This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 20th anniversary
#51
era una richiesta d'informazioni..
come serie limitata la 3rd generation ha i sedili in pelle e poi?
rispetto alla 20th cosa cambia?
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
#52
Copio da qua: http://www.mx5italia.com/story/versioni.htm

Caratterizzata da finiture cromate più estese, cerchi da 17 pollici trattati per ottenere una particolare lucidità e una targhetta di riconoscimento personalizzata, la Mazda MX-5 3rd Generation Limited è spinta da un 2.0 litri MZR abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti.


Aggiungo io: le caratterizzazioni principali oltre ad ovvie targhette consistono nell'adozione dei sedili in pelle nel colore della carrozzeria, il colore esterno di una tinta particolare (non è il rosso commercializzato sulla NC normalmente... non vorrei sbagliare ma ricordo si chiami Velocity Red) e il montante parabrezza in alluminio.

Credo si tratti dunque di una versione speciale a tutti gli effetti dove, per speciale, intendo che si trovano aspetti non ordinabili in alcun caso su una NC normale. La 20th è invece una 1,8 con pezzi - fatta eccezione per il battitacco con il numero di produzione - recuperabili nell'after market.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#53
BisteBest Ha scritto:
Chosa Ha scritto:Io il 1.8 non l'ho provato, ma il 2.0 si intraversa molto facilmente (in appoggio allarga la coda anche in 3aSmileSmileSmile...

I sedili in pelle sinceramente quest'estate non scaldavano molto; in ogni caso accenderai il clima perchè in macchina c'è un caldo boia...

Tra l'altro non sottovalutare i sedili riscaldabili: l'altra notte il termometro segnava 8° e potevo andare a tetto aperto...

Il bluetooth funziona abbastanza bene, invece è totalmente inutile il controllo della velocità (oltre ad assere un accessorio pericoloso su tutte le auto).

Cmq, se ti interessa, anch'io ho cercato in tutti modi di averla con la tela, tentando addirittura l'importazione...
Col senno di poi ti posso dire che forse mi è andata meglio così;
per il discorso estetica deve ovviamente piacere a te (ti garantisco cmq che con le molle fa tutto un'altro effetto il tetto rigido)...


Domanda... ma le molle si possono montare a cuor leggero sulle RC? In origine Mazda le sconsigliava e infatti nella NC-RC non c'era la possibilità di montarle come optional (da depliant... c'era l'asterisco e la scritta "Non disponibile per RC")... sono curiosissimo perché non escludo di farlo.


Si anch'io ricordo che all'inizio non erano disponibili (non avevo ancora la miata) ma è un bel pò che gli stò dietro Wink ...
Tra l'altro poi fecero se non mi sbaglio 2 modelli separati

4100-77-774
4100-77-774A (questa erano per la RC)(quelle posteriore sono 5mm pià lunghe)

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=263673

Adesso mettono per entrambi i modelli queste:

4100-77-779

http://www.mazda-accessories.co.uk/eiba ... -279-p.asp

Ho controllato sdraiandomi sotto la macchina ed anch'io che le ho montate a luglio, poco dopo l'arrivo della miatina, ho le 779.
Sul libretto omologazione TUV sono riportate tutte e, se non erro perchè adesso non ce l'ho sotto mano,
queste ultime sarebbero ancore più corte delle prime 2 (ma questione di bazzecole).

Cmq per il discorso se conviene o meno, non ti posso dire se cambi qualcosa sull'affidabilità degli ammo, perchè ho fatto 5k chilometri di cui 4k con le eibach...
in ogni caso riassumndo la macchina è molto più reattiva e divertente, il rollio rimane abbastanza e sulle cunette rimbalza un pò, invece l'estetica è nettamente migliorata.
Cmq considera che tra NC ed NCFL dovrebbero esserci significatie differenze nelle sospensioni, non sò se il discorso dinamico resta lo stesso anche per la tua (anche se sembrerebbero consigliatissime da tutti, quindi Thumbup )...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#54
Chosa Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:
Chosa Ha scritto:Io il 1.8 non l'ho provato, ma il 2.0 si intraversa molto facilmente (in appoggio allarga la coda anche in 3aSmileSmileSmile...

I sedili in pelle sinceramente quest'estate non scaldavano molto; in ogni caso accenderai il clima perchè in macchina c'è un caldo boia...

Tra l'altro non sottovalutare i sedili riscaldabili: l'altra notte il termometro segnava 8° e potevo andare a tetto aperto...

Il bluetooth funziona abbastanza bene, invece è totalmente inutile il controllo della velocità (oltre ad assere un accessorio pericoloso su tutte le auto).

Cmq, se ti interessa, anch'io ho cercato in tutti modi di averla con la tela, tentando addirittura l'importazione...
Col senno di poi ti posso dire che forse mi è andata meglio così;
per il discorso estetica deve ovviamente piacere a te (ti garantisco cmq che con le molle fa tutto un'altro effetto il tetto rigido)...


Domanda... ma le molle si possono montare a cuor leggero sulle RC? In origine Mazda le sconsigliava e infatti nella NC-RC non c'era la possibilità di montarle come optional (da depliant... c'era l'asterisco e la scritta "Non disponibile per RC")... sono curiosissimo perché non escludo di farlo.


Si anch'io ricordo che all'inizio non erano disponibili (non avevo ancora la miata) ma è un bel pò che gli stò dietro Wink ...
Tra l'altro poi fecero se non mi sbaglio 2 modelli separati

4100-77-774
4100-77-774A (questa erano per la RC)(quelle posteriore sono 5mm pià lunghe)

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=263673

Adesso mettono per entrambi i modelli queste:

4100-77-779

http://www.mazda-accessories.co.uk/eiba ... -279-p.asp

Ho controllato sdraiandomi sotto la macchina ed anch'io che le ho montate a luglio, poco dopo l'arrivo della miatina, ho le 779.
Sul libretto omologazione TUV sono riportate tutte e, se non erro perchè adesso non ce l'ho sotto mano,
queste ultime sarebbero ancore più corte delle prime 2 (ma questione di bazzecole).

Cmq per il discorso se conviene o meno, non ti posso dire se cambi qualcosa sull'affidabilità degli ammo, perchè ho fatto 5k chilometri di cui 4k con le eibach...
in ogni caso riassumndo la macchina è molto più reattiva e divertente, il rollio rimane abbastanza e sulle cunette rimbalza un pò, invece l'estetica è nettamente migliorata.
Cmq considera che tra NC ed NCFL dovrebbero esserci significatie differenze nelle sospensioni, non sò se il discorso dinamico resta lo stesso anche per la tua (anche se sembrerebbero consigliatissime da tutti, quindi Thumbup )...


Mamma quante informazioni!

Intanto: GRAZIE.

E poi... significative differenze nelle sospensioni NC ed NCFL? Davvero? Questa mi mancava.
Invece sul discorso "se conviene farlo o meno" non era una domanda che avevo posto. O meglio, dinamicamente ed esteticamente non ho dubbi sulla superiorità delle Eibach. Purtroppo vivo in una pessima città e anche quando potrei scegliere perché dipende esclusivamente da me, mi ritrovo in un garage con rampe improponibili ad una mx5 eibachizzata. :fuite:
Per questo motivo pur desiderando le molle devo attendere di stravolerle visto che mi comporterebbero altri problemi logistici vari. Poi - a onor del vero - la mia che ha già i bilstein di serie si comporta egregiamente nell'uso quotidiano quindi per ora non è propriamente una "necessità". Vedremo come si evolveranno tante cose... Intanto ancora grazie per le tante info.

Invece, grazie al tuo link, ho letto che costano solo 135 dollari... pensavo molto di più! Chi ti ha montato le tue? Direttamente in conce? Alla fine hanno mantenuto prezzi umani o con la manodopera si van bel oltre?
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#55
Ma di niente! Thumbup

cmq io le ho ordinate nel contratto insieme alla macchina, le ho fatte montare dal conce xkè non volevo nessun problema con la garanzia...in italia cmq mi pare costino un pò di più; in pratica con il conce (che sicuramente ha esagerato) tra manodopera e tutto ha sparato circa 500 euro in più sul prezzo della macchina nuova che mi aveva già scontato...
Allora visto che c'erano circa 300 euro di scarto ad avere la cifra "tonda" gli ho detto che se si faceva a pari firmavo subito e cosi è stato...


...poi ho rifatto fare la convergenza come la volevo io da un gommaio...

p.s.: cmq attenzione sono 135 sterline non dollari ed escluse le tasse!
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#56
Chosa Ha scritto:p.s.: cmq attenzione sono 135 sterline non dollari ed escluse le tasse!



Ecco, bravo che l'hai specificato. Io già mi stavo dollarizzando. Lol


Mmm, confermo quanto detto su... col tempo, forse.

Grazie ancora. Wink
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#57
BisteBest Ha scritto:...Per questo motivo pur desiderando le molle devo attendere di stravolerle visto che mi comporterebbero altri problemi logistici vari. Poi - a onor del vero - la mia che ha già i bilstein di serie si comporta egregiamente nell'uso quotidiano quindi per ora non è propriamente una "necessità". Vedremo come si evolveranno tante cose...

Anche se particolarmente off-topic, hai mai pensato alle molle di Flyin' Miata o alle Racing Beat?
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%202006%2B
http://www.racingbeat.com/FRmx5miata.htm

Abbassano poco, circa mezzo pollice, e soprattutto le prime, offrono uno spring rate molto più alto delle molle OEM. Altrimenti le RB pur abbassando sempre di mezzo pollice garantiscono uno SR di poco superiore rispetto alle Pro-Kit.
Secondo me con le FM o le RB, dato il modesto abbassamento, non ti si creano problemi con i Bilstein (a stelo lungo, di serie).
Al limite metti dei tamponi più corti e rigidi, tipo quello di Fat Cat Motorsport e ti godi una macchina decisamente migliore e del tutto vivibile. Wink
http://www.fatcatmotorsports.com/FCM_Kon...cts_NC.htm

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#58
Tiro! Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:...Per questo motivo pur desiderando le molle devo attendere di stravolerle visto che mi comporterebbero altri problemi logistici vari. Poi - a onor del vero - la mia che ha già i bilstein di serie si comporta egregiamente nell'uso quotidiano quindi per ora non è propriamente una "necessità". Vedremo come si evolveranno tante cose...

Anche se particolarmente off-topic, hai mai pensato...



No... e oggi capisco che avrei dovuto!

Non mi dilungo per evitare l'O/T però grazie e mi documenterò (anche grazie ai tuoi link). Wink
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#59
scusate questa 20th ha i sedili in pelle... ed p pure Hard Top.. o sbaglio?
http://www.caradvice.com.au/wp-content/u...ry-001.jpg
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
#60
markolino_dj Ha scritto:scusate questa 20th ha i sedili in pelle... ed p pure Hard Top.. o sbaglio?
http://www.caradvice.com.au/wp-content/u...ry-001.jpg
E' quella jappo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Una Anniversary dal GA.SI ZuRi 2 2,260 04-03-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,152 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,843 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Mx-5 30th Anniversary Delaney 23 10,027 17-02-2019, 13:24
Ultimo messaggio: Sereno
  Consigli graditi per 20TH Fonso 8 2,405 17-11-2015, 15:30
Ultimo messaggio: paulstorm
  Info prezzi NC anniversary Kim 2 2,017 21-07-2014, 14:31
Ultimo messaggio: Kim
  [OFFICIAL] 25TH Anniversary pilistation 27 5,638 16-04-2014, 16:25
Ultimo messaggio: pilistation
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,193 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  Mx5 Anniversary lampante 24 4,226 17-01-2012, 19:00
Ultimo messaggio: Zakke86
  MX-5 NCFL 20th anniversay -- DRIFT-- Dk 86 10 2,503 19-02-2011, 23:52
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)