This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nel cambio cerchi rifare tutto?
#1
ho dei cerchi 16 ma devo montare i 17, quindi passo da un 205/50 16 canale 6,5 (gli originali) a 205/45 17 con canale 7 (sempre disegno originale)...oltre all equilibratura devo fare altro ? o monto e vado tranquillo??? avendo l assetto poi cosa cambia?GrazieWink
  Cita messaggio
#2
claudiomx51.8 Ha scritto:ho dei cerchi 16 ma devo montare i 17, quindi passo da un 205/50 16 canale 6,5 (gli originali) a 205/45 17 con canale 7 (sempre disegno originale)...oltre all equilibratura devo fare altro ? o monto e vado tranquillo??? avendo l assetto poi cosa cambia?GrazieWink

a livello tecnico nn so,ma estetico di sicuro molto perchè andrai a riempire di più lo spazio tra gomma e parafango Smile
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
  Cita messaggio
#3
Solo equlibratura! Tutte misure omologate vero?
Alberto
  Cita messaggio
#4
Si, ho le misure come sopra descritte ,omologate da mazda ...loro mi dicono che rientro nel + o - 5 % come rotolamento....io mi chiedevo,avendo l assetto, se la campanatura potesse cambiare...e poi....loro mi dicono 87 v come indice di carico e velocità per le gomme....visto che devo andare ancora in motorizzazione per chiedere il collaudo...se ordinassi un 88 w mi faranno problemi????
  Cita messaggio
#5
Calma, devi averle scritte sul libretto!!!!!!!!!!!!
Se non le hai scritte sei comunque illegale, ma basta chiedere il nullaosta alla Cetoc (gratis, vedi la procedura nel sito) e fare il collaudo

I valori sono fatti a livello mozzo, quindi sono assoluti.

Se aumenti indice di velocita' non c'e' problema. L'importante e' non stare sotto!
Alberto
  Cita messaggio
#6
Ecco, il tread capita a fagiolo: ieri parlando con Flex si ventilava la possibilità (necessità?) di rifare gli angoli dopo aver montato i cerchi da 7,5J. Io sono scettico, sbaglio?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
Miata...forse non sono riuscito a spiegarmi....cetoc a me mi ha beffato dicendomi che non potevo montare i 17 pollici....io,non contento.....ho mandato una comunicazione a mazda e loro,dopo un po di giorni,mi hanno mandato a domicilio il foglio firmato e timbrato in originale ,dell alternativa da poter montare sulla mia 1.8,ovvero i 17....quindi,...andare in MCTC e richiedere il collaudo...cosa che,..............se chiunque volesse passare per cetoc....CETOC comunque ,prima di inviarti al domicilio l accettazione del passaggio a cerchio maggiorato,chiede comunque alla casa madre....al momento io devo solo andare a prenotare il collaudo ,ritirare il foglio,montare le gomme e andare li il girono fatidico...il mio dubbio era se montavo un 88w si creasse il problema visto che sul foglio di MAZDA si richiedeva l 87 v...tutto qua
  Cita messaggio
#8
Ahhhhh ok Thumbup

Perfetto!

Il codice di velocita' maggiore va SEMPRE bene! Thumbup


@ Fletch, l'apparecchiatura e' attaccata ai cerchi, ma rimane ad altezza mozzo. Dato che si parla di angoli di campanatura o incidenza non c'e' problema. Per quanto riguarda la convergenza (dato che sono mm) forse cambia qualcosa, ma non ne sono sicuro
Alberto
  Cita messaggio
#9
Per Miata.....quindi? mi consigli di fare la convergenza con angoli di campanatura nuovi....oppure,il passaggio da cerchi 16' a 17' e,rispettivamente da 6,5j a 7j non implica nessuna modifica dei suddetti?.....ricapitolando,monto le gomme sui cerchi,equilibratura e via senza preoccupazione di usura?
  Cita messaggio
#10
Miata.SharK Ha scritto:@ Fletch, l'apparecchiatura e' attaccata ai cerchi, ma rimane ad altezza mozzo. Dato che si parla di angoli di campanatura o incidenza non c'e' problema. Per quanto riguarda la convergenza (dato che sono mm) forse cambia qualcosa, ma non ne sono sicuro
: Thanks :
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 8 395 01-05-2024, 21:55
Ultimo messaggio: freddy91
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 383 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 967 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 348,240 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 282 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 451 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,333 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,070 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,317 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,625 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)