This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasformazione NC in NCFL
#21
Se in pista non ci vai di sicuro il 1.8 va piu' che bene. E' bello corposo fin da subito.

Per quanto riguarda l'autobloccante, nella guida quotidiana non si sente, il grosso abisso e' in pista o se si fanno i traversi. Ne hai mai provata una senza autobloccante? Provale entrambe e valuta!
Alberto
  Cita messaggio
#22
Miata.SharK Ha scritto:Se in pista non ci vai di sicuro il 1.8 va piu' che bene. E' bello corposo fin da subito.

Per quanto riguarda l'autobloccante, nella guida quotidiana non si sente, il grosso abisso e' in pista o se si fanno i traversi. Ne hai mai provata una senza autobloccante? Provale entrambe e valuta!

Si ho provato la 1.8 anniversary, infatti ho notato una buona risposta a bassi ma un allungo un pò lineare, con la mia vecchia NBFL viaggiavo forte, e gran traversi, nella prova della NCFL con venditore al fianco non mi sono sentito di provare un bel traverso, quindi
non so.....
  Cita messaggio
#23
Se sei un amante dei traversi allora cercala con l'autobloccante... o fai il vero miatista: compri quella che ti piace di piu' e ci swappi l'LSD! Tra l'altro ne vendono giusto uno su ebay.

In ogni caso ti dico che l'NC e' molto piu' difficile da gestire di traverso rispetto all'NB FL, non si capisce bene dove sia il limite (provato a castelletto di branduzzo, non da pilota ma da passeggero... la sensazione e' strana rispetto alla mia NB FL). L'NC e' molto piu' da guida pulita, o da traversi abbondanti ma dopo un accurato apprendistato!
Alberto
  Cita messaggio
#24
Miata.SharK Ha scritto:Se sei un amante dei traversi allora cercala con l'autobloccante... o fai il vero miatista: compri quella che ti piace di piu' e ci swappi l'LSD! Tra l'altro ne vendono giusto uno su ebay.

In ogni caso ti dico che l'NC e' molto piu' difficile da gestire di traverso rispetto all'NB FL, non si capisce bene dove sia il limite (provato a castelletto di branduzzo, non da pilota ma da passeggero... la sensazione e' strana rispetto alla mia NB FL). L'NC e' molto piu' da guida pulita, o da traversi abbondanti ma dopo un accurato apprendistato!

L'apprendistato "forse" ce l'ho guido miata dal 94... anch'io trovavo la NBFL molto intuibile e sopratutto "recuperabile" ho visto anche su you tube un video dove un Jap pilota provava NBFL e NC e diceva appunto che NC era più nervosa, dicendo che forse era la maggiore potenza....
  Cita messaggio
#25
Credo che la differenza sia per lo piu' a livello di telaio. E' molto piu' rigido e forse un po' meno comunicativo. In generale ha i limiti parecchio alti, quindi quando si va oltre o si sa come fare..... o si sa come fare, c'e' meno spazio per sbagliare Thumbup

Provala bene, magari trovati con alcuni utenti e provi sia il 1.8 che il 2.0, poi decidi!!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#26
Frank72 Ha scritto:
[FONT=Arial]Everything above bolts on, there are very little in the way of differences in how they attach. The tricky part is getting all the individual pieces for the grill and foglight openings that you choose, but if you look at the parts diagram for those pieces you will see everything invloved. I think there are like 6-8 pieces per foglight opening for example.


You will have to remove the upper metal portion of your old bumper cover and rivet it onto the new one, but it connects the same way. Everything else connects to the car in the same manner, so it's a very easy swap!

I thnk the car looks much better after the swap, so enjoy your 'new' car once you get done!

Take care,

-Jason Saini . www.jasonsaini.com
-2007 Mazda www.mx-5cup.com Champion
-Mobile // 847.514.9961

A livello di preventivi prendendo un pò di pezzi su ILL un po’ su Mx5Parts, per la trasformazione di tutto il frontale + fari, minigonne, posteriore + fari siamo sui 2.700 € + verniciatura + smontaggio/montaggio (che valuterò domani con carrozziere) – quello che si può ricavare dalla vendita di tutti i pezzi NC smontati.

Ora la questione è, compro una
NC 2.0 high 2007 con 19.000 km a 13.500 € + spesa trasformazione
o una
NCFL 1.8 Anniversary 2010 con 10.000 km a 16.500 € …. ????


Aspetto aiuto su traduzione e scelta…..: Question :


Un saluto

P.S. Oltre alla scelta tecnica o emotiva, cosa è anche più vantaggioso quando rivendo?

"Tutto quanto elencato sopra si installa facilmente, ci sono differenze minime negli attacchi. La parte difficile e' reperire tutti i singoli pezzi per la griglia anteriore e gli alloggiamenti fendinebbia del colore che vuoi, ma se guardi lo schema dei ricambi per quei pezzi avrai l'elenco completo di quanto serve. Per esempio, mi pare ci siano tipo 6-8 pezzi diversi per l'alloggiamento fendinebbia.
Dovrai rimuovere la parte metallica superiore del tuo paraurti originale e rivettarlo in quello nuovo, ma i punti di connessione sono gli stessi. Stessa cosa per tutto il resto, si collega all'auto nello stesso modo come in precedenza, quindi e' una sostituzione molto facile."

La 2.0 rispetto alla 1.8 ha autobloccante, barra duomi, 6 marce, piu' CV (e pedaliera in alluminio).
Ma se vuoi una NCFL, prendi la 2010 e non spendere soldi per acquistare pezzi di carrozzeria e gettare quelli vecchi, cosi' avrai anche gli interni diversi, i sedili e la radio bluetooth della FL.
  Cita messaggio
#27
Confermo la difficoltà nel reperire i pezzi della griglia anteriore: ordinati un mese fa, nessuna notizia in merito.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#28
Flex Ha scritto:"
La 2.0 rispetto alla 1.8 ha autobloccante, barra duomi, 6 marce, piu' CV (e pedaliera in alluminio).
Ma se vuoi una NCFL, prendi la 2010 e non spendere soldi per acquistare pezzi di carrozzeria e gettare quelli vecchi, cosi' avrai anche gli interni diversi, i sedili e la radio bluetooth della FL.

Ti ringrazio vivamente per la traduzione... ciò che ha la 2.0 mi è noto, so anche che viaggia forte, ciò che non capisco bene è cosa potrei rimpiangere della mia amata NBFL 1.8 sport 146cv se passo al nuovo 1.8... nel merito la 1.8 Anniversay vista ha la barra duomi, la pedialiera in alluminio, ma non ho visto bluettooth (credo)...
  Cita messaggio
#29
Frank72 Ha scritto:è cosa potrei rimpiangere della mia amata NBFL 1.8 sport 146cv se passo al nuovo 1.8...

I cavalli.
Probabilmente la Anny non ha la stessa radio dell'allestimento High ovvero non ha il Bose in versione "2010", ecco perche' manca il bluetooth.
  Cita messaggio
#30
avevo scritto una sciocchezza e ho cancellato il msg (era sui cerchi ma la Anny ha i 17")
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Parasassi codice e differenze NC-->NCFL LotusGiorgio 1 1,337 13-05-2019, 17:15
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Differenze fra Nc e NCFL-RCFL cesco88 27 10,229 07-07-2016, 09:15
Ultimo messaggio: Kim
  Nuovo paraurti per NCFL zef 9 3,323 30-06-2015, 16:54
Ultimo messaggio: McWhite
  Prodotti per capote ncfl Luc 14 4,008 07-11-2013, 10:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  Side Skirt NCFL FIVE 10 2,988 04-10-2012, 03:53
Ultimo messaggio: Flex
  Trasformazione NA Flex 4 2,317 20-02-2012, 11:15
Ultimo messaggio: Toretto
  Portapacchi NCFL mirko 2 1,617 09-04-2011, 16:33
Ultimo messaggio: mirko
  Estetica pseudo ncfl kappa88 8 2,156 31-05-2010, 13:06
Ultimo messaggio: nitro-ale
  "estrattore" NCFL 2009 compatibile NC ? Flex 2 2,166 13-04-2010, 22:26
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)