(12-12-2018, 14:46)Palmer Ha scritto: Come scrivevo alla mia presentazione, ho fatto lavare il motore di un NB per rintracciare delle perdite di olio e dopo averla messa in moto dopo il lavaggio dopo tre minuti al minimo si é spenta e non riparte più. Non arriva corrente ne alla pompa di benzina ne al sistema di accensione. Ho letto tanto sul forum, ma ancora non ho trovato il problema, il relè accensione B5B4 (che scatta regolarmente) comanda, ontre la pompa di benzina, anche il sistema elettrico di accensione? Vi chiedo di darmi un aiuto...grazie
Aggiungo che nella mia città, non ho trovato nessuno che ha l'attrezzatura per fare la diagnosi...neanche il concessionario...!
Il relè generale nel vano motore alimenta tutti i servizi, poi la pompa ha un altro relè dedicato (sulla Na è sotto al cruscotto, su NB boh?).
Controlla l'integrità di tutti i fusibili sia nel vano motore che sotto al cruscotto
Se si lava il motore è obbligatorio usare il compressore d'aria e soffiare non una, ma dieci volte tutti i connettori, bobine, pozzetti candele, ecc!
La NB (non FL) ha una presa diagnosi OBD I proprietaria mazda, mentre il 99% dei meccanici ha solo tester compatibili con le prese EOBD II, che sono universali.