This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Molle su Ammo Stock uso lungomare ed aperitivo
#81
Hammer Ha scritto:Ing., a livello di durezza come si collocano tra queste due le molle Eibach? Hai i dati di abbassamento del corpo vettura per tutte le tre marche?
Grazie

Ci sono i dati sia di Tein che di Racing Beat nelle prime pagine.
Sono entrambe soffici e hanno SR molto vicini agli originali, si rischia di andare a tampone molto spesso con ammo poco frenati.

Per le eibach e le koni, francamente non ho mai trovato dati certi, Koni non li fornisce, le Eibach sono progressive e quindi hanno sr variabile.
Ma sono considerate più dure delle due sopracitate.

Io capisco che si vuol prendere la marca conosciuta ma come l'ing. predica sono "solo molle"...
In questo topic ho suggerito e ho messo i dati di spax e apex , guarda pure queste.

Tranne RB che hanno abbassamento lieve e Tein che lo da -45, le altre sono tutte -30
Ma dipende da ammo che si montano, lunghezza libera della molla, sr della molla.

ciao
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#82
Appena chiesto a Cappelli per l'assetto: 298 € + iva molle H & R su ammo bilstein della sport da ritarare a 350 € compresa la manodopera, un giorno di fermo in officina. Abbassamento di circa 30mm. Che ne dite?
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#83
ale.sg Ha scritto:Ci sono i dati sia di Tein che di Racing Beat nelle prime pagine.
Difatti ho chiesto quelli delle Eibach :chessygrin:
ale.sg Ha scritto:Io capisco che si vuol prendere la marca conosciuta ma come l'ing. predica sono "solo molle"...
In questo topic ho suggerito e ho messo i dati di spax e apex , guarda pure queste.
Provvedo grazie; cmq oggi ho avuto la conferma ufficiale che i B8 non esistono per NA :no_: però l'importatore dice che i B6 sono adatti a molle ribassate (secondo me chi ha risposto era dell'ufficio commerciale!)
Invece per quanto riguarda i KYB mi hanno informato dell'esistenza di una "convenzione" che sarebbe esistente con alcuni club MX-5, per la quale mi ha rimandato all'installatore Marchi di Milano.
Qualcuno lo conosce?
Cmq mi sa che alla fine della fiera, se voglio un ammortizzatore con stelo accorciato da abbinare alle Eibach mi dovrò rivolgere al Koni giallo (sport?), lasciando il piattello ad altezza standard.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 8 249 01-05-2024, 21:55
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 782 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,723 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,580 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,173 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,730 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,393 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,611 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [Vari] Consiglio su manometro pressione Sereno 6 1,498 28-12-2021, 20:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,619 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)