This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare clima su NA
#1
carissimi
vorrei installare il clima sulla mia na (ho già i pezzi smontati da una na americana)
desideravo sapere:
c'è una guida con le istruzioni?
l'impianto elettrico (fili) è già predisposto?
chi potrebbe fare il lavoro? (zona padova - verona)
grazie
vzo
na 1.8 '94 white
na 1.8 '94 BRG
  Cita messaggio
#2
In teoria la 1.8 dovrebbe essere predisposta per il montaggio. Cerca con attenzione a chi dare in mano l'auto ed accertati che non facciano i burini con plastiche vecchie di 15 anni!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
L'installazione non è diffiicile e in parte la puoi fare pure tu.
L'auto è già predisposta per i collegamenti.
Puoi cominciare dall'abitacolo. Smonti il pannello comandi aria e ci installi quello con il pulsante per azionare l'A/C. Poi smonti il cassetto portaoggetti, stacchi il tubo nero che parte dal ventilatore e va verso il centro del cruscotto e ci colleghi l'evaporatore. Ricordati il tubicino dello scarico condesa!!!
Collega il sensore all'evaporatore e fissa le clips.
Passando al vano motore: fissa il compressore con la sua staffa al motore sotto la pompa servosterzo. Nei dintorni del serbatoio olio servosterzo trovi un connettore. Collegalo al compressore.
Il radiatore lo riesci ad infilare da sotto l'auto, togliendo la paratia in plastica sotto al motore. Collega le tubazioni dal radiatore al compressore e da questo all'evaporatore che hai installato prima.
Installa la ventola del radiatore, collegandola al connetttore che trovi sotto al faro lato passeggero. Collega i relais con il sensore pressione e il gioco è fatto!

Ovviamente filtro essicatore nuovo, OR nuovi (non occorre originali Mazda, sono dei semplici OR!) carica del gas e buon refrigeramento!!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#4
grazie
na 1.8 '94 white
na 1.8 '94 BRG
  Cita messaggio
#5
Parla con giagiu e alessio
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] installare software navigazione falcon89 6 1,869 10-01-2021, 22:14
Ultimo messaggio: rider one
  [NC] installare nuovo impianto audio su NC mecci 1 1,825 24-07-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB] Installare condizionatore su Mx5 NB Lupin68 8 4,027 12-06-2017, 12:32
Ultimo messaggio: Rava86
  installare led nofear 37 8,979 17-12-2016, 10:04
Ultimo messaggio: Vinz
  Avviamento clima onil 5 1,843 07-07-2016, 15:42
Ultimo messaggio: onil
  Installare autoradio a filo consolle. Qualcuno ha fatto qualche bel lavoretto? luka.mx5 16 5,167 22-12-2015, 09:38
Ultimo messaggio: Enrico
  Installare il cruise control su NA shinnolo 29 12,339 09-09-2015, 06:58
Ultimo messaggio: Sandrello
  Installare radio 2-din NB dentro NA [LoD]Gandalf 8 6,085 28-09-2012, 08:31
Ultimo messaggio: yellowmiatait



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)