This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Led posizione che saltano in serie
#1
Ciao giovani, sono di nuovo a voi con una rogna.

Un mesetto fa ho montato lampadine a quattro led nella sede delle luci di posizione e luci targa. Settimana scorsa, il led anteriore sx ha iniziato a sfarfallare, quello dx andava a due led. Ieri mi sono accorto che anche una delle due luci targa sfarfallava...e ho sostituito tutto. Davanti led singolo ( però fa una bella luce, sembra quelli 4x ), dietro caro vecchio filamento.

Un mio amico ha avuto la medesima esperienza con i led su un furgone e su una Pajero...che sia un problema delle lampadine? O la tensione con cui sono alimentate va regolata? Il tizio che mi li ha venduti ha detto che se l'auto non ha il controllo dell'assorbimento non ci dovrebbero essere problemi, e che la durata delle lampadine sarebbe in teoria illimitata...me cojo*i! :

Il punto è che avendo messo gli xeno, vorrei una lampadina che facesse luce il più possibile bianca...se mi saltano pure i led che ho messo ieri, che faccio? : Rolleyes :
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#2
Che Led sono? Solitamente sono schifezzine made in China con collegamenti in serie davvero osceni, quindi saltano.

Passa a delle lampadine a Led buone, possibilmente restando su marche conosciute o cercando componentistica di qualita'. Non dipende dal fatto che siano LED ma dal fatto che il circuito dei LED stessi sia davvero pessimo: spesso anziche' regolare la potenza a monte ne mettono solo tanti in serie: ergo se ne salta uno butti tutta la lampadina)
Alberto
  Cita messaggio
#3
idem x me...ho speso 20 euri x due posizione a led da 3 led e oggi dopo 3 mesi ne è partita una...
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

  Cita messaggio
#4
Beh, di certo sono schifezzine made in Cina, ma non ho altra scelta : WallBash :

Una confezione arrivava dal Bep's di Brescia, l'altra da un Norauto di centro commerciale...non ricordo la marca, mi pare D-gear, trovate nello scaffale di roba da tamarri...roba di marche serie genere Philips o Bosch non ne ho trovate, sinceramente non credevo nemmeno le producessero! Magari provo a spiare un po' su ebay per vedere se salta fuori qualcos'altro...per ora grazie! Wink
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#5
guarda su ebay, qualcosa di buono c'e'

Mi pare ci siano anche le philips, ma costeranno un sacco credo
Alberto
  Cita messaggio
#6
Ho provato di tutto sull'Mx, i led salvo eccezioni durano SEMPRE molto meno delle lampadine tradizionali, non c'è niente da fare.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#7
Durassero anche solo la metà delle lampadine normali, mi accontenterei...sulla Punto in otto anni non se n'è bruciata una...i led mi sono durati un mese! Shock : Evil :

Se i Philips costano pure di più siam messi bene...quelli cinesi costano 15 euro la coppia, manco fossero d'oro! :chessygrin:

Vabbuo', mi sa che aspetto di friggere anche gli ultimi due e poi ci rimetto le filamento, con buona pace di xeno e estetica...:cry2:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#8
Io li ho presi sempre da Bep's anni fa e funzionano ancora
questi:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1104891
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#9
La marca è proprio la mia, D-gear! Però il modello è diverso. Proverò anche questi, ora vedo se reggono quelli by Norauto Lol
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#10
Macchè 15 euri du' led!

http://www.ultraleds.co.uk/automotive-bu...l7ebr6age6


Wink.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,514 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] HELP!!! Luci di posizione anteriori e posteri, retronebbia e luci strumentazione KO Marchio88 11 2,307 24-01-2022, 22:14
Ultimo messaggio: Marchio88
  [NA] giro chiave posizione ON e mi muore la macchina gava 8 2,717 03-03-2021, 09:07
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NA/NB]  Sensore posizione farfalla TPS EnzoCal 4 1,668 09-01-2021, 23:04
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NC] Lampadine led per luci posizione/stop, anomalia terzo stop pure_driver 6 6,900 06-05-2019, 16:56
Ultimo messaggio: pure_driver
  [NC] Problema accensione quadro e posizione Dany Allen 7 4,851 11-01-2019, 18:37
Ultimo messaggio: Dany Allen
  [NB FL] woofer di serie gibo51 4 1,992 24-05-2018, 22:15
Ultimo messaggio: gibo51
Question [NC] NC con impianto "Bose" di serie, esiste? Manuel1986 1 1,972 30-09-2017, 00:32
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Tipo di luci anabaglianti, posizione, cortesia e targa DennisG 32 11,037 04-12-2014, 04:52
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Err su Autoradio di serie Mac 16 3,250 03-11-2014, 10:44
Ultimo messaggio: Jeega



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)