This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interno cappottina umido-bagnato
#1
Ciao ragazzi, premetto che qui a Prato sono cinque giorni che piove ininterrottamente, passando la mano sulla parte interna della cappottina morbida della mia NC mi sono accorto che è molto umida, cioè non è che si sente solo umidità ma bensi si bagna. Ora mi chiedo è normale oppure c'è una sorta di trattamento che andrebbe fatto al fine di renderla completamente impermeabile ???
Ciao e grazie.-
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
  Cita messaggio
#2
E' in tela giusto? Dovresti farle il trattamento, ma a quanto ne so deve essere asciutta!!!!!!!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#3
forse è semplicemente un pò di condensa, perchè da quello che dici se fosse acqua che passa avresti l'auto allagata. fuori piove fa freddo, dentro c'è caldo e magari non hai l' ac accesa quando ci sei dentro. Oppure quando vai via dall'auto lasciandola calda all'interno dovrebbe creare questo fenomeno.
E' solo un'ipotesi la mia.. niente di certo, per fortuna a me non succede..
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#4
Miata.SharK Ha scritto:E' in tela giusto? Dovresti farle il trattamento, ma a quanto ne so deve essere asciutta!!!!!!!!!!!!


Si, è in tela. Che trattamento gli devo fare ? Come si fa ?
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high

[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high"
venduta

bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
  Cita messaggio
#5
L'ideale sarebbe pulire la capottina e poi impermeabiliizzarla, il tutto con prodotti appositi. Se vai in Mazda hanno sia lo spray pulitore per togliere lo sporco, sia lo spray impermeabilizzante apposito per capottine in tela. In giro ci sono anche spray siliconici ma sono da utilizzare su capottine in vinile.
Io ho preso i prodotti della Meguiars e mi sono trovato molto bene. Sia la pulizia che l'impermeabilizzazione vanno fatte seguendo con attenzione le istruzioni fornite con i prodotti...questo per ottenere i migliori risultati. Come ti hanno già detto lo spray impermeabilizzante va fatto a capottina pulita, asciutta e non al sole (se lo fai in estate).
Se cerchi degli shop online i soliti IL motorsport e MX-5 parts UK li hanno entrambi.

Domanda: noto che hai una NCFL...quanto ha? 1-1,5 anni e già necessiti di del trattamento impermeabilizante? Conosco gente che ha fatto il trattamento dopo 4-5 anni senza avere alcun problema prima (capottina tela). Secondo me hai un pò di condensa e, entro certo limiti, è normale. Nel senso che al tatto ti da la sensazione di essere umida...ma assolutamente non bagnata. Nel caso ti sembra che sia molto umida un pò di spray le farà bene.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rivestimento interno della capote si sgancia da zona lunotto thenext1 7 1,210 15-12-2023, 15:49
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Specchio retrovisore interno ballerino Plutonash73 2 653 03-05-2023, 07:41
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NA] Pannello Interno tra volante e console giorgiov 4 2,692 11-10-2019, 13:44
Ultimo messaggio: giorgiov
  nbfl eliminare maniglia interno porta Valerius14 16 8,376 03-11-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Valerius14
  altoparlanti interno poggiatesta ORACLE 13 5,287 28-05-2017, 12:57
Ultimo messaggio: ORACLE
  cassettino interno grayfox 9 6,744 10-05-2017, 11:00
Ultimo messaggio: miluzzz
  Comando ricircolo interno aria Baku 5 2,661 16-06-2015, 11:36
Ultimo messaggio: blackmamba
  Kit apertura bagagliaio dall'interno Pozz RULES... 27 10,279 07-11-2013, 20:17
Ultimo messaggio: Enrico89
  specchietto centrale interno anders 1 1,342 03-11-2012, 17:58
Ultimo messaggio: open_sky
  Smontaggio pannelo interno porta guidatore Luc 3 1,677 11-04-2012, 09:34
Ultimo messaggio: progitto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)