piazza!!!! Ne vale la pena!!!




Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
Ottimo, grazie
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#10
Si la piazzetta di fianco alla cattedrale di Trinidad deliziosa
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Idee per regalo 40 anni Gentlemandriver 40 7,425 24-12-2014, 10:16
Ultimo messaggio: The GNUFF
  Vado a Cuba, che mi porto? Doppiaeffe 62 8,044 18-03-2011, 15:14
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)