This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dadi colorati
#21
pure_driver Ha scritto:Ciao Alex...forse lo hai già fatto...provato a sentire Amon tramite il forum?

Ho postato un thread nella sezione apposita RHD Japan /Consulenza, ieri poi avevo anche mandato un PM all'utente RHDJapan (Amon credo) chiedendo una cosa riguardo alla spedizione, ma non ho ancora avuto risposta. Ho anche scritto (in inglese ovviamente) all'indirizzo email del sito RHD.
  Cita messaggio
#22
ulteriore domanda si usano cn chiave di serraggio da 19 0 17? io avrei bisogno dei 17
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#23
ci sono di entrambi i calibri 17 e 19, di solito e' specificato per ciascun modello, nel senso che alcune marche/modelli sono da 17, altri da 19.
Alcuni set, ma sono rari, come il Kics Caliber 24 presentano tutti e 20 i bulloni con disegni particolari, in questo caso heptagonale (7 lati) e viene ovviamente fornita una chiave apposita. Sono un deterrente in piu' per il furto, ma sono meno sicuri dei kit con 4 dadi "custom" a disegno unico.
Infine alcuni presentano anche testa cava (serve la chiave a brugola).

Per fare un esempio, i Muteki SR48 e SR35 in acciaio sono da 17:
http://www.evasivemotorsports.com/mercha...ry_Code=L1
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayIS...3D1&_rdc=1
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MUTEKI-SR...2a0b62b6e0

ci sono anche in viola e rosa: (qualcuno li aveva chiesti prima)
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Muteki-SR...2a0d68bc49
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/CK-MUTEKI...5d2a812120
  Cita messaggio
#24
Da UK ma solo neri, sia da 17 che da 19, http://www.buddyclub.eu/acatalog/Buddy_club_SF_.html (scroll fino in fondo alla pagina)
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#25
Flex Ha scritto:In ogni caso per la NC il tipo giusto e' M12x1.5, "Acorn" (svasatura 60°) se usate cerchi after market, NON sui cerchi di serie.

NC

Sto per decidermi sui Rota Slipstream da 16'' ma mi mancano i lughi :chessygrin:.

Mi addentro solo ora nella palude dei lughi, ma mi serve da capire una piccola cosa sulle differenze con quelli di serie.

Per i cerchi aftermarket mi servono degli M12x1.5 con svasatura 60°.

In cosa differiscono i cerchi+dadi originali? Hanno una svasatura diversa da 60°?

Volevo solo la certezza, che i miei nuts originali non vadano bene sui cerchi aftermarket.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#26
MaverikGTI Ha scritto:NC

Sto per decidermi sui Rota Slipstream da 16'' ma mi mancano i lughi :chessygrin:.

Mi addentro solo ora nella palude dei lughi, ma mi serve da capire una piccola cosa sulle differenze con quelli di serie.

Per i cerchi aftermarket mi servono degli M12x1.5 con svasatura 60°.

In cosa differiscono i cerchi+dadi originali? Hanno una svasatura diversa da 60°?

Volevo solo la certezza, che i miei nuts originali non vadano bene sui cerchi aftermarket.

in effetti ora che li ho smontati, sono a 60° pure quelli stock quindi teoricamente vanno bene. Ma sono molto corti, e anche la parte svasata e' cortissima rispetto ai dadi tuning, quindi su certi cerchi aftermarket con alloggiamento molto profondo potrebbero "scomparire" e risulterebbe difficile se non impossibile serrarli. Anche sui cerchi di serie la zona di battuta svasata a 60° e' meno profonda ad es. dei cerchi OZ.
  Cita messaggio
#27
Visto che di queste cose piccole e dettagliate non ci capisco mica tanto...

Sui miei Enkei di serie,è sconsigliato il montaggio?? Li volevo prendere rossi! : WallBash :
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#28
Se gli Enkei hanno la sede di battuta Acorn a 60° come credo, vanno bene i dadi "tuning". Ho provato ora un dado OZ (fatto come quelli after market) sul cerchio stock NC, e fitta perfettamente nella sede, anche meglio del dado originale che e' veramente scrauso. Guarda qui e capirai:

[ATTACH=CONFIG]3405[/ATTACH]

Questi sono i miei, come gia' citato sono neri e "closed end":

[ATTACH=CONFIG]3406[/ATTACH]

http://www.modernperformance.com/images/kicslugs4.jpg


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#29
Guardando la prima foto che hai messo credo vadano bene...oggi controllo.
Posso fidarmi di ebay,oppure è meglio appoggiarsi a qualche marca nota che te li fa pagare come il fuoco??
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#30
Considera che ad ogni serraggio si rigano...
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] OZ con sede dadi piana Dado 7 3,592 16-02-2019, 13:21
Ultimo messaggio: ilGerry
  [NC] Adattatore per dadi antifurto cerchi Don Tonino 2 1,926 13-12-2017, 14:51
Ultimo messaggio: Don Tonino
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,158 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [Vari] Svitare dadi ruota I.L. Motorsport (restauro) Florinda 2 2,071 11-05-2017, 14:28
Ultimo messaggio: Florinda
  [Vari] Dadi per cerchi japan racing Wolfango 5 5,258 19-09-2016, 13:21
Ultimo messaggio: Wolfango
  [Vari] Dadi ruota EPMAN Vic24 10 5,316 19-07-2016, 13:11
Ultimo messaggio: Vic24
  [Vari] Dadi RUOTA Luca 34 9,911 11-11-2015, 00:03
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] Dadi ruota lukat 76 17,081 13-10-2015, 11:11
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  [Vari] Coppia di serraggio dadi ruota aleottosei 20 9,852 31-05-2015, 12:38
Ultimo messaggio: Vinz
  [NA] dadi per i cerchi alexcapo 3 1,897 30-01-2014, 16:11
Ultimo messaggio: alexcapo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)