This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installare led
#31
Col freddo porcello che fa adesso, diventano tiepidi.
Bisogna vedere in estate col vano motore HOT della mazdina.
Vero anche che non avendo coperchi sono ventilati al massimo.
  Cita messaggio
#32
simolong91 Ha scritto:Con xenon 4300k ho notato anche io quei riflessi sopra la linea di taglio.

Probabilmente ci sono anche con le alogene, ma con la poca luce che fanno non sono molto visibili.

Io sospetto sia causato dal fulcro della luce decentrato.
L'alogena ha il filamento da cui parte la luce in un punto ben preciso. Sia xenon che led invece hanno questo punto in posizione differente. Secondo me cambia quindi angolo di incidenza sulle parabole e da qui i riflessi ad minghiam.
Anche la cromata stessa all'interno del faro contribuisce. Magari con i fari neri non si presenta.
  Cita messaggio
#33
E finalmente arrivato anche il kit hb3 per abbaglianti. Ci avevo visto bene, imballo diverso ma stesso prodotto, infatti sono identici in tutto.
Questo giro è costato la bellezza di 30€.
Inutile dire che l'impatto estetico è fichissimo, mi resta da vedere come si comportano al buio in profondità. Vi faccio sapere.
  Cita messaggio
#34
Son curioso cavoli


Inviato dal mio iPhone 6s Satana utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#35
Anche io credimi Big Grin
Stasera rientro a casa tardi, e ci sarà quasi certamente anche nebbia, quale miglior occasione Lol
  Cita messaggio
#36
Finalmente una sera senza nebbia!
In effetti si ha l'impressione che non ci sia profondità con gli abbaglianti led. Io credo che obiettivamente la luce sia solo meno concentrata in un cono e più diffusa a 180°. In ogni caso la luce è ben presente e abbondante. Soddisfatto.
  Cita messaggio
#37
Aggiungo qui anche la mia esperienza, o meglio quello che ho notato nei 30 minuti che li ho avuti montati anche io Tongue

ho deciso di prenderli quando ho bruciato una delle vecchie lampadine quindi mi interessava averli in tempi ragionevoli (non ordinandoli dalla cina)
alla fine ho scelto questi: https://www.amazon.it/gp/product/B01HXFV...UTF8&psc=1

partiamo dalle foto, fatte con tutte le impostazioni manuali (1/15s, 2000 iso, f2.2, temperatura 4000k)
alogena solo lato guida
[Immagine: 2cz6lg7.jpg]
led solo lato guida
[Immagine: 2hi2zjd.jpg]
puntando un muro "neutro" (solo il lato guidatore ha quel riflesso in alto, l'altro sembra molto più pulito)
[Immagine: 99js7n.jpg]

Nelle foto sembrerebbe illuminare meglio l'alogena del led, mentre nella pratica trovo che sia il contrario
in particolare mi sembra facciano molta più luce nei 15m davanti alla macchina e forse un po' meno in profondità
guidando tra le curve senza abbaglianti trovo che illuminino nettamente meglio di prima

piccola precisazione, questo kit permette di regolare la posizione dei led all'interno della parabola
oggi non ho toccato niente perchè ero al buio in mezzo alla strada, quando ho tempo provo a vedere se si riesce a migliorare il fascio di luce

per qualsiasi domanda sono qui Smile
  Cita messaggio
#38
Molto interessante la possibilità di regolazione. Nel mio caso io proverei ad arretrarle potendo, perché rispetto ad un'alogena la luce è spostata in avanti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] installare software navigazione falcon89 6 1,848 10-01-2021, 22:14
Ultimo messaggio: rider one
  [NC] installare nuovo impianto audio su NC mecci 1 1,812 24-07-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB] Installare condizionatore su Mx5 NB Lupin68 8 4,010 12-06-2017, 12:32
Ultimo messaggio: Rava86
  Installare autoradio a filo consolle. Qualcuno ha fatto qualche bel lavoretto? luka.mx5 16 5,133 22-12-2015, 09:38
Ultimo messaggio: Enrico
  Installare il cruise control su NA shinnolo 29 12,024 09-09-2015, 06:58
Ultimo messaggio: Sandrello
  Installare radio 2-din NB dentro NA [LoD]Gandalf 8 6,071 28-09-2012, 08:31
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  installare clima su NA vzodemarco 4 2,051 05-01-2011, 18:17
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)