This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione lampadina anabbagliante
#1
Ciao! Mi si è bruciata la lampadina dell'anabbagliante sinistro (lato filtro dell'aria, per capirci).
Così ho comprato una HB4 e...pensavo di montarla in 2 minuti, invece...nulla: WallBash :
A quanto ho capito e letto sul manuale si dovrebbe solo ruotare il portalampada in senso antiorario di un quarto di giro e sfilarlo...per ruotare ruota, solo che non viene via!!!
Ho provato anche a sfilaro con forza, a ruotarlo un pò di meno...niente, non riesco a toglierlo! Ora, è molto probabile che sia incapace io :wacko: però se avete dei consigli vi ringrazio!
  Cita messaggio
#2
bho, io quando li tolsi per montare il kit xeno, mi vennero via in un secondo.
Questo lavoro che dici te me lo fecero le H1 dei fendinebbia, ma ho risolto con le pinze :chessygrin:
  Cita messaggio
#3
[Immagine: h529H170082-fp.jpg]

Devi girare fino a quando non si sganciano le alette, non per forza è 1/4 di giro.. vedrai che poi escono da sole
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#4
...mmmh praticamente devo fare in modo che le alette combacino con le aperture che ci sono nella parte fissa del faro...solo che ho provato più di un quarto non gira, si blocca proprio...: Rolleyes :
Poi ho provato ruotandola sempre meno...tipo combinazione della cassaforte :chessygrin:, ma...nulla!
Comunque grazie dei suggerimenti, domani riprovo...se ancora non riesco o vado di pinze (come suggerito da Szymon) o vado di...meccanico!
Solo che andare dal meccanico per farsi cambiare una lampadina...mi devasta l'autostima da piccolo autoriparatore in erba :haha:!
  Cita messaggio
#5
Ma dai, se non gira in un senso gira nell'altro! giri, poi sfili
Alberto
  Cita messaggio
#6
Miata.SharK Ha scritto:Ma dai, se non gira in un senso gira nell'altro! giri, poi sfili
...ho provato tutti i sensi possibili...poi ho provato a premere mentre giravo, poi a spingere mentre giravo...è che non si sfila!: Andry :
Come se fosse incastrata!
O c'è dello sporco o il freddo ha bloccato qualcosa...non capisco.
Ora quasi quasi scendo in ciabatte e vado a riprovare : Evil :
  Cita messaggio
#7
vai nell'altro faro e prova: uno dei 2 e' visibilissimo. Metti la testolina e guardi :p
Alberto
  Cita messaggio
#8
Miata.SharK Ha scritto:vai nell'altro faro e prova: uno dei 2 e' visibilissimo. Metti la testolina e guardi :p
...ho già capito che alla fine dei miei test mi ritroverò a vagare solo con le luci di posizione...o con gli abbaglianti :WohoW:
Ti dirò come è andata, comunque grazie anche a te del consiglio Thumbup !
  Cita messaggio
#9
Riprovato poco fa: per prova ho smontato prima la lampadina di destra, in 2 secondi ho girato ed è venuta via senza nessun problema.
Poi ho provato su quella di sinistra (quella bruciata): niente, non viene via.:ranting3:
Ma, possibile che col freddo si sia dilatato qualche materiale che non mi permette di tirar via il portalampada?
Stasera viaggerò ancora con un faro...domani scendo con il piede di porco e vediamo se con le buone maniere si toglie : Mad :
  Cita messaggio
#10
a volte capita, specie se non è mai stata svitata in vita sua, anche biraghi ha fatto fatica a togliere una delle mie quando mi ha messo gli xeno...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] sostituzione completa alogene con LED full_frame 25 12,912 04-04-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Axe991
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 937 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,728 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,511 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  sostituzione lampadina anabagliante nc. ELNINHO65 17 11,661 03-07-2020, 18:43
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC] Sostituzione Radio riky137 3 2,542 21-11-2019, 13:11
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NC] Sostituzione casse negli sportelli VolaLazioVola 23 15,455 19-09-2019, 08:38
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NC/NC FL] Sostituzione luce abitacolo Stex 5 4,296 19-09-2018, 23:14
Ultimo messaggio: zetamax
  [ND] Sostituzione luci di direzione posteriore MelvinUdall 0 1,761 30-03-2018, 18:02
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [NB FL] Sostituzione casse NBFL albemarc 1 2,532 24-03-2018, 16:09
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)