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[Vari] pneumatici da drift
#21
attacco 4x100
diametro 15
canale quello che trovi,ma generalmente troverai misure che vanno dal 6 al 7
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#22
Un altra cosa... avendo una sport con big brake, ho letto che molti cerchi da 15 potrebbero non montare, è un problema da tener conto o riguarda solo l'anteriore?
grazie intanto per la disponibilità e i chiarimenti :beerchug:
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#23
beh i cerchi se li prendi dallo sfascio credo tu non li paghi.. li provi sul momento altrimenti glieli ributti via.
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#24
avete anche qualche consiglio per quanto riguarda le geometrie dell'assetto, i valori "magneto" possono andare bene per una guida tendente allo sculettante? ovviamente rimanendo in sicurezza per un utilizzo stradale, anche sul bagnato...
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#25
Ma dai zio caro l'MX-5 sculetta in ogni caso..che vi frega di angoli, gomme e pressioni.. metti le due gomme che ti costano meno al posteriore e dai gasssss!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#26
il Mamo Ha scritto:Ma dai zio caro l'MX-5 sculetta in ogni caso..che vi frega di angoli, gomme e pressioni.. metti le due gomme che ti costano meno al posteriore e dai gasssss!
beh le pressioni secondo me fanno e anche tanto...
una cosa è sculettare, una cosa è driftare come si deve!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#27
Mrk Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Ma dai zio caro l'MX-5 sculetta in ogni caso..che vi frega di angoli, gomme e pressioni.. metti le due gomme che ti costano meno al posteriore e dai gasssss!
beh le pressioni secondo me fanno e anche tanto...
una cosa è sculettare, una cosa è driftare come si deve!

Si, per carità, però non è che non si intraversa se è a 2 bar sulle quattro ruote..anche su asciutto e con gomme buone
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#28
il Mamo Ha scritto:
Mrk Ha scritto:[quote="il Mamo":148ng1lg]Ma dai zio caro l'MX-5 sculetta in ogni caso..che vi frega di angoli, gomme e pressioni.. metti le due gomme che ti costano meno al posteriore e dai gasssss!
beh le pressioni secondo me fanno e anche tanto...
una cosa è sculettare, una cosa è driftare come si deve!

Si, per carità, però non è che non si intraversa se è a 2 bar sulle quattro ruote..anche su asciutto e con gomme buone[/quote:148ng1lg]

nel retro con pressioni aumentate la differenza e' notevole, ma devi gonfiare a 4 / 5 bar
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#29
Phreno Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
Mrk Ha scritto:beh le pressioni secondo me fanno e anche tanto...
una cosa è sculettare, una cosa è driftare come si deve!

Si, per carità, però non è che non si intraversa se è a 2 bar sulle quattro ruote..anche su asciutto e con gomme buone

nel retro con pressioni aumentate la differenza e' notevole, ma devi gonfiare a 4 / 5 bar

Mah..io senza autobloccante e con gomme nuove gonfiate a 2 bar non trovo difficoltà ad intraversarla.
Certo che con gomme vecchie a 5 bar si fa meno fatica, però non lo trovo necessario
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#30
tutto e' relativo mamo.

Esempio stupido:

riusciresti a tenere un traverso a 70kmh con gomme a 2 bar? dall'inizio alla fine? senza far morire l'auto? a meno che tu non entri in curva a 110 difficilmente potrai ottenere dei risultati.

fare la derapatina all'uscita di curva e' un conto, ma se provi a fare un drift dall'inizio alla fine vedrai che determinate distanze e velocità con delle gomme a 2 bar e le potenze di una mx5 stock le fai con molta piu difficoltà.

c'e' un motivo se tutti quanti gonfiamo gomme all'inverosimile :haha:
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