This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasformazione NC in NCFL
#31
Flex Ha scritto:I cavalli.
Probabilmente la Anny non ha la stessa radio dell'allestimento High ovvero non ha il Bose in versione "2010", ecco perche' manca il bluetooth.

Anch'io la pensavo così poi come ho già scritto ho visto che ELABORARE ha rilevato 138cv al banco del nuovo 1.8 anziche 126 (STRANOOO)

http://www.elaborare.com/201011092698/LE...rsary.html

e poi dai dati delle prove di QUATTRO RUOTE emerge 0-100 vecchio 1.8 fa 8,5" il nuovo fa 8,6" e dati identici in ripresa.... e allora mi vengono dei dubbi....

http://www.quattroruote.it/prove/torniam...restazioni

http://www.quattroruote.it/prove/diverti...restazioni

Poi AUTO rileva sullo 0-100 del nuovo 1.8 un 8,9" ,e mi tornano di nuovo i vecchi dubbi......

http://www.auto.it/prove/mazda/mx-5/2009...a+MX-5+1.8

Non c'è nessuno che è passato dal vecchio 1.8 (146cv) al nuovo (126cv) e mi sa dare impressioni??
  Cita messaggio
#32
Visto che mi pare tu abbia difficolta' nella scelta Smile ti dico come la penso: la Anny e' la scelta un po' piu' "fighetta" diciamo, dai peso all'estetica "FL", hai l'auto praticamente nuova, hai la Anny che e' una serie speciale anche se in realta' molto speciale non e' perche' in italia era solo un allestimento diciamo a meta' tra Mid e High ma senza le chicche che la vera Anny giapponese aveva (es. sedili Recaro).
Con la 2.0 invece badi alla sostanza: ti accatti la 160 CV e spendi meno, l'auto dovrebbe essere comunque in eccellenti condizioni anche di interni visti i pochi Km percorsi (la mia ora ha gli stessi Km e sembra nuova), con i soldi risparmiati invece di spenderli in carrozzeria ci fai magari un assetto serio e 4 cerchi come ti piacciono.
  Cita messaggio
#33
Ho il 2.0FL, e ti posso dire che la cosa che rimpiangerai di + non sono i cavalli (secondo me il 2.0 sulla strada va anche troppo forte) ma è l'autobloccante...

Io non ho mai guidato il 1.8, ma se sei in appoggio la mia allarga in accellerazione, se esageri anche in terza marcia, si sente proprio la spinta sulla ruota esterna, credo dipenda dal differenziale...cmq in rilascio ti si intraversa facile e quello sicuramente si potrà fare anche con il 1.8...

Se ti "accontenti" del 1.8 in italia potebbe uscire questa (ammesso che esca e che sia solo 1.8), che esteticamente è molto bella
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...x5-a-marzo


p.s.:Il 2.0FL rispetto alla NC1 dovrebbe avere anche una taratura diversa dei bilstein (c'era una discussione su miata.net), dello sterzo e un cambio più fluido
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#34
L'unica possibilita' e' che o sulla Anny hanno rimappato la centralina in occasione della serie speciale (ma non mi risulta, non e' stato pubblicizzato o descritto da nessuna parte) oppure sullo stesso banco se ci metti una 2.0 restituisce 172 CV.
In ogni caso da 138 a 160 ce ne sono sempre altri 22.
  Cita messaggio
#35
Flex Ha scritto:Visto che mi pare tu abbia difficolta' nella scelta Smile ti dico come la penso: la Anny e' la scelta un po' piu' "fighetta" diciamo, dai peso all'estetica "FL", hai l'auto praticamente nuova, hai la Anny che e' una serie speciale anche se in realta' molto speciale non e' perche' in italia era solo un allestimento diciamo a meta' tra Mid e High ma senza le chicche che la vera Anny giapponese aveva (es. sedili Recaro).
Con la 2.0 invece badi alla sostanza: ti accatti la 160 CV e spendi meno, l'auto dovrebbe essere comunque in eccellenti condizioni anche di interni visti i pochi Km percorsi (la mia ora ha gli stessi Km e sembra nuova), con i soldi risparmiati invece di spenderli in carrozzeria ci fai magari un assetto serio e 4 cerchi come ti piacciono.

La penso anch'io come te il problema è che sono anche un'esteta e non ho mai digerito in frontale della NC (sono gusti) quindi per questo ipotizzo lo swap, sul discorso cerchi è assetto procederei anchio magari in una seconda fase, il fatto è che questa cosa mi comporterà altre che soldi svariati sbattimenti e temo che quando rivenderò l'auto tutto questo non varrà niente...

...quindi si è fatta anche larga l'idea di prendere un'auto che esteticamente è già come la vorrei, ma sarebbe accettabile se rimango sul livello prestazionale della mia vecchi 1.8 NBFL... tutto quà, rimango molto combattuto e indeciso...
  Cita messaggio
#36
Chosa Ha scritto:Ho il 2.0FL, e ti posso dire che la cosa che rimpiangerai di + non sono i cavalli (secondo me il 2.0 sulla strada va anche troppo forte) ma è l'autobloccante...

Io non ho mai guidato il 1.8, ma se sei in appoggio la mia allarga in accellerazione, se esageri anche in terza marcia, si sente proprio la spinta sulla ruota esterna, credo dipenda dal differenziale...cmq in rilascio ti si intraversa facile e quello sicuramente si potrà fare anche con il 1.8...

Se ti "accontenti" del 1.8 in italia potebbe uscire questa (ammesso che esca e che sia solo 1.8), che esteticamente è molto bella
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...x5-a-marzo


p.s.:Il 2.0FL rispetto alla NC1 dovrebbe avere anche una taratura diversa dei bilstein (c'era una discussione su miata.net), dello sterzo e un cambio più fluido
No, dipende solo dalla trazione posteriore.

Il differenziale si sente in ben altre situazioni. Venite a castelletto il 5 marzo e capite cosa voglia dire avere il differenziale o meno, dove agisce e dove no. Sia con sia senza, con la giusta tecnica, si fanno dei traversi bellissimi e ci si diverte. La grossa differenza sta nella velocita' di uscita (di traverso ovviamente), che con l'autobloccante e' nettamente piu' elevata
Alberto
  Cita messaggio
#37
Chosa Ha scritto:....Il 2.0FL rispetto alla NC1 dovrebbe avere anche una taratura diversa dei bilstein (c'era una discussione su miata.net), dello sterzo e un cambio più fluido

La 2.0 NCFL oltre a quello che tu hai scritto,preso da miata.net,ha anche l'avantreno che differisce in alcuni particolari.Sempre preso da miata.net
  Cita messaggio
#38
Poi AUTO rileva sullo 0-100 del nuovo 1.8 un 8,9" ,e mi tornano di nuovo i vecchi dubbi......

http://www.auto.it/prove/mazda/mx-5/2009...a+MX-5+1.8

Non c'è nessuno che è passato dal vecchio 1.8 (146cv) al nuovo (126cv) e mi sa dare impressioni??[/QUOTE]


La vettura provata da AUTO è la mia! Ho una mazda famosa!! yeeeee
  Cita messaggio
#39
La velocità indicata ,cioè i 197,non sono tanto veri!Con la mia "vecchia" 1.8 nc del 2006,misurati con il gps sono 205!Wink
  Cita messaggio
#40
Frank72 Ha scritto:La penso anch'io come te il problema è che sono anche un'esteta e non ho mai digerito in frontale della NC (sono gusti) quindi per questo ipotizzo lo swap, sul discorso cerchi è assetto procederei anchio magari in una seconda fase, il fatto è che questa cosa mi comporterà altre che soldi svariati sbattimenti e temo che quando rivenderò l'auto tutto questo non varrà niente...

...quindi si è fatta anche larga l'idea di prendere un'auto che esteticamente è già come la vorrei, ma sarebbe accettabile se rimango sul livello prestazionale della mia vecchi 1.8 NBFL... tutto quà, rimango molto combattuto e indeciso...

Sul primo punto .... sono piu' che convinto che una NC taroccata alla fine non verra' ben vista.
Tanti soldi e poca resa ....

Sul secondo punto, sono sempre 25-30 CV in meno, sospensioni e differeziale e cambio 5M .... li rimpiangerai.

Ti consiglio di fare una pensata a quali modifiche fare sulla tua NBFL.
Secondo me, e' sempre la soluzione migliore, a cominciare da una coppia conica piu' corta, se hai gia' il cambio 6M ...
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Parasassi codice e differenze NC-->NCFL LotusGiorgio 1 1,341 13-05-2019, 17:15
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Differenze fra Nc e NCFL-RCFL cesco88 27 10,246 07-07-2016, 09:15
Ultimo messaggio: Kim
  Nuovo paraurti per NCFL zef 9 3,324 30-06-2015, 16:54
Ultimo messaggio: McWhite
  Prodotti per capote ncfl Luc 14 4,008 07-11-2013, 10:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  Side Skirt NCFL FIVE 10 2,995 04-10-2012, 03:53
Ultimo messaggio: Flex
  Trasformazione NA Flex 4 2,317 20-02-2012, 11:15
Ultimo messaggio: Toretto
  Portapacchi NCFL mirko 2 1,618 09-04-2011, 16:33
Ultimo messaggio: mirko
  Estetica pseudo ncfl kappa88 8 2,156 31-05-2010, 13:06
Ultimo messaggio: nitro-ale
  "estrattore" NCFL 2009 compatibile NC ? Flex 2 2,173 13-04-2010, 22:26
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)