ti hanno risposto tra le due persone che credo abbiano messo più mano ai motori mx5 per cui sei "cascato benissimo"
io non ho capito per messa in fase a cosa ti riferisci.
Se si tratta di montare un albero a camme (anche con diversa fasatura e alzata) ma progettato per montare su pulegge e motore standard, pistoni std, testa entro i limiti di tolleranza... è un conto.
Lavoro delicato ma ok, rientra in una procedura di manutenzione.
se invece intendi pulegge regolabili,
cioè fare gli anticipi di aspirazione, incroci e interferenze,
Allora lì oltre al lavoro servono una gran mole di misure, assunzioni (per le quali ci si deve informare e poi valutare i rischi), verifiche e poi rullate.
Bello, bellissimo.
Poi quando si finisce ci si accorge di aver imparato più di quanto si è "messo nel motore" e allora si ricomincia :-)
ma più che un lavoro è un viaggio
io non ho capito per messa in fase a cosa ti riferisci.
Se si tratta di montare un albero a camme (anche con diversa fasatura e alzata) ma progettato per montare su pulegge e motore standard, pistoni std, testa entro i limiti di tolleranza... è un conto.
Lavoro delicato ma ok, rientra in una procedura di manutenzione.
se invece intendi pulegge regolabili,
cioè fare gli anticipi di aspirazione, incroci e interferenze,
Allora lì oltre al lavoro servono una gran mole di misure, assunzioni (per le quali ci si deve informare e poi valutare i rischi), verifiche e poi rullate.
Bello, bellissimo.
Poi quando si finisce ci si accorge di aver imparato più di quanto si è "messo nel motore" e allora si ricomincia :-)
ma più che un lavoro è un viaggio
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!