E dopo qualche piccolo altro adattamento.... si è avviata!
Anche sull'argomento RODAGGIO ci son molte scuole di pensiero.
Leggendo in giro, per i nostri blocchi, è consierato un buon metodo questo:
https://www.flyinmiata.com/ND/tech/drivetrain/breakin
Quindi non mi dilungo troppo.
In linea generale però possiamo dire che è stato fatto l'avviamento e i primissimi km sul banco. Poi è stato cambiato l'olio e ho scelto di fare 1500km di rodaggio su strada.
Prima di scendere dai rulli però, uno swipe test per capire il "punto zero" bisogna farlo.
Così ecco come risponde questo motorello, con il turbo al minimo possibile (molla da 7psi, praticamente senza precarico, quindi circa 0,45 bar di boost)
E via a macinare dei km!
Anche sull'argomento RODAGGIO ci son molte scuole di pensiero.
Leggendo in giro, per i nostri blocchi, è consierato un buon metodo questo:
https://www.flyinmiata.com/ND/tech/drivetrain/breakin
Quindi non mi dilungo troppo.
In linea generale però possiamo dire che è stato fatto l'avviamento e i primissimi km sul banco. Poi è stato cambiato l'olio e ho scelto di fare 1500km di rodaggio su strada.
Prima di scendere dai rulli però, uno swipe test per capire il "punto zero" bisogna farlo.
Così ecco come risponde questo motorello, con il turbo al minimo possibile (molla da 7psi, praticamente senza precarico, quindi circa 0,45 bar di boost)
E via a macinare dei km!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html