This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimappatura DSC
#21
Pollo Ha scritto:
belushi65 Ha scritto:
Pollo Ha scritto:come sulla RX8...(cito da forum):
ps: non è che magari anche il nostro funziona cosi? :oops:

infatti è proprio così.......tieni il tasto premuto x 5 sec. e vedi oltre che la spia del DCS, anche quella del TCS accesa.....e a questo punto la macchina è completamente priva di assistenza...come una normalissima NA....!!!!! : Thumbup : (e sai che numerilli.....!!!) :roll:

Miaooo(@)!!! : Chessygrin :

Shock davvero?però se fai la disattivazione completa, poi devi spegnere ed accendere di nuovo per riarmare il sistema?ma c'è nota di ciò nel manuale di istruzioni?

Già col primo click stacchi tutto. Provare per credere : Thumbup :
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#22
Interessante.....
mò provo : Chessygrin :

in effetti il DSC, sull'asciutto è troppo invasivo....sul bagnato non l'ho ancora provato, da quando l'ho presa, ha piovuto solo una volta, la sera stessa che l'ho presa :haha: :haha:
  Cita messaggio
#23
Baron Ha scritto:
Pollo Ha scritto:Shock davvero?però se fai la disattivazione completa, poi devi spegnere ed accendere di nuovo per riarmare il sistema?ma c'è nota di ciò nel manuale di istruzioni?

Già col primo click stacchi tutto. Provare per credere : Thumbup :

effettivamente è vero...non mi sembra che dopo il primo click restino armati altri controlli, si intraversa che è un piacere....però anche su RX8 dicono sia uguale...bisognerebbe provare sulla pioggia :beerchug:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#24
Kublay Ha scritto:Interessante.....
mò provo : Chessygrin :

in effetti il DSC, sull'asciutto è troppo invasivo....sul bagnato non l'ho ancora provato, da quando l'ho presa, ha piovuto solo una volta, la sera stessa che l'ho presa :haha: :haha:

io ormai su asciutto un click al pulsante ce lo dò :haha: su bagnato invece solo se devo fare il pazzo in qualche bel piazzale :beerchug:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#25
sarebbe carino averlo come sulla bmw:

- completamente attivo
- parzialmente disattivato
- totalmente assente
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#26
eh no ragazzi! non fatemi arrabbiare adesso!
sull'NC ci sono TRE controlli elettronici:
-controllo di trazione
-controllo di stabilità
-ABS

il primo si disattiva con il primo click, mentre il secondo solo con pressione lunga. controllo di stabilità e controllo di trazione non sono la stessa cosa. L'abs invece per fortuna non si può staccare
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#27
nitro-ale Ha scritto:eh no ragazzi! non fatemi arrabbiare adesso!
sull'NC ci sono TRE controlli elettronici:
-controllo di trazione
-controllo di stabilità
-ABS

il primo si disattiva con il primo click, mentre il secondo solo con pressione lunga. controllo di stabilità e controllo di trazione non sono la stessa cosa. L'abs invece per fortuna non si può staccare

ho provato stamattina : Lol : hai ragione!con la semplice pressione singola si disattiva il DSC, con la pressione prolungata di almeno 8secondi si disattiva pure il TCS e restano accese entrambe le spie...se si disattiva solo il DSC, con la semplice pressione singola si può riattivare quando si vuole(es: vuoi fare un tornante come si deve, schiacci e disattivi, poi poco dopo inizia a piovere e allora lo puoi riattivare)...invece se disattivi tutto, occorre spegnere e riaccendere per riarmare il sistema Mrgreen
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#28
nitro-ale Ha scritto:eh no ragazzi! non fatemi arrabbiare adesso!
sull'NC ci sono TRE controlli elettronici:
-controllo di trazione
-controllo di stabilità
-ABS

il primo si disattiva con il primo click, mentre il secondo solo con pressione lunga. controllo di stabilità e controllo di trazione non sono la stessa cosa. L'abs invece per fortuna non si può staccare

comunque non ho notato grosse differenze tra DSC disattivato e DSC+TCS disattivati...già togliendo il DSC si è liberi di divertirsi come si vuole :beerchug:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#29
SaMp3i Ha scritto:sarebbe carino averlo come sulla bmw:

- completamente attivo
- parzialemnte disattivato
- totalmente assente


si effettivamente un grado piu "libero" di DSC, che insomma serva a salvare capra e cavoli in caso di enormi cappellate non volute ci starebbe bene : Thumbup : forse la rimappatura tende proprio a questo, a rendere il tutto meno "invasivo" e piu controllabile dal pilota :beerchug:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#30
nitro-ale Ha scritto:eh no ragazzi! non fatemi arrabbiare adesso!
sull'NC ci sono TRE controlli elettronici:
-controllo di trazione
-controllo di stabilità
-ABS

il primo si disattiva con il primo click, mentre il secondo solo con pressione lunga. controllo di stabilità e controllo di trazione non sono la stessa cosa. L'abs invece per fortuna non si può staccare

Sì ci sono 3 controlli elettroni e se fai un click prolungato sul tasto si accende anche un'altra spia oltre dsc off, ma di fatto col primo click stacchi tutto. Il motivo è che il sistema deriva da quello della rx8 che prevede 2 livelli di azione.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)