This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riportiamo in vita una NB da 221.000km
#33
Ciao a tutti! stiamo analizzando le perdite olio, appena ne so qualcosa vi aggiorno... intanto dopodomani sarà il grande giorno! arriveranno 450 euro di pezzi e saremo pronti al montaggio.... manodopera siamo circa sui 500 euro, quindi in totale 1000 euro investiti su un mezzo che ne vale 1500 appena riverniciata per altri 1500.... spendere 2000 euro su un mezzo che ne vale 1500 ne valeva la pena? assolutamente no, ma non sarebbe passione altrimenti... come si può condannare a morte una macchina? mi è impossibile da pensare purtroppo....

in sintesi ciò che arriverà sarà;
- radiatore in alluminio
- pompa acqua
- termostato 82gradi
- le due cinghie servizi
- 4L 10W40 Petronas
- 2L 75W90 GL4 per il cambio MOBIL1
- 1L 75W90 GL5 per il differenziale Bardhal
- 1L ATF220 MOBIL1 per il servosterzo
- 1L DOT4 Ferodo per freni e frizione
- Filtro aria
- Filtro olio
- Filtro benzina
- Filtro idroguida
- guarnizione coperchio punterie
- candele NGK al platino
- cavi candele NGK
- qualche tubo dell'impianto di raffreddamento

e per il momento mi fermo qui.... poi vediamo se successivamente (magari a Settembre dove prevedo di farci un giretto da qualche parte forse... al di fuori del mio Abruzzo dove andrò a provare la macchina tra un paio di weekend) fare braccetti sterzo e testine, supporti motore, 4 ammortizzatori con 4 molle serie (ghiera per Roma è esagerato... ce l'ho già sulla Corsa e tiro calendari ogni giorno. e la MX5 già di serie ha sedili più tosti...)... POI in futuro scarichetto e 4 cerchi un filino più larghi giusto per andare a filo passaruota...

ah ed ho il un forellino sulla capotte da far tappare... e l'aggancio lato passeggero da riparare....

che dire... spero ne valga la pena fare tutto ciò, l'auto mi piace un casino!
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Riportiamo in vita una NB da 221.000km - da giammygo - 13-05-2019, 13:05

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miata tutta la vita Dave11 10 6,047 29-11-2017, 13:21
Ultimo messaggio: Rava86
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,669 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Il sogno di una vita...finalmente! - La mia Strato Blu :) daghene 18 8,290 23-04-2016, 19:19
Ultimo messaggio: daghene
  Doppi auguri alla macchina della mia vita! Vitt 21 4,574 02-05-2014, 07:12
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)