This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I gusti cambiano
#31
spiderman Ha scritto:Si si si, dicono tutti così!

Il fatto, caro Roberto, è che siamo vecchi rispetto alla gioventù che ci circonda! Ma vuoi mettere l'avere 20 anni ed essere squattrinati ed averne qualcuno in più ma con due palanche e tanta esperienza in saccoccia?????

Comunque questo è uno dei più bei 3d che ho letto da tantissimo tempo!



Certo l'esperienza e tutto,sopratutto col gentil'sesso....:chessygrin:
Tendenzialmente da piccoli - giovani cerchiamo le grandi (per fare esperienza) : Bash :
poi le coetanee (per condividere l'esperienza) :haha:
poi quelle più giovani (sperando che l'esperienza aiuti):oops:
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#32
RobyTs Ha scritto:Certo l'esperienza e tutto,sopratutto col gentil'sesso....:chessygrin:
Tendenzialmente da piccoli - giovani cerchiamo le grandi (per fare esperienza) : Bash :
poi le coetanee (per condividere l'esperienza) :haha:
poi quelle più giovani (sperando che l'esperienza aiuti):oops:


post del secolo !:clap2:









cmq vedo che la lo/rez mania ha spopolato e contagiato non pochi utenti!:chessygrin:
  Cita messaggio
#33
[quote=spiderman]Ragazzi quanto siete giovani..... : Hurted :

Vabbhe vengo in tuo soccorso ad alzare la media!!!!

Vi racconto la mia:

Anni ottanta....poco più che ragazzino comincio ad esser attratto dalle donne.... No aspettate questa è un'altra storia che non è ancora cambiata!!
ricominciamo sempre dagli anni ottanta quando impazzivo per lo spyder e tutto ciò che fosse senza tetto!! Gusto tuttora rimasto invariato. All'inizio si chiamava duetto alfaromeo....possibilmente nera, sognavo ma avevo ancora 14 anni e niente soldi. L'unica auto che potevo guidare era la giulietta di papà a trazione posteriore ma rigorosamente di nascosto!
Poi venne il periodo della 124 spider, mi affascinava un po la linea un po retrò ma soprattutto il prezzo che con l'avvicinarsi dei 18 anni poteva diventare una cosa interessante.
14 dicembre 1990 arrivano i 18 anni.....ma niente lire per autovetture quindi.....la panda 4X4 di famiglia......e la domenica l'alfona di papà. .......1990...... attenzione arriva la MX5 in italia.....è subito amore..... ma dovrò aspettare fino al 2003 quando negli States acquisto la mia prima miatina nel Kentucky!!! una favolosa NB Blu.... Mi ricordo ancora la domanda assurda ( per noi italiani) del venditore " sai usare il cambio..???" la risposta : " mi è capitato di guidare un paio di volte col cambio!" Sogghignando!!!
Al rientro in Italia avevo valutato l'ipotesidi riportarla nel mare npstrum....ma poi ho deciso di venderla e ricomprare in Italia una NB identica blu......... dopo un annetto cambiano i gusti....voglio tornare sul mio colore preferito il verde e così mi metto alla ricerca di una Nbfl verde con gli interni in pelle beige. La trovo a Roma, prendo un aereo low cost e giù a vederla. Il giorno stesso la compro e rientro in piemonte facendomi tutta la Aurelia top Down. Ora è la mia attuale!!!
Certo con un 1.6.....il motore nonè brillantissimo.... però le emozioni che ti da.... sono uniche!
Veniamo ora ai giorni nostri..... l'anno scorso dopo il divertentissimo inseguimento alla mille miglia, mi è scattata la scimmia!!! Da sempre appassionato di auto d'epoca ho deciso di passare all'azione! Come dicono gli inglesi " ONE LIFE, LIVE IT!" Bene..... come confessato a spiderman quella sera a Pozzolengo, ho puntato dritto su un auto inglese degli anni '50...un Austin Healey!
Giro, guardo mi informo, ne vedo una che è da restauro.....la boccio! Poi un paio di mesetti fa, quando meno me lo aspettavo vedo il modello, il colore l'anno ....vedo proprio l'auto che cercavo!! E' un segno.....!!!
Chiamo, vado la vedo.....La guido......2660cc a benzina.....100 miglia orarie......160 KPH....... deve esser mia!!!!
Ecco....che ora in garage......riposano.... La miatina....e la sua nonnina....!!!

[ATTACH=CONFIG]1870[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1871[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
  Cita messaggio
#34
Mamma mia che bello leggere questo post...

Concordo sul "post dell'anno"Thumbup
  Cita messaggio
#35
Bel racconto.

E' vero..i gusti cambiano..

Io volevo una MG F. Ma non la volevo per davvero.. fantasticavo. Invece volevo una moto. I miei, pur di non vedermi su due ruote, un giorno si son svegliati pensando di comprarmi un'auto che mi piacesse per davvero (avevo ed ho anche un'Atos Prime).
Non pretendevo molto, sbavavo semplicemente dietro alle auto basse, rosse e coi fari tondi (ecco perché volevo l'MG). Poi un giorno mio padre mi ha detto "sai..ho visto una barchetta gialla in vendita"; e io "e quindi?" e lui "bhe.. è carina..". Da lì la ricerca... Esclusi quasi subito la F per gli ormai noti problemi, e mi dedicai alla ricerca di una MX-5. Mio padre (bhe..avevo 21 anni e di certo non abbastanza soldi per comprarmi una macchina, quindi ha pagato lui) era contrario alla primissima serie per una questione di età: per lui comprare un'auto di 9 anni era una pazzia. Io invece, da che non avevo chiesto un'auto nuova, sentenziai "O ha i fari a scomparsa o mi tengo l'Atos". E fu così che da un rivenditore vicino casa, un posto dove per anni ho ammirato Porsche e Mini ogni mattina andando a scuola, un giorno dopo poco più di un mese di ricerca, trovai questa MX-5 nera. E chi aveva mai contemplato l'idea dell'auto nera? Io la volevo rossa! Volevo... Perchè dopo aver visto quella NA nera, non potevo desiderarla di nessun'altro colore.
E per la serie "i gusti cambiano (per fortuna)" ho accantonato vari progetti, tra cui spiccavano la capote bordeaux, oppure le stripes decentrare arancioni in coordinato con le pinze dei freni.

p.s. L'Atos è rossa, ha i fari quasi tondi.. però non è bassa ihih
  Cita messaggio
#36
Ecco la mia storia

Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per i motori (quasi solo con 4 ruote, DUCATI a parte:chessygrinSmile
Non mi staccavo mai dai miei modellini da bambino.
Arrivano le superiori e la mia passione si fa sempre più grande: internet apre un mondo di conoscenza infinita e inizio ad acquistare con regolarità delle riviste: dapprima Elaborare per poi passare a EVO.
Cambiano i miei gusti: dalla giapponesi supercavallate alle auto con un anima, e una tecnica degna di nota.
Inizio a pensare al mio futuro nei motori e mi interesso alle università del settore automotive (IED, Politecnico etc) nonostante frequenti con buon interesse un ITIS Chimico.
Purtroppo le finanze scarseggiano e il non conseguimento della borsa di studio dello IED mi fanno desistere dalla scelta.
La mia passione è forte e decido comunque di presentarmi all'esame di maturutà con una tesina sulla termodinamica del motore Triflux della mitica Delta S4 (in quel periodo avevo la scimmia delle gruppo B) che fù molto apprezzata!ShockShock
Poco prima degli esami però succede qualcosa che ha cambiato tutti i miei piani: negli ultimi giorni di scuola un ragazzo vieni a proporci un lavoro molto interessante. Dopo un po' di pensieri decido di candidarmi in modo tale da mettere via un po' di soldi per sperare di andare allo IED senza pesare sui miei genitori. Vengo subito scelto e mi trovo in mano un contratto di lavoro il giorno prima del primo esame della maturità!
Inizio a lavorare ma non riesco ad accumulare abbastanza soldi per lo IED e quindi lascio perdere la strada del design automobilistico..:dispair::no_::dispair:
La mia prima auto guidata è stata la daewoo matiz del papà: ho rinunciato fin da subito a qualsiasi velleità sportiva dopo un mega spavento dopo una manovra leggermente azzardata da cui sono uscito magicamente sano e salvo (entrare in rotonda a 120km/h con una matiz è terrorizzante!!!)ShockShockShock.
C'è bisogno di una macchina solo per me visti gli impegni lavorativi e si parte per concessionari con 300€ in tasca e la busta paga per il finanziamento!
Vedo tante auto che mi piacciono..ma ovviamente sono tutte fuori budget!!!
Però in un concessionario vedo la mia prima auto tutta mia!
E' una Fiat Punto sporting rossa del 2001 con su tutti gli optional immaginabili (ha anche il navigatore!!) la compro e sono al settimo cielo!!:chessygrin:
La considero tuttora una macchina validissima: veloce, stabile,consuma poco ma purtroppo non è emozionale..
In 2 anni ci faccio comunque ben più di 450000 km e 2 treni di gomme, di cui il primo letteralmente distrutto in circa 3 mesi (davanti tela e dietro slick...:haha::hahaSmile
Mi appassiono ancora di più al mondo dei motori e alle auto d'epoca o quasi!
Decido che è il momento di farsi una seconda auto giocattolo!
Per iniziare mi reco in una fiera di auo d'epoca e vedo una splendida Lancia Beta montecarlo 2000cc 125CV Questa per intenderci
[Immagine: Lancia-Beta-Monte-Carlo-%5BClassic-Car-Show%5D-600.jpg]
rossa con interni in pelle neri che mi rapisce! prendo tutte le informazioni del caso dal venditore e torno a casa.
chiamo il giorno dopo...l'auto è già stata venduta!:dispair::dispair::dispair::dispair::dispair::dispair::no_::no_::no_::dispair::dispair::dispair::dispair::dispair:
Non demordo ma purtroppo nessuna delle Beta è come la voglio io e lascio perdere.
Per caso mi imbatto in un sito di Lanci Fulvia ed è subito amore a prima vista!
Spulcio tutta la rete e finalmente ne trovo una: 1.3s allestita esteticamente Montecarlo e decido di andarla a vedere e forse provare.
Arrivo e la trovo coperta di polvere e mascherina smontata: era già bellissima così!
Una pulizia e il tempo di sistemarla ed eccola davanti ai miei occhi: rossa fiammante,cofani neri opachi.. mi brillavano gli occhi!
Si parte per il giro di prova! purtroppo il piacere di guida non è quello che cercavo, forse anche a causa delle carreggiate allargate e delle gomme maggiorate (e anche della trazione dalla parte sbagliata!). A grandissimo malincuore lascio stare, anche perchè ai tempi non avevo il garage.


Passa un po' di tempo in cui la ricerca si riduce a qualche ricerca veloce e sporadica di annunci sul web fin quando mio padre non mi chiama e mi dice: "Manu vai alla Citroen di magnago! c'è una mx-5 che sembra molto carina!"
Faccio qualche ricerca su internet per informarmi sulla macchina ma almeno dal punto di vista estetico non mi prendeva molto.
Decido di fare comunque un salto in concessionaria per vederla,e li la mia idea cambia, bassa e compatta, non male! [Immagine: grin.gif]
Chiedo informazioni, salgo, la riguardo etc etc...
Torno a casa e dopo vari pensamenti e ripensamenti chiamo per fissare un appuntamento per una prova su strada!
Arriva il fatidico giorno ed eccomi li in perfetto orario per la prova!
intanto che il venditore sistema la targa prova tiro giù la capote..che bella sensazione non avere il tetto! penso tra me e me!
E' ora di partire!
Posizione di guida fantastica!e il cambio? preciso, secco, insomma uno spettacolo!
Faccio un giro tranquillo in una zona con nessuna curva e/o rotonde.
La macchina mi aveva già colpito ma mi mancava quella scintilla che mi facesse dire LA COMPRO!! (per la fulvia era l'aspetto esteriore)
Arriva un tratto un po' più guidato e con lunghi rettilinei
Il venditore mi dice vai pure!!!
scalo due marce e affondo il piede destro..Credo di aver avuto un sorriso a 4000000 denti!!! sopra i 4000 rpm è una piccola belva!!
Arrivano le curve e pian piano il ritmo cresce fino a percorrere completamente una rotonda intera in derapata!
Arrivati al concessionario le gambe mi tremano ancora per il numero precdente ma ho la forza di dire la compro!!!!!
Firmate le carte e un cospicuo anticipo faccio partire le pratiche per l'assicurazione e attendo l'arrivo del tagliando assicurativo!
Consegno la parte restante del conto alla concessionaria e infine riesco ad avere il sognato tagliando assicurativo!!
da li in poi ogni volta che poggio le mie chiappe sull'alcantara dei sedili della mia Miata è una sensazione unica, un' emozione grandissima!
[Immagine: p6290389.jpg]Da li in poi raduni, pistate ma soprattutto ho avuto l'opportunità di conoscere delle persone magnifiche (in particolare Mrk, Nemesis84, Artanz conosciuti al mitico raduno svizzero!)
Una grande famiglia di appassionati insomma!
[Immagine: p6290389.jpg]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#37
Fiabeschi Ha scritto:c'avete messo circa 1 settimana a convincermi a prendere la 2.0 Big Grin

Buahahhaha, mi sento sicuramente un pò responsabile, ancor più per targa e scarico....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#38
DomeMx5 Ha scritto:14 dicembre 1990 arrivano i 18 anni.....

Chiamo, vado la vedo.....La guido......2660cc a benzina.....100 miglia orarie......160 KPH....... deve esser mia!!!!
Ecco....che ora in garage......riposano.... La miatina....e la sua nonnina....!!!

Abbiamo 2 giorni di differenza! 12 dicembre 1972!

Sai che non ricordavo l'avessi presa!!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#39
spiderman Ha scritto:Abbiamo 2 giorni di differenza! 12 dicembre 1972!

Sai che non ricordavo l'avessi presa!!!!

...1 anno, 1 giorno...
(11 dicembre 1971):chessygrin:
  Cita messaggio
#40
Gyu71 Ha scritto:...1 anno, 1 giorno...
(11 dicembre 1971):chessygrin:

Tu sei vecchio! ahahahahah
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)