La 928 è stata una Porsche "sui generis" e forse proprio per questo una delle poche vere supercar di Stoccarda. Pensata per altri mercati (Nord America in primis) qui non ha avuto alcun successo commerciale e del resto non vedo come avrebbe potuto averlo un 5.0 litri in Italia negli '80 e primi '90. Era un GT ma anche sui circuiti veloci non si comportava male: essendo fondamentalmente una transaxle aveva un comportamento estremamente onesto e intuitivo, precisa negli inserimenti in curva, equilibrata, sovrasterzante il giusto e nonostante la potenza erogata (per allora davvero notevole), soprattutto con la preparazione semiufficiale (twin turbo Porsche) che la portava a circa 600CV, poteva regalare grandi soddisfazioni.
La Panamera, nata effettivamente nel ricordo della 928, ne è invece un oltraggio.
Meraviglie del passato, ora siamo nell'epoca del design in fotocopia, del diesel, delle cineserie e della plastica. :deg:
La Panamera, nata effettivamente nel ricordo della 928, ne è invece un oltraggio.
Meraviglie del passato, ora siamo nell'epoca del design in fotocopia, del diesel, delle cineserie e della plastica. :deg:
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four