Sulla mia ex 90cv, ai tempi (oramai saranno passati 5 anni) avevo valutato anche io la possibilità di comprare solo gli "ingranaggi" e aprire il mio differenziale.
E alla fine avevo deciso di prenderlo già assemblato a circa 430€ per tutta una serie di motivi che ti elenco in ordine sparso
Devi trovare chi ti fa il lavoro (e non è roba da poco)
Devi comprare cuscinetti e tunute nuovi (almeno 200€)
Il lavoro è più lungo rispetto allo "scambiare" due differenziali, si parla di almeno 4 ore di lavoro contro 1 scarsa
Non ti rimane il tuo differenziale come "scorta"
C'è il rischio che il differenziale venga assemblato in malo modo
E alla fine avevo deciso di prenderlo già assemblato a circa 430€ per tutta una serie di motivi che ti elenco in ordine sparso
Devi trovare chi ti fa il lavoro (e non è roba da poco)
Devi comprare cuscinetti e tunute nuovi (almeno 200€)
Il lavoro è più lungo rispetto allo "scambiare" due differenziali, si parla di almeno 4 ore di lavoro contro 1 scarsa
Non ti rimane il tuo differenziale come "scorta"
C'è il rischio che il differenziale venga assemblato in malo modo