This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione acquisto colpa hard top di un altro colore..
#51
oldcafe Ha scritto:quello che dici in parte è vero, l'Alfa6 era stata in gestazione per troppo tempo e quando è uscita era già vecchia, ma l' Alfetta è stata la berlina sportiva di riferimento per più di un decennio così come le nuova giulietta e la 75 che ha retto bene il mercato per tutti gli anni 80, senza contare il successo dei GTV e delle Duetto
Certi modelli tipo l' Alfa 90 non sono riuscite, ma io penso che bisogna sempre contestualizzare il periodo storico e sopratutto le vetture concorrenti
La scarsa manovrabilità del cambio in uno schema translaxe è una cosa congenita e sicuramente gli Alfisti ai tempi avranno storto il naso rispetto allo schema precedentemente usato, ma sicuramente non avrebbero mai immaginato cosa sarebbe venuto dopo

Concordo assolutamente che l'alfetta era una macchina valida, sebbene oggi si tenda un pò a mitizzarla (anche giustamente visto che poi ci è toccata la 155, la 146 ecc), però il fatto stesso che con giulietta (la nuova), 75, 90, non avessero fatto altro che copiaincollarne la meccanica, ti fa capire bene che la crisi nera c'era già ben prima dell'arrivo della fiat (questo non lo dico per difendere la fiat la quale ha peggiorato ulteriormente la situazione fino alla morte). Se dai una lettura al libro di chirico queste cose sono scritte abbastanza dettagliatamente, purtroppo l'Alfa è stato un caso evidente di come il sistema politico-industriale italico delle cose fatte alla ***** di cane (scusate) alla lunga non paghi.

Parla uno che se fosse stato maggiorenne nel 1990 avrebbe pagato volentieri una tassa per risollevare Arese e il Portello, il biscione è l'unico marchio che potrei mai sentire "mio" visto che abito a 2 km di distanza...

comunque quando si parla dell'alfa si finisce sempre in OT :haha:
NBFL 1.6 110 cancello edition
  Cita messaggio
#52
Il fatto che Alfetta Giulietta e 75 avessero tutte lo stesso schema meccanico è una cosa normalissima, avviene ancora adesso e con le dovute evoluzioni sarebbe riproponibile ancora oggi,questo è l'appunto che si può fare alla Fiat
Per quanto riguarda la crisi Alfa è principalmente dovuta alla crisi petrolifera che ha colpito di più le case che non avevano a listino vetture piccole, ed uno degli sbagli principali è stata la collaborazione con la Nissan con l'Arna
Personalmente penso che per tutti gli anni '80 abbia retto bene rispetto alla concorrenza e la collaborazione per il 164 è stata l'anticipo del regalo alla Fiat
  Cita messaggio
#53
Citazione:Eh bhè si direi che è blu, :chessygrin:
Per la precisione Twilight Blue Mica http://www.miata.net/gallery/images/99twilight.jpg

Secondo me uno dei colori più tristi per la MX-5, dopo il silver sulla NA

Domani visionala bene

ciao

Alfettox Ha scritto:ShockARGGGG!! Cosa ci tocca sentire!!! twilight blue mica è bellissimo!! molto elegante e non stanca cambiando parecchio tonalità tra espoto al sole e all'ombra! se ti sente >MiA<!!: Evil : :giggle:

Io purtroppo sono di parte...adoro questo colore:love_::love_::love_: e lo adoro proprio sull'NB...(meglio che non inzio a elencare tutti i motivi perchè mi piace se no facciamo notte:chessygrinSmile....cmq i gusti sono gusti ovviamente....cmq mi dispiace che questa non sia più disponibile...ma sicuramente ne troverai tante altre da vedere e provare...anche qua sul forum saltano spesso fuori ottime offerte....e se hai di nuovo dubbi sul colore dell'HT non farti troppi problemi a passarlo:haha: (a me va bene qualunque colore...tanto una riverniciata va data)
  Cita messaggio
#54
oldcafe Ha scritto:Il fatto che Alfetta Giulietta e 75 avessero tutte lo stesso schema meccanico è una cosa normalissima, avviene ancora adesso e con le dovute evoluzioni sarebbe riproponibile ancora oggi,questo è l'appunto che si può fare alla Fiat
Per quanto riguarda la crisi Alfa è principalmente dovuta alla crisi petrolifera che ha colpito di più le case che non avevano a listino vetture piccole, ed uno degli sbagli principali è stata la collaborazione con la Nissan con l'Arna
Personalmente penso che per tutti gli anni '80 abbia retto bene rispetto alla concorrenza e la collaborazione per il 164 è stata l'anticipo del regalo alla Fiat

non è una cosa proprio normalissima perchè un conto è lo stesso schema e un conto gli stessi esatti componenti tirati avanti per quasi 20 anni senza cambiamenti sostanziali (mi riferisco ovviamente a pianale, trasmissione, sospensioni, non ai motori che lì qualcosa hanno fatto), così come non è normale che il duetto sia arrivato al 1995 con la meccanica anni 60 della giulia, col risultato di venire sotterrato dalla miata in tutte le comparative fatte, in un'azienda normale che avesse investito in ricerca e sviluppo invece di essere gestita dalla politica come è stato, non sarebbe successo, sul resto delle cose che dici posso concordare, comunque se vuoi apriamo un topic e ne parliamo fino a dicembre ma questo non lo inquinerei ulteriormente ;-)
NBFL 1.6 110 cancello edition
  Cita messaggio
#55
hai ragione se ne potrebbe parlare per ore ed ognuno ha giustamente le sue convinzioni e non è giusto sporcare il thread, però devi ammettere che se il 75 che è l'ultima evoluzione translaxe in tutte le sue motorizzazioni dal 1.6 al 3.0v6 è stata fino a fine produzione alla pari ed a volte superiore alle sue concorrenti, vuol dire che lo schema meccanico era ancora valido
il duetto è una vetura a parte con una sua identità ben definita e rimasta appositamente uguale a se stessa un pò come le vecchie Mini,maggiolino,2cv e compagnia bella
  Cita messaggio
#56
>MiA<' Ha scritto:Io purtroppo sono di parte...adoro questo colore:love_::love_::love_: e lo adoro proprio sull'NB...(meglio che non inzio a elencare tutti i motivi perchè mi piace se no facciamo notte:chessygrinSmile....cmq i gusti sono gusti ovviamente....cmq mi dispiace che questa non sia più disponibile...ma sicuramente ne troverai tante altre da vedere e provare...anche qua sul forum saltano spesso fuori ottime offerte....e se hai di nuovo dubbi sul colore dell'HT non farti troppi problemi a passarlo:haha: (a me va bene qualunque colore...tanto una riverniciata va data)

Con gli interni in pelle chiara e allestimento Nardi è una sciccheria.... :giggle:
  Cita messaggio
#57
Ratapignata Ha scritto:Con gli interni in pelle chiara e allestimento Nardi è una sciccheria.... :giggle:
All'estimento Nardi non fa per me....non ce la posso fare...interni chiari è veramente dura:haha:....io sto valutando se fare i sedili neri (come sono adesso ma in ecopelle) oppure al massimo massimo color biscotto....vedremo...su un colore come il blu si può giocare abbastanza con i colori...a parte quelli che non c'entrano proprio una cippaShock:chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,948 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 774 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,563 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,107 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,282 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,238 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,426 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,628 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,558 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,933 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)