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Consiglio Molle su Ammo Stock uso lungomare ed aperitivo
#41
ale.sg Ha scritto:Ho misurato, dall'arco al centro mozzo,

36.qualcosina davanti
e 37.5 dietro

ad Hiroshima devono aver sbagliato molle quel giorno...

foto del passaruota posteriore:

[Immagine: 2d2f41s.jpg]

[Immagine: 2wbxb36.jpg]

4 dita e rimane ancora spazio

La mia con solo gli AGX aveva quasi lo stesso spazio....ora l'hai vista com'è...secondo me le tein ti vanno bene soprattutto per l'uso che ne fai tu, esci una volta ogni tanto e frequenti strade relativamente in buone condizioni...
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
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#42
flea88gx Ha scritto:La mia con solo gli AGX aveva quasi lo stesso spazio....ora l'hai vista com'è...secondo me le tein ti vanno bene soprattutto per l'uso che ne fai tu, esci una volta ogni tanto e frequenti strade relativamente in buone condizioni...

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post187036


fossero uguali alle tue le avrei già ordinate, ma sono diverse.

Per na per abbassare poco le scelte sono:

Molle non di marca , commissionate dai negozi, prezzo basso:

Trim Springs di Mx-5parts, escluse per recensioni contrastanti e resa incerta

Sport Springs di Autolink MX-5 , escluse per recensioni assenti e resa incerta

Molle di marca:

Racing Beat 90/93 , -0.33" davanti con SR minore dell'originale , -1" dietro conSR di poco superiore all'originale, prezzo spropositato.

Spax -30, viste come sono su agx e mi vanno bene, progressive, prezzo ottimo.

Apex -30, non ho dati ne foto, molti le sconsigliano.


Le altre abbassano tutte di più...

Come scelta mi è rimasta in pratica solo SPAX
NA 1.6 Montego Blue

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#43
io con i raceland c'ho fatto quasi 35.000 km ( uso il miata peggio di un rapprensentante )
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#44
Allora Ale monta questi Raceland...tanto ti dureranno penso 25 anni per come usi l'mx tu Big Grin
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
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USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
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#45
Posto i dati che mi ha inviato la Apex (-30mm) per il set NA

Foto:
[Immagine: 1845380109_large.jpg]

Front:
100-40001VA
Free length: 230mm
Spring rate: 31 N/mm --> 177 lbs/in


Rear:
100-40002HA
Free length: 273mm
Spring rate: 20 N/mm --> 114 lbs/in


i valori originali sono:

SR circa 165/96

e lunghezza circa:


Allegati Anteprime
   
NA 1.6 Montego Blue

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#46
La Spax invece dice di non conoscere lo Spring Rate (???), in quanto le fa produrre a terzi, e gli unici dati che ha sono questi:

Part Number S022031 (-45mm)

Front Rear
Length 235 Length 265
Weight 1.3 Weight 1.4

Part Number S022022 (-30mm)

Front Rear
Length 280 Length 335
Weight 2.05 Weight 1.7

Foto delle -30mm su agx

Front
[Immagine: DSC01564.jpg]

Rear
[Immagine: DSC01576.jpg]
NA 1.6 Montego Blue

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#47
date un occhio.
Per il lungomare magari...
http://cgi.ebay.it/90-97-Mazda-MX5-Lower...20b702a8a7
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#48
350-450 lbs/in

Le hanno provate in US tra i malati di Miataturbo. Molti le hanno prese per utilizzare solo la ghiera filettata, utilizzando le 450 Front e delle QA1 da 275 al post. Ovviamente sui Tokico: modo furbo per avere esattamente quello che Eibach ti vende a 399$ e chiama "ground control"


Da usare con le molle ribassate (-2, -3, -4) non hanno assolutamente senso: sono fatte per molle molto corte (6/7" ant, 7/8" post) dato che vanno in battuta all'altezza del piattello stock
Alberto
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#49
riprendo questa discussione un attimo...

parto subito con il dire che ho abortito l'idea coilover, il perchè è molto semplice... per l'uso che ne farei io, un sistema di ammortizzatori regolabili in durezza e altezza sarebbero sprecati.

in pista ci vado si e no un paio di volte l'anno (facciamo anche 4 volte, cmq molte poche) e la macchina la uso principalmente su strada (molto spesso in città) quindi come ripeto i gaz gold pro sarebbero assolutamente sprecati sul mio mezzo, inoltre non ho sempre voglia di mettermi a smanettare sull'idraulica.

Partendo dal presupposto che trovo l'assetto stock già molto buono per le mie capacità e necessità (addirittura un filo troppo rigido per le strade dissestate che abbimo in italia) volevo sapere per NBFL quale potevano essere delle buone molle da mettere su ammortizzatori stock (in ottime condizioni, dato che non hanno nemmeno 45000 km) per rendere un pò meno SUV la mia miatina... diciamo che il mio intento è principalmente estetico, vorrei rimuovere un pò dello spazio che c'è all'interno del passaruota... per intenderci, ora la macchina si presenta così:

[Immagine: mx516.jpg]

ditemi voi...

grazie
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#50
La tua è già accettabile considerati i 16".
Se la mia fosse così non la toccherei, oltretutto complimenti, è splendida

Comunque se io avessi la Fl metterei sicuramente le Tein con gli ammo stock, che abbassano il giusto e costano il giusto.

Io ho deciso per Spax -30mm... entro l'estate le monterò.
A quanto pare sono realmente progressive, per questo non mi han dato gli SR, e il free lenght è credo il migliore per il mio uso.
Le apex sono lineari e son troppo corte, eviterei.

Ciao
NA 1.6 Montego Blue

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