This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Michelin PE: li cambio? E Uniroyal?
#1
Ciao a tutti, vi domando consigli in merito alle gomme in oggetto; ho letto in altro thread che le PE col tempo tendono a cristallizzarsi e diventare blocchi di granito. Quelli che ho trovato sulla mia Mx a detta del gommista sono del 2007, con ancora l'80% di battistrada. Essendo stati sfruttati così poco, c'è il rischio che siano appunto cristallizzati? Parere del gommista, ci faccio ancora 40.000 km perchè hanno mescola durissima ( e sul bagnato fanno cac*re). Voi che dite? : Rolleyes :

Inoltre, trovo anche pochi riferimenti su Uniroyal...nessuno le monta? Non sono indicate sulla Mx? : Rolleyes :
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#2
se le cambi le PE te le ritiro io gratis,moriranno divertendosi Smile
Passa a falken o kumho,non te ne penti
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
Intendi come invernali? Chiedo perchè ho sempre sentito nominare le Falken come gomme invernali... Wink
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#4
ignoranza italica
http://www.mx5italia.com/showthread.php?....-le-GOMME.

qui il topic con tutte le esperienze
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
Letto, letto...per quello scrivevo che non trovo nulla sulle povere Uniroyal :oops: Wink ... e sempre lì è nata la scimmia della cristallizzazione PE...
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#6
boh io prima di mettere su le inverali (per altro delle ottime BF Goodrich), avevo montate le Pirelli PZero Nero... mi sembravano molto buone, anche in pista si sono dimostrate valide...

poi arrivavo da qualche 6 mesi di Continental SportContact accoppiate ad una Ford Fiesta... in pratica mi sembrava di essere sulla neve anche d'estate... quindi faccio poco testo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 4 53 ieri, 21:17
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,020 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,335 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NB FL] Alternative a Michelin ps3? em98 2 1,051 09-06-2022, 20:41
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,140 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Cambio cerchi e sensori TPMS Roberto Mella 5 1,713 27-12-2021, 11:30
Ultimo messaggio: v3rsus
  [ND] Michelin PILOT SPORT 4 a Bergamo Black sheep 3 1,375 23-08-2021, 15:05
Ultimo messaggio: Black sheep
  [NB] Supporti motore, cambio e differenziale omermon 20 6,261 06-08-2021, 09:10
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] CAMBIO PNEUMATICI Andreab655 0 1,209 20-10-2020, 19:42
Ultimo messaggio: Andreab655
  [NA] Rumore metallico in curva dopo cambio sospensioni manuele 32 12,120 16-10-2018, 12:03
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)