This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Assetto Stradale ad un ignorantello
#11
in settimana voglio provare qualche altezza diversa per i raceland miei, che al momento sono "tutti alti" e vi sapere

cmq io li ho alzati al massimo e non ha avuto comportamenti anomali...
  Cita messaggio
#12
ma io pensavo(molto piu avanti visto che sono a bolletta Big Grin) di ritarare gli ammo originali da cappelli a milano e accoppiarli a delle molle un po piu rigide.
vaccata?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#13
Non e' una vaccata, ma sono ammo a stelo lungo. Dovresti fare accorciare lo stelo, ma significa che lavorano solo nella zona alta. Si puo' fare, ma tanto vale spendere per altra roba.

Di Tokico considerate solo gli Illumina (quelli bianchi), perche' come detto anche i questo post gli altri (blu) sono circa sostitutivi di quelli di serie
Alberto
  Cita messaggio
#14
costa abbastanza ... quanto avere un kit nuovo (parlo di qui a ct)
  Cita messaggio
#15
Filippo tu a che abbassamento sei? Fai una misura iper-rapida tra passaruota e centro del mozzo??
Alberto
  Cita messaggio
#16
Prima di tutto, ancora grazie per la vostra disponibilità e competenza. :oops:

Ho letto un po' sugli assetti ed è difficile capire se fanno al mio caso questi Raceland. Si parla anche di rigidità, ma leggo dei valori che per me non hanno significato, dato che non ne capisco molto :dispair:

Per me è importantissimo non snaturare le doti dinamiche della nostra macchinetta.

Miata.SharK Ha scritto:Ho verificato.

Tra i 31 ed i 33 cm tra mozzo e passaruota c'e' abbastanza corsa per lavorare anche senza top mount modificati (ISC o FCM). Ergo lavorano giusti.
Se abbassi sbatti sui TM
Come altezza penso mi possa andare bene. Scendendo potrei avere qualche problemino.
Quanto faccio mettere sull'anteriore e sul posteriore?

Clarence Ha scritto:capisco che tra i mille 3d con gente che spara a zero (e non li ha spesso) uno possa far confusione. cmq li hai prova! "mi hanno detto che lavorano male..."
Hai ragione. Ho impressione che sia come nel mondo dell'informatica: c'è gente che vede il PC lento solo perchè il loro processore è da 3.2ghz invece che da 3.3ghz.
Ma con questa discussione spero di togliermi eventuali dobbi.

La rottura è che mi hanno chiesto non meno di 150€ per il montaggio. Vorrei evitare di dover rimontare un altro assetto dopo qualche mesetto :no_:


Topone Ha scritto:attenzione che i tokico blu non hanno recensioni ottimali (ho anche un amico che li montò e non contento passò agli agx)
invece i tokico bianchi (quelli proposti da FM) hanno recensioni nettamente migliori e ...prezzo superiore
OK, grazie!


Miata.SharK Ha scritto:IMHO con i topmount della NB (che tu hai gia') e un'altezza simil-stock o -20/-25 mm lavori benissimo. Come rigidezze sono altine, ma nulla di mortale.
Ahem, scusa Alberto... -20/25mm o -31/33? :oops:


Doppiaeffe Ha scritto:in settimana voglio provare qualche altezza diversa per i raceland miei, che al momento sono "tutti alti" e vi sapere

cmq io li ho alzati al massimo e non ha avuto comportamenti anomali...
Quanto è l'altezza al massimo dell'estensione?
Che cavolo, li ho a casa di mia madre e manco li ho aperti :blink_:
Il pacco pesa... se c'è il mattone dentro ancora non lo so :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#17
:chessygrin::chessygrin::chessygrin:quindi sono all'asta?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#18
ago88 Ha scritto::chessygrin::chessygrin::chessygrin:quindi sono all'asta?
Ma nooo senza asta! :chessygrin:
Prima vedo sul da farsi :p
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#19
31/33 e', in cm, l'altezza tra mozzo e passaruota. Penso che corrispondano circa ad un -2/-2.5 massimo massimo -3 rispetto a stock

Per la differenza va benissimo 0.5/1 piu' bassa davanti. Se gli dai una misura assoluta tra centro mozzo e passaruota (verificala tu stesso appena la ritirerai) non ci dovrebbero essere problemi!!!! Del tipo gli fai vedere come misurare, e gli dici che quella dimensione deve essere 32 davanti e 33 dietro
Se proprio vuoi stare iper-tranquillo fai la spesa per dei bumpstops seri e ribassati http://fatcatmotorsports.com/FCMstops_36.htm
Alberto
  Cita messaggio
#20
Grazie Alberto!
Ma i BumpStops ne prendo 4 da 36mm o 46mm?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,668 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,848 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,854 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,219 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,039 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 14,210 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [Vari] Consiglio su manometro pressione Sereno 6 1,577 28-12-2021, 20:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,692 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,459 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,148 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)