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Confronto scarichi per NB FL
#21
Miata.SharK Ha scritto:io parlavo di nb, ma non puoi nemmeno prendere in considerazione l'XR, a meno che tu non giri in pista!!!! è ASSURDO come rumore! l'enthuza speeder è quello che più si addice alle nostre mx-5 che sono usate ogni giorno!

vedi? lo sapevo che mi sfuggiva qualcosa :gnigni:
io ho letto lightweight e tutto il resto non lo prendevo più in considerazione :gnigni:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#22
Tra stailness e non la differenza oltre che il prezzo sta nel fatto che, quello stailness non arruginisce, mentre l'altro sisi..
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#23
Io mi sono quasi convinto per lo speeder per la mia NB.
Chi mi segue?
Magari ci scappa un GDA...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#24
io ho da tempo l'enthuza ( in alluminio)...e il sound è molto forte, molto molto scoppiettante in rilascio. Non è assolutamente omologato...ma li vedi tu... :oops: A 5000 giri e a 1 metro di distanza fa 90 db...

le prestazioni non aumentano nè diminuiscono con il solo terminale : però il motore gira meglio, è meno tappato...

e poi anche l'orecchio vuole la sua parte.... : Chessygrin :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#25
avendo su uno scarico di miatacompetition, conviene rimuovere il risuonatore per avere ancora + sound o non passo + la revisione? Nel caso cosa si mette al posto del risuonatore originale, un tubo diritto?

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#26
la revisione non la passi con uno scarico non omologato....però..e non dico altro.. :roll:

togliere il centrale, per un fatto di contropressioni ,peggiora di molto le prestazioni : è l'unica modifica da non fare...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#27
come sai l'enthuza ...è un pallino che mi devo togliere..... poi il tuo suona così bene...vediamo se ci fosse un gda... magari faccio la pazzia! Banghead
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#28
backtothefuture Ha scritto:avendo su uno scarico di miatacompetition, conviene rimuovere il risuonatore per avere ancora + sound o non passo + la revisione? Nel caso cosa si mette al posto del risuonatore originale, un tubo diritto?

il risuonatore da non confondere con il secondo catalizzatore, non e' altro che un ulteriore silenziatore, io ci ho messo un tubo dritto, non centra niente con contropressioni o cose del genere, e' solo un silenziatore che non ha strozzature........per farvi un esempio e' come il silenziatore di una pistola........il proiettile passa lo stesso pero' fa meno rumore!!!
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#29
quindi eliminando il risuonatore, l'erogazione rimane invariata, ma migliora solo il sound,giusto?è una modifica reversibile?

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#30
Per quanto possa essere utile Vi.ci è molto buono in rapporto alla qualità/prezzo, perdi circa 4/5 kg di peso rispetto a quello originale e decidi tu quanto rendere cupo il sound e vistoso il terminale!

L'enthuza l'ho sentito prima di acquistare il Vi.Ci, ha davvero un sound molto accattivante, ma forse troppo considerando che entrambi non sono omologati e a mio parere a lungo andare diventa fastidioso nei lunghi tragitti (a meno chè tu non voglia avere scorte di aulin in macchina!).

Ultima considerazione, scordati effetti benefici sia con il terminale che con il centrale, eliminandolo non fai altro che andare a peggiorare le cose (testato su una punto 1.6), mentre con il Brain 200 celle hai (forse) 1-2 cv in più e per 280 euro mi sembra uno spreco....l'unica valida soluzione sono i collettori...
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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