This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedile guida Lotus Elise su NA: chi l'ha montato mi darebbe un paio di misure?
#31
si fissano alle guide, ma nel mio caso le misure non sono giuste per i sedili, ora non ricordo cosa non combaciava, ma alla fine ho fatto diversamente.
tra l'altro pure la distanza tra le guide passeggero è diversa rispetto a quella delle guide lato guida, quindi ho dovuto valutare anche questo nella costruzione delle staffe.
  Cita messaggio
#32
Salve a tutti. Mi aggancio a questo vecchio thread perché vorrei comprare dei sedili Lotus elise s1 da mettere sulla mia mx5 na.

Ho letto tutti i post ma ho ancora una serie di dubbi.

1) i sedili che ho visto non hanno gli agganci per le cinture, per intenderci quelli col pulsante rosso. Posso riutilizzare quelli dei sedili della mx5? Se sì dove vanno fissati?

2) servono sia le slitte che le piastre da costruire ex novo? Per intenderci, non si può riutilizzare nulla dei sedili originali?

3) esistono pezzi plug & play in vendita per non dover trovare qualcuno che me li faccia in base agli schemi in pdf che avete pubblicato qui?

Grazie ancora e scusate se ho fatto domande non pertinenti.
  Cita messaggio
#33
andrepaol Ha scritto:Salve a tutti. Mi aggancio a questo vecchio thread perché vorrei comprare dei sedili Lotus elise s1 da mettere sulla mia mx5 na.

Ho letto tutti i post ma ho ancora una serie di dubbi.

1) i sedili che ho visto non hanno gli agganci per le cinture, per intenderci quelli col pulsante rosso. Posso riutilizzare quelli dei sedili della mx5? Se sì dove vanno fissati?

2) servono sia le slitte che le piastre da costruire ex novo? Per intenderci, non si può riutilizzare nulla dei sedili originali?

3) esistono pezzi plug & play in vendita per non dover trovare qualcuno che me li faccia in base agli schemi in pdf che avete pubblicato qui?

Grazie ancora e scusate se ho fatto domande non pertinenti.

Ciao andrepaol,

1) i sedili elise hanno un foro filettato 7/16 " sia sul lato dx che sx, che è il passo standard delle viti delle cinture => sì, puoi avvitare lì i ganci rossi delle cinture a tre punti

2) dipende se vuoi mantenere le slitte originali o no. Se le vuoi, usi le slitte dei sedili e monti le "L" sopra, altrimenti fai/compri direttamente le staffe da fissare a pianale (vantaggio di questa soluzione è che hai la seduta più bassa).

3) esistono staffe ad hoc vendute da jdmbits (nwisima come utente qui sul forum), che hanno un costo sensibile ma funzionano. sono staffe fisse, sostitutive delle slitte.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#34
Grazie mille delle spiegazioni. Penso che proverò a mettere le L sulle slitte originali. Secondo voi qual'è il prezzo giusto di due sedili di una Elise del 2002? Sono messi bene ma non sono probax...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#35
andrepaol Ha scritto:Grazie mille delle spiegazioni. Penso che proverò a mettere le L sulle slitte originali. Secondo voi qual'è il prezzo giusto di due sedili di una Elise del 2002? Sono messi bene ma non sono probax...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I prezzi dei sedili lotus sono molto variabili. I miei li presi a molto poco (se ricordo giusto sui 200€ la coppia), ma avevano molti segni di usura.
Sedili ripellati o in ottime condizioni sono passati di mano tra i 600 e i 700 € la coppia.
Più che il rivestimento dei sedili, che si può sempre rifare, devi verificare che tutte le boccole delle viti siano a posto, perchè se sono spanate o hanno dei giochi ti ritrovi con un bel problema di sicurezza.

Quindi il mio consiglio è : meglio un po' rovinati ma con boccole e prigionieri (le due vitone che sono sotto la base davanti) sani e saldi.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#36
Di che colore li cerchi ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#37
Ciao. Li ho trovati neri no probax a 500€ ma ho letto che sono scomodissimi ed è molto meglio cercare i probax.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#38
I sedili s2 ci sono in diverse versioni, si riconoscono dal rivestimento.

[Immagine: P6031029.jpg]

I primi a sinistra ci sono sia con imbottitura probax senza cuscinetto per il supporto lombare che con imbottitura normale e cuscinetto.
I primi a destra sono solo con imbottitura in gommapiuma, abbastanza spessa sotto al sedere quindi non abbassano tantissimo la seduta, inoltre non hanno alcun tipo di imbottitura per lo schienale quindi si ha la schiena che poggia contro la vetroresina. Hanno il cuscinetto che è l'unica cosa che impedisce alle vertebre di rompersi sul guscio del sedile. Big Grin
Entrambi i sopracitati sono s2.

I secondi da destra e da sinistra (i rossi e beige per intenderci) sono s1, hanno pochissima imbottitura sotto al sedere e non sono granchè comodi.

Io ho trovato degli s2 del secondo tipo che ho descritto, li ho sfoderati e ho messo 1,5 cm di gommapiuma molto densa sullo schienale così sono accettabili.
Conto di rifare completamente il rivestimento sostituendo anche la gommapiuma della seduta per abbassarli un po'.

Inutile dire che i probax sono i più comodi di tutti, purtroppo però sono anche abbastanza cari.
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
  Cita messaggio
#39
[Immagine: 2im5bwx.jpg]


Io ho preso questi
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#40
sinceramente, per me gli s1 sono più comodi degli originali ma forse sono io che son gobbo..... :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,157 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,174 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,792 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,036 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 833 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 913 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,355 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,743 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,279 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] spugna sedile guidatore falcon89 4 2,537 16-06-2020, 14:28
Ultimo messaggio: Frost



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)