This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Torsen per NA 1600 90CV 1996
#1
Salve, possiedo una NA del 1996 1600CC 90CV.

Volevo sapere qual'è l'autobloccante che posso montare per spendere il meno possibile, e se qualcuno ne ha disponibili.
  Cita messaggio
#2
Quello che puoi montare sostituendo solo il differenziale e' il Torsen proveniente da una NA, NB o NBFL. Si trovano spesso su ebay US o JP, altrimenti Mx5Nutz.com (UK).
Sul forum contatta junk yard dog, un rottamaio inglese specializzato in Mx-5
Alberto
  Cita messaggio
#3
Su ebay si trova il ricambio nuovo made in Japan (almeno così dicono) e mi pare che costi all'incirca 350€ più gli eventuali dazi doganali. L'utente Pewo l'ha comprato da poco. Oppure opti per l'usato.
  Cita messaggio
#4
come ti dicevo, dai un occhio alle Faq.
Per il ricambio "nuovo" occhio che si parla dell'interno del differenziale e non di tutto con la sua scatola.
Quindi bisogna aprire la scatola e riassemblare il tutto.
L'usato (con scatola) invece e' solo smonta/rimonta.
Hola
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
Si, grazie, per il montaggio non ho grossi problemi avendo un'officina di appoggio.
  Cita messaggio
#6
E' una modifica che io ho fatto sulla mia 1.6 90cv e mi ha cambiato davvero la macchina!
Occhio che il lamellare dell'NA 1.6 non monta nella scatola.
Per i Torsen in vendita in giro scarta quelli di produzione cinese (attorno ai 200euro) e ti sconsiglio anche il KAAZ americano perchè mi dicono sia adatto solo ad un uso in pista penso per il suo coefficente di chiusura molto elevato.
La cosa migliore è da un ricambista, preso da una NA o NB 1.8
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#7
Sderenno Ha scritto:Si, grazie, per il montaggio non ho grossi problemi avendo un'officina di appoggio.

visto che facevi notare che volevi spendere il meno possibile, o l'officina lavora per te gratis o ti conviene quello gia' inscatolato.
Vedi anche autolink.co.uk
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#8
Io montai un LSD della 115cv prelevato da una donatrice. Il montaggio comportò la riduzione dei rapporti quindi una riduzione della velocità massima ed una non corretta indicazione della velocità e dei km (proveniva da una Miata USA) ma la libidine alla guida era impagabile!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
Artanz Ha scritto:E' una modifica che io ho fatto sulla mia 1.6 90cv e mi ha cambiato davvero la macchina!
Occhio che il lamellare dell'NA 1.6 non monta nella scatola.
Per i Torsen in vendita in giro scarta quelli di produzione cinese (attorno ai 200euro) e ti sconsiglio anche il KAAZ americano perchè mi dicono sia adatto solo ad un uso in pista penso per il suo coefficente di chiusura molto elevato.
La cosa migliore è da un ricambista, preso da una NA o NB 1.8

Interessante!!! Confusedmiley:
  Cita messaggio
#10
SANCES70 Ha scritto:Interessante!!! Confusedmiley:
il drifter col sorrisone...

..giusto per non essere troppo grezzi con un open saldato
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Paraolio pignone Torsen Alessandro 36 4,971 11-07-2023, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 1,779 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 65,917 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Revisione Torsen a Milano Pb81 1 883 09-10-2021, 17:42
Ultimo messaggio: il moro
  [NA/NB]  Torsen vs Retromarcia pierpower 3 1,353 25-05-2021, 09:34
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Olio differenziale torsen em98 2 2,352 22-04-2021, 09:36
Ultimo messaggio: em98
  [NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? lsky 24 6,218 15-03-2021, 13:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB/NB FL] Non ci sono più i torsen di una volta Saimon 15 5,648 02-08-2020, 21:56
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA/NB]  Pinza posteriore bloccata!! Na 1600 Gianluca 1975 4 2,719 20-05-2019, 22:38
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  [NB/NB FL] Torsen fabio75 4 2,776 09-11-2018, 20:00
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)