v3rsus Ha scritto:come diceva anche tranqui83 (che ha montato il terminale BBR con design "silent" come questo) è leggermente più pesante di quello originale (i pesi era diventa dovrebbero essere pubblicati sul sito), circa 1kg in più se vado a memoria.Cosa mi tocca leggere!!?!?
Gli acciai aisi 304 di alta qualità, diametro (e spessore) leggermente maggiorato fanno la loro parte, idem per i tubi e controtubi per eliminare le risonanze, gli scoppiettii e i botti in rilascio. Dato l'ampio regime "Utile" del frullino mi dicono non esser stato facile mettere a punto la parte acustica...
Sulla qualità di assemblaggio e il senso di "solidità" rispetto ai lamierini (già ossidati) dell'originale non servono altre parole.
Si è poi parlato anche di eventuali valvole aggiuntive (pneumatiche o elettriche), ma su una vettura come questa (poco insonorizzata) non avrebbero molto senso.
Scherzi a parte una delle poche che mi piacciono della ND è lo scarico con la doppia uscita dal singolo barilotto, non si è fatto nulla di simile?