This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimappatura DSC
#31
Pollo Ha scritto:si effettivamente un grado piu "libero" di DSC, che insomma serva a salvare capra e cavoli in caso di enormi cappellate non volute ci starebbe bene : Thumbup : forse la rimappatura tende proprio a questo, a rendere il tutto meno "invasivo" e piu controllabile dal pilota :beerchug:

E' proprio ciò che intendevo io. Davo per scontato che almeno i proprietari di NC sapessero che con la pressione prolungata del tasto DSC si potesse escludere anche il controllo stabilità.
Il fatto è che in questo modo o ci sono i controlli o non ci sono. Io avrei gradito un livello intermedio di controllo trazione che si attivasse in caso di sbandata oltre un certo limite.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#32
spiderman Ha scritto:E' proprio ciò che intendevo io. Davo per scontato che almeno i proprietari di NC sapessero che con la pressione prolungata del tasto DSC si potesse escludere anche il controllo stabilità.
Io l'ho scoperto in questo 3d : Chessygrin :
mi sembra che non sia menzionato, nemmeno nel libretto di uso e manutenzione
  Cita messaggio
#33
Kublay Ha scritto:Io l'ho scoperto in questo 3d : Chessygrin :
mi sembra che non sia menzionato, nemmeno nel libretto di uso e manutenzione


Se non ricordo male mi sembra ci sia qualcosa in merito ma non viene definita come possibilità di divertimento aggiuntivo come la vediamo noi.... : Wink :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#34
spiderman Ha scritto:
Kublay Ha scritto:Io l'ho scoperto in questo 3d : Chessygrin :
mi sembra che non sia menzionato, nemmeno nel libretto di uso e manutenzione


Se non ricordo male mi sembra ci sia qualcosa in merito ma non viene definita come possibilità di divertimento aggiuntivo come la vediamo noi.... : Wink :

Il libretto di uso dice testualmente che con DSC off il sistema è escluso, ed aggiunge che la compresenza delle due spie accese è sintomo un'anomalia elettronica risolvibile spegnendo e riaccendendo. Mi sa che, però, non è proprio così.

Diciamo che con la sola spia DSC off si scoda bene, ma nelle partenze aggressive da fermo con il volante girato è udibile il sistema che lavora per contenere lo slittamento (i classici "tonfi" provenienti dal vano motore), anche se si sgomma lo stesso. Staccando TUTTO scompare ogni assistenza ed ogni fastidio acustico ad essa collegato.

Con l'asciutto la mia impostazione di partenza è quella, non attivo mai nulla. Con la pioggia sono contento di avere TCS e DSC!
  Cita messaggio
#35
adesso senza che si offenda nessuno, però spendere tempo e soldi per rimappare il dsc mi sembra un po' una cosa da figli dell'elettronica
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#36
Ciao ragazzi siamo sicuri che con la spia DSC OFF accesa non si inibisce completamente il circuito DSC - TCS? Ieri con la pioggia sono andato in un piazzale deserto (quello classico da zona industriale disabitata!) per povare come diavolo funzionano questi controlli: con DSC off la macchina sembra libera da controlli dunque sottosterza, sovrasterza e sembra che il tcs non intervenga visto che non taglia il gas neanche in prima dopo una partenza molto brusca sul bagnato.
Ho ripetuto i vari test con il sistema "in errore" (con il tasto premuto per più di 6 secondi e con tutte e due le spie accese) e mi è sembrato di verificare gli stessi risultati: il comportamento della macchina non cambia assolutamente.

Che ne dite della seconda modalità di funzionamento del DSC "in errore" con le tutte e due le spie accese? A mio parere con il sistema disattivato DSC off si inibisce completamente ogni controllo, in quanto il comportamento della macchina è pressochè identico.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#37
Jaco Ha scritto:Ciao ragazzi siamo sicuri che con la spia DSC OFF accesa non si inibisce completamente il circuito DSC - TCS? Ieri con la pioggia sono andato in un piazzale deserto (quello classico da zona industriale disabitata!) per povare come diavolo funzionano questi controlli: con DSC off la macchina sembra libera da controlli dunque sottosterza, sovrasterza e sembra che il tcs non intervenga visto che non taglia il gas neanche in prima dopo una partenza molto brusca sul bagnato.
Ho ripetuto i vari test con il sistema "in errore" (con il tasto premuto per più di 6 secondi e con tutte e due le spie accese) e mi è sembrato di verificare gli stessi risultati: il comportamento della macchina non cambia assolutamente.

Che ne dite della seconda modalità di funzionamento del DSC "in errore" con le tutte e due le spie accese? A mio parere con il sistema disattivato DSC off si inibisce completamente ogni controllo, in quanto il comportamento della macchina è pressochè identico.

Anch'io non ho constatato differenze tra le due modilità.. con dsc off non ho mai sentito interventi sull'elettronica..
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#38
nitro-ale Ha scritto:adesso senza che si offenda nessuno, però spendere tempo e soldi per rimappare il dsc mi sembra un po' una cosa da figli dell'elettronica

Quoto in pieno.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#39
Non ho mai eseguito prove pratiche con tutto staccato. Che io sappia le cose stanno come si dice sopra.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#40
nitro-ale Ha scritto:adesso senza che si offenda nessuno, però spendere tempo e soldi per rimappare il dsc mi sembra un po' una cosa da figli dell'elettronica

Forse si ma ti posso assicurare che guidare con il TCS attivo è una scocciatura ma sapere di avere una riserva di intervento quando stai andando forte non è male.

Mi è capitato che percorrendo una curva a 100 km/h con il motore in tiro (non ricordo la marcia) ho pestato sull'acceleratore al punto di corda e l'auto ha scartato leggermente con il posteriore come se volesse partire. Ho alleggerito e sono uscito dalla curva con un sorriso ma se ci fosse stato qualcosa di anomalo sull'asfalto avrei certamente perso il posteriore.

Ritengo che non sarebbero soldi spesi inutilmente in quanto con uno step intermedio ci si può divertire senza patemi d'animo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)