This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 20th anniversary
#41
John Priming Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Deduco che per scrivere così del 1.8 non l'hai mai provata... non è una Fiesta che compri a scatola chiusa... PROVARE! SEMPRE PROVARE.

Per provare l'ho provata... ma accompagnato dal concessionario!!
...mica potevo mettermi a far prove d'intraversamento alla rotonda!!
Lo spunto m'è piaciuto, ma non ho passato i 3500 giri... era ancora tanto fredda e sino ad allora aveva percorso solo 5km... mi faceva tanta tenerezza, poverina, mica potevo mettermi a tirarle il collo in quelle circostanze...


BisteBest Ha scritto:per quel che riguarda l'alcantara ti do torto, secondo me il sedile pelle/alcantara è la cosa migliore (i gusti sono gusti eh) cmq se era una m***a non l'avrebbero usata per rivestire lamborghini intere eh

cacchio... mi hai lasciato di stucco... è vero, non è male vista così... sedili completamente in alcantara... mi sa che ci si può fare un pensierino...


Io ti ringrazio ma il discorso sull'alcantara - che peraltro condivido - non l'avevo fatto io... nel quote, erroneamente, me l'hai attribuito.

Per il discorso provare... non so che dirti. Capisco perfettamente quanto hai scritto però se non avessi provato il 1,8 probabilmente non avrei preso il 2.0.


Infine è vero che fuori il soft-top lo vendono anche con il 2.0. La critica infatti è sempre stata rivolta verso Mazda Italia. Più e più topic sono dedicati all'insoddisfazione verso M. Italia e soprattutto verso tanti concessionari.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#42
Io il 1.8 non l'ho provato, ma il 2.0 si intraversa molto facilmente (in appoggio allarga la coda anche in 3aSmileSmileSmile...

I sedili in pelle sinceramente quest'estate non scaldavano molto; in ogni caso accenderai il clima perchè in macchina c'è un caldo boia...

Tra l'altro non sottovalutare i sedili riscaldabili: l'altra notte il termometro segnava 8° e potevo andare a tetto aperto...

Il bluetooth funziona abbastanza bene, invece è totalmente inutile il controllo della velocità (oltre ad assere un accessorio pericoloso su tutte le auto).

Cmq, se ti interessa, anch'io ho cercato in tutti modi di averla con la tela, tentando addirittura l'importazione...
Col senno di poi ti posso dire che forse mi è andata meglio così;
per il discorso estetica deve ovviamente piacere a te (ti garantisco cmq che con le molle fa tutto un'altro effetto il tetto rigido)...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#43
Chosa Ha scritto:Io il 1.8 non l'ho provato, ma il 2.0 si intraversa molto facilmente (in appoggio allarga la coda anche in 3aSmileSmileSmile...

I sedili in pelle sinceramente quest'estate non scaldavano molto; in ogni caso accenderai il clima perchè in macchina c'è un caldo boia...

Tra l'altro non sottovalutare i sedili riscaldabili: l'altra notte il termometro segnava 8° e potevo andare a tetto aperto...

Il bluetooth funziona abbastanza bene, invece è totalmente inutile il controllo della velocità (oltre ad assere un accessorio pericoloso su tutte le auto).

Cmq, se ti interessa, anch'io ho cercato in tutti modi di averla con la tela, tentando addirittura l'importazione...
Col senno di poi ti posso dire che forse mi è andata meglio così;
per il discorso estetica deve ovviamente piacere a te (ti garantisco cmq che con le molle fa tutto un'altro effetto il tetto rigido)...


Domanda... ma le molle si possono montare a cuor leggero sulle RC? In origine Mazda le sconsigliava e infatti nella NC-RC non c'era la possibilità di montarle come optional (da depliant... c'era l'asterisco e la scritta "Non disponibile per RC")... sono curiosissimo perché non escludo di farlo.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#44
Chosa Ha scritto:Io il 1.8 non l'ho provato, ma il 2.0 si intraversa molto facilmente (in appoggio allarga la coda anche in 3aSmileSmileSmile...

I sedili in pelle sinceramente quest'estate non scaldavano molto; in ogni caso accenderai il clima perchè in macchina c'è un caldo boia...

Tra l'altro non sottovalutare i sedili riscaldabili: l'altra notte il termometro segnava 8° e potevo andare a tetto aperto...

Il bluetooth funziona abbastanza bene, invece è totalmente inutile il controllo della velocità (oltre ad assere un accessorio pericoloso su tutte le auto).
Cmq, se ti interessa, anch'io ho cercato in tutti modi di averla con la tela, tentando addirittura l'importazione...
Col senno di poi ti posso dire che forse mi è andata meglio così;
per il discorso estetica deve ovviamente piacere a te (ti garantisco cmq che con le molle fa tutto un'altro effetto il tetto rigido)...
Straquoto tutto tranne la questione regolatore di velocità. L'Alcantara si consuma in fretta e diventa uno schifo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#45
BisteBest Ha scritto:Domanda... ma le molle si possono montare a cuor leggero sulle RC? In origine Mazda le sconsigliava e infatti nella NC-RC non c'era la possibilità di montarle come optional (da depliant... c'era l'asterisco e la scritta "Non disponibile per RC")... sono curiosissimo perché non escludo di farlo.

Hai visto le foto della mia?
Certo che si possono montare. Basta non esagerare con la rigidità (o rigidezza?).
Piuttosto starei attento a non "muovere" il tetto retrattile in condizioni di telaio potenzialmente piegato, tipo 1 ruota sul marciapiede.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#46
Lanf Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Domanda... ma le molle si possono montare a cuor leggero sulle RC? In origine Mazda le sconsigliava e infatti nella NC-RC non c'era la possibilità di montarle come optional (da depliant... c'era l'asterisco e la scritta "Non disponibile per RC")... sono curiosissimo perché non escludo di farlo.

Hai visto le foto della mia?
Certo che si possono montare. Basta non esagerare con la rigidità (o rigidezza?).
Piuttosto starei attento a non "muovere" il tetto retrattile in condizioni di telaio potenzialmente piegato, tipo 1 ruota sul marciapiede.

Ciao, Lanfranco


Grazie!

Sulla movimentazione del tetto concordo. Anche sulla rampa del garage evito sempre proprio per non sforzare nulla. Magari è una precauzione gratuita ma lo faccio sempre sul piano.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#47
Chosa Ha scritto:Tra l'altro non sottovalutare i sedili riscaldabili: l'altra notte il termometro segnava 8° e potevo andare a tetto aperto...

Il bluetooth funziona abbastanza bene, invece è totalmente inutile il controllo della velocità (oltre ad assere un accessorio pericoloso su tutte le auto).

Cmq, se ti interessa, anch'io ho cercato in tutti modi di averla con la tela, tentando addirittura l'importazione...
Col senno di poi ti posso dire che forse mi è andata meglio così;
per il discorso estetica deve ovviamente piacere a te (ti garantisco cmq che con le molle fa tutto un'altro effetto il tetto rigido)...

Bah, i sedili riscaldabili mi danno sempre una brutta sensazione... ogni volta che ho provato ad usarli, mi sembrava di essermela fatta addosso, e li smorzavo subito!!
Il bluetooth non lo uso.
E la capote in tela è imprescindibile. E' poesia ed emozione. Quando piove, senti il tichettio sulla tela e ti viene subito in mente d'Annunzio, e la sua "pioggia nel pineto": sembra che un pianista stia suonando il suo pezzo più memorabile solo per te; per rispetto chiudi l'autoradio, e ascolti in silenzio.
  Cita messaggio
#48
Il tessuto è brutto e basta...max max pelle nei fianchetti e alcantare nel mezzo li si molto bello...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#49
mentre gli allestimenti della 3rd generation sono in pelle vero?
tetto in tela e poi 1.8 vero? altro?
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
#50
markolino_dj Ha scritto:mentre gli allestimenti della 3rd generation sono in pelle vero?
tetto in tela e poi 1.8 vero? altro?



?
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Una Anniversary dal GA.SI ZuRi 2 2,260 04-03-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,153 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,843 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Mx-5 30th Anniversary Delaney 23 10,027 17-02-2019, 13:24
Ultimo messaggio: Sereno
  Consigli graditi per 20TH Fonso 8 2,407 17-11-2015, 15:30
Ultimo messaggio: paulstorm
  Info prezzi NC anniversary Kim 2 2,017 21-07-2014, 14:31
Ultimo messaggio: Kim
  [OFFICIAL] 25TH Anniversary pilistation 27 5,638 16-04-2014, 16:25
Ultimo messaggio: pilistation
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,200 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  Mx5 Anniversary lampante 24 4,229 17-01-2012, 19:00
Ultimo messaggio: Zakke86
  MX-5 NCFL 20th anniversay -- DRIFT-- Dk 86 10 2,504 19-02-2011, 23:52
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)