This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La 55
racconto entusiasmante... me lo sono letto tutto d'un fiato...

complimenti per le modifiche e per la notevole capacità di raccontare e appassionare il lettore... ogni volta mi dicevo, leggo questo e smetto, salvo arrivare alla fine.

P.S: hai l'età di mio padre Shock magari avesse la tua stessa testa/passione :cry2: (per altro se adesso ho la mx5 è anche grazie a lui, visto che me l'ha comprata)
  Cita messaggio
scrittore ti vogliamo all'operaaaaaaa
  Cita messaggio
Forza Riky!!! Siamo in trepida attesa per le prossime puntate!!!!!!!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
Da Sabato scorso sono naufragato nelle ferie pre-natalizie.
Da adesso pero' con una chiavetta Vodafone dovrei rimandare dei segnali per i soccorsi... splash splash
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Lo/rez:

[Immagine: legendarythread2.jpg]
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
:haha: 150% Motherfucker ah ah ah..
Bella li 7even !
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
13 May 2006

A volte mi prende la pigrizia e i risultati sono di solito funesti; ma questo è spesso giustificato dal fatto di non anticipare con gioia una sessione di meccanica strisciando in quaranta centimetri sotto la 55, al buio del mio box senza nemmeno il conforto di un segnale UMTS in caso di sciagura. Specialmente per interventi che, con l’aiuto di un ponte, dovrebbero rivelarsi facili, veloci e, oserei dire, financo piacevoli.

Così, per cambiare il filtro della benzina che ho appena ricevuto da IL Motorsport, eccomi qua. Jimmy è occupato fino alla settimana prossima, cambiare il filtro della benzina, almeno da manuale, sembra una cosa semplice, perché non provare quest’officina con tre ponti a soli 200 metri da casa?

Parlo con il Gran Visir Sua Eccellenza in persona:
“Mi cambiereste il filtro della benzina?”
“Eh ma noi non teniamo I pezzi di ricambio per questa, ci vogliono 2 o 3 settimane…”
“No, veramente solo qualche giorno, ma l’ho già fatto e ce l’ho qui, vede?”
“Ah beh allora… attenda che si liberi un ponte.”
Attendo, finchè la 55 non viene alzata su un ponte; ora, se solo potessi… ma non si può.
“…guardi, Sua Eminenza, il filtro dovrebbe essere sotto quell pannello di plastica flessibile tenuto da quelle 2 viti a croce…”
Seccato, “Si si lo so…”
E allora cosa cercava dale parti del silenziatore?
“…bisognerebbe anche stringere il tubo di arrivo del carburante con un morsetto in modo che…”
Non faccio a tempo a finire la frase che Sua Eccellenza, sfilato il vecchio filtro, viene completamente inondato da una cascata di benzina e inizia a imprecare in una perfetta reinterpretazione de’ Il Miracolo delle Lingue.

“Non ha da accendere?” penso di chiedergli, ma poi decido che è meglio non tentare la mia sorte, e la sigaretta me la vado a fumare fuori, tanto ormai la parte “difficile” è fatta, e visto che non verrò mai più qui nemmeno per gonfiare una gomma, per quale motivo creare dei risentimenti?
[align=center]…
[/align]

2 Giugno 2006


Io e la 55 siamo in Corsica per il tour annuale del Riviera.
Il viaggio in nave è stato divertentissimo ed ha il vantaggio di farci trovare la mattina dopo immediatamente in loco, con tutta una costa da esplorare e la bassa stagione che ci regala poco traffico, prezzi bassi e un meteo già estivo da mare.

Questa volta abbiamo deciso di privilegiare il relax. Abbiamo pensato di rendere appetibile il giro a fidanzate e mogli, di solito sballottate su tappe tortuose, alpine, lunghe e sparate. Il piano è semplice: guidare mezza giornata, sosta in villaggio carino, resto del giorno libero per spiaggia, terme o shopping. Successo assicurato.

La Corsica è bellissima, con strade costiere e montane insuperabili, a qualche miglia dalla costa c’è un paradiso “esotico” da scoprire.

[ATTACH=CONFIG]1580[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1581[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1582[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1583[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1584[/ATTACH]

Scopro anche sull’isola non portano la benzina a 98 ottani, quindi una volta finito il mio pieno, devo pompare della 95, per la prima volta dopo l’aggiunta del supercharger; siccome fa anche calduccio, mi accontento di non tirarci allo spasimo e non succede niente di grave, cosi imparo anche questo.

...


8 Agosto 2006, Autodromo di Ledenon

34°C all’ombra, ma nonostante questo la 55 frulla benissimo. Non che Ledenon mi piaccia da morire, ma almeno con un po’ di coppia in più posso fare le salite senza spantegare. Il termometro del liquido nel cruscotto sempre li sta e quindi tutto bene… se solo avessi saputo allora quello che so adesso.

...


5 Novembre 2006

La 55 compie 100000 Km: Viva la 55!

Cambio olio/filtro e pastiglie freni.
L’olio lo cambio ogni 5000 Km., abbastanza prudente, ma visto il chilometraggio e le modifiche preferisco trattare la 55 come si deve: religiosamente Mobil 1 0W40. Il filtro ogni 10000 Km, e uso solo quelli originali perchè noto che risparmiare qualche euro con quelli non originali in compenso alza la pressione dell’olio, di poco ma la alza.

Pastiglie nuove: KVR davanti e BMC Redstuff dietro. Fanno polvere entrambe e cigolano ma, dopo varie prove, sono quelle che preferisco.
Per le pinze KVR ho poca scelta a dire il vero, inizia ad essere difficile trovarle. IL MotorSport non distribuisce piu le pinze e i set di pastiglie sono sempre in rosso nel loro catalogo. Ingo mi assicura che stanno prendendo misure per approvigionarsi ancora, ma nel frattempo io mi informo con Carbotech Europe e mu Project.

...


11 Dicembre 2006, autodromo di Le Luc

Le Luc, nel sud della Francia, non è un posto dove uno andrebbe altrimenti: non c’è niente e la cucina locale fa schifo (eccetto il vino locale), pero l’autodromo è perfetto per la MX5.

Ci vado con i soliti amici del Riviera aderendo al track day organizzato da Track4Fun. Quelli di T4F sono essenzialmente un gruppo di ragazzotti lombardi muniti di Lotus Elise, organizzano trackday nei migliori autodromi europei e la formula open pit lane, al contrario dei turni da mezz’ora, è conveniente: per una cifra fissa uno può entrare ed uscire dal tracciato quando e quanto vuole.

Inoltre noi e le nostre MX5 siamo benvenuti perchè siamo disciplinati, facciamo numero e non incutiamo timore… a parte quando il circuito è guidato come a Le Luc e arriviamo con piloti velocissimi o cariolette un tantino compresse.

...


31 Dicembre 2006, strada sul mare intorno a mezzanotte

Capodanno. Come spesso mi capita, mentre impazzano i veglioni per qualche ragione mi trovo a viaggiare. In questo caso sto rientrando a casa, ho una boccia di bollicine nel bagagliaio, fa freddo, il SC sibila come al solito e le strade sono deserte. C’e uno spicchio di luna e, alla faccia di tutti i frangivento, sto scodinzolando topdown sulla strada della costa.

C’è un piccolo capo con una piazzola, da dove si vede una grande fetta di littorale, giù fino all’Italia e oltre. Parcheggio e mi preparo a festeggiare. Il panorama sul golfo, con la luna è fantastico: è ora e stappo, mentre sorseggio e inizio a vedere i fuochi artificiali che sbocciano sulla riviera, mi cade l’occhio sul contachilometri e non credo ai miei occhi.

Riguardo bene: segna 102007! Buon anno 55!

...cont


Allegati Anteprime
                   
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Ok Ok continua.........
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
7even Ha scritto:Lo/rez:
http://img46.imageshack.us/img46/4927/le...hread2.jpg
questa va in preferiti.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:questa va in preferiti.

ce ne sarebbero a migliaia di immagini, quella e' sicuramente la migliore.

ma anche:

[Immagine: 333thread_win.jpg]
[Immagine: 908fbdf4a2282715bcf2fd82a5a80472.jpg?v=181000]
[Immagine: iddfls.jpg]
[Immagine: thread-contains-win.jpg]

e finiamo con

[Immagine: 1273986198872.png]
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)