This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La felicità di possedere una MX5
#1
Ciao a tutti gli amici che come me amano la mx5.
A 63 anni ho coronato un sogno che mi portavo dietro da 20 anni.
E sono felice di questa " pazzia" perchè una MX5 ti dona emozioni intense e quella voglia di vivere che troppo spesso la non semplice vita quotidiana ti fa dimenticare.
Appena entrato nel club dei "miatisti" ho bisogno dell'aiuto di qualche amico.
La mia Mx5 del 2003, con appena 30mila km percorsi, è sprovvista degli specchietti elettrici e della chiusura centralizzata.
Vi chiedo: sarebbero possibili queste modifiche sul modello che ho?
Qualcuno ha già fatto queste modifiche e mi può consigliare al meglio?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.
Michele
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto!!!
Complimenti per il tuo acquisto!
E' sempre un piacere leggere di un appassionato che riesce a coronare il proprio sogno!

In merito alla tua domanda posso rispondere solo per il fatto della chiusura centralizzata: è possibile aggiungerla e su ebay ci sono moltissimi kit per poter fare questa modifica! (io sulla mia NA del 97 ho la chiusura centralizzata e l'antifurto)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Ciao Michele,
benarrivato!
In effetti la mx5 e' un'auto che sa dare molte emozioni...
Attento a chiedere di modifiche gia' al primo intervento!!
E' pericolossimo! :chessygrin::chessygrin:

Chiusura centralizzata:

hai due vie, cercare una donatrice allo sfascio (vedi ebay.co.uk)
comprare un kit su ebay.it e montarlo (credo ci siano diverse guide qui sul sito).
Occhio che la versino originale mazda e' "centralizzata" solo la portiera del guidatore. Se chiudi a chiave dalla parte del passeggero, chiudi solo una portiera e l'altra no
(quindi forse e' meglio il kit aftermarket). Gia' che ci sei vai di telecomandino, direi...

Specchietti elettrici:
parli della regolazione elettrica? Pensavo la avessero tutte...: Rolleyes :
Qui andrei di sfascio, cosi' hai anche i bottoncini originali mazda.

Hola
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
smoke Ha scritto:Specchietti elettrici:
parli della regolazione elettrica? Pensavo la avessero tutte...: Rolleyes :
Qui andrei di sfascio, cosi' hai anche i bottoncini originali mazda.

Hola
Smoke
ma vaaaaaaaa
pensa che per regolare gli specchietti della NA devi aprire il finestrino e spostare lo specchietto!!
finche è quello del guidatore ok, il problema è se devi regolare quello del passeggero.. e li se non hai un' anima pia seduta al tuo fianco ti devi arrangiare!!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
benvenuto...

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...002-silverprova a contattare questo utente... deve smontare la sua miata danneggiata, magari ha i pezzi che ti servono...

prova anche a dare uno sguardo su subito.it, a volte si trova gente con auto incidentate e vendono i pezzi...
  Cita messaggio
#6
Benvenuto miatista pugliese!!! di dove precisamente?
Ti invito a visitare anche il sito del club dei possessori di Mx5 delle Puglie:
http://www.mx5pulpgrup.it/
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#7
taranto città???
qui i tarantini aumentano in questo periodo!!!
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
#8
Ciao amici,
grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti e per gli altri che sicuramente arriveranno.
Naturalmente se qualcuno ha il materiale che cerco può tranquillamente contattarmi.
Io sono a Taranto città e quando vi troverete da queste parti sarò felice di conoscervi.
Buona Immacolata a tutti.
  Cita messaggio
#9
:hi_::hi_::hi_:


  Cita messaggio
#10
Benvenuto!!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto della felicità esiste fabioso 11 2,283 20-04-2019, 15:17
Ultimo messaggio: fabioso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)