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Sedile guida Lotus Elise su NA: chi l'ha montato mi darebbe un paio di misure?
#21
In allagato
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Grazie al Mamo che me le passò tempo addietro!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#22
grande number!
mancherebbe quella anteriore, ma quelle sono 2 semplici staffe a C e credo che una volta fatte le staffe dietro di conseguenza si fanno quelle davanti, e per avere un po' di margine sulla regolazione dell'inclinazione si potrebbe fare i fori da 10 mm un po' ovali così da poterci giocare un po'.
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#23
Bisso Ha scritto:grande number!
mancherebbe quella anteriore, ma quelle sono 2 semplici staffe a C e credo che una volta fatte le staffe dietro di conseguenza si fanno quelle davanti, e per avere un po' di margine sulla regolazione dell'inclinazione si potrebbe fare i fori da 10 mm un po' ovali così da poterci giocare un po'.
E' meglio fare una serie di fori che i fori ovali
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#24
Number34 Ha scritto:E' meglio fare una serie di fori che i fori ovali

quoto. credo che farò così.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#25
luka.mx5 Ha scritto:Come da titolo... devo allineare al volante il sedile di una Lotus Elise S2 sulla mia NA.

Non ho piu' gioco in zona bulloni... quindi devo modificare le staffe definitivamente e, Non volendo fare a tentativi, per far cio' sarebbe bello avere un paio di misure (vedi foto) per sistemarlo ad Hoc. Al momento é un po' troppo verso la portiera.

Thanks

Gran bel sedile! Poi hai risolto il problema su come centrarlo?
Gentleman driver
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#26
Bisso Ha scritto:mi pare abbiamo i fori leggermente diversi.

Vai tranquillo, sono tutti diversi Lol
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#27
il Mamo Ha scritto:Vai tranquillo, sono tutti diversi Lol
fantastico! :haha:
allora venerdì che mi arrivano i sedili farò dei supporti provvisori con delle staffe da ferramenta così trovo la misura giusta e magari anche l'inclinazione giusta del sedile, poi da quelle mi faccio quelle definitive.
Sarà come giocare coi lego technic!
oggi ho iniziato a costruirmi un banchetto da lavoro apposta per farmi le staffe! finora ho sempre lavorato per terra utilizzando il piede come morsa! :haha: come una scimmia nella foresta!
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#28
uhahahahahaha :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#29
ieri ho finito di montare i sedili facendo le staffe home made, ho una staffa con 3 fori in modo da poter regolare l'inclinazione ma devo studiare meglio il discorso, se è fattibile, in modo da avere una regolazione agevole e soprattutto con non incida anche sull'altezza della seduta...
I sedili elise infatti, se montati sulle guide dei sedili originali, all'altezza minima hanno la seduta più bassa di circa 5 mm rispetto agli stock (quasi niente), mentre il poggiatesta è molto più lungo e sta a pochi cm dall'hard top, di positivo c'è che finalmente al poggiatesta ci si appoggia con la testa e non con la nuca, infatti i sedili della 115 hanno il poggiatesta un po' corto secondo me e vanno bene per le persone bassine...

ho notato (bestemmiando) che i fori di fissaggio delle guide sul fondo della macchina non hanno lo stesso interasse, ma hanno una differenza di circa 1 cm.
a parte questo, io ho fatto la staffa anteriore utilizzando un tubo rettangolare di alluminio che collega le 2 staffe e a cui si appoggia la parte anteriore del sedile (idea copiata), mentre le staffe posteriori le ho fatte (provvisorie) con una staffa a L in acciaio e una staffa di alluminio realizzata da una sbarra 1000x20x2 mm trovata in ferramenta, forata (con più fori) e levigata a dovere.
l'idea era di sfruttare i vari fori della staffa posteriore per regolare un po' l'inclinazione, così facendo però si va ad agire anche sull'altezza della seduta, quindi l'alternativa è quella di mettere la regolazione sulla staffa davanti e lasciare fissa quella dietro in modo da non toccare l'altezza della seduta (avendo il fulcro dove si poggia il chiulo).
ma a questo punto dovrò ragionarci un po' e valutare la fattibilità della cosa visto che davanti non c'è molto spazio per farci stare staffe a più fori.
comunque sia, i sedili hanno una buona posizione e avvolgono abbastanza (me li ricordavo più stretti), forse hanno il poggiatesta un po' sporgente verso davanti, per la guida non da fastidio, ma come passeggero se ci si vuole stravaccare non sono comodissimi.
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#30
Le staffe dei file in pdf di questa pagina postate da Manuel si avvitano al pavimento o alle staffe dei sedili originali della MX?
'92 NAClassicRed


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