freddy91 Ha scritto:tra poco (e purtroppo) metterò la mia na in garage. volevo approfittarne per farle un po' di manutenzione. tra le prime cose pensavo di cambiare cinghia di distribuzione, guarnizione coperchio punterie, pompa dell'acqua e paraoli degli alberi a camme. ho visto ci sono dei kit tipo questo per bloccare gli assi a camme e la puleggia dell'albero motore:
[ATTACH=CONFIG]45711[/ATTACH]
mi consigliate di acquistarlo? (se si conoscete altri siti a parte flyin miata per avere spese di spedizione più basse?)
sulla 1.6 c'è la puleggia short nose? grazie per le risposte
Nessuno, forse mx5parts l'han fatto. Mx5parts ha quello per bloccare le pulegge, ma se il dado dell'albero motore è serrato troppo, non riesci, salta la cinghia.
Un utente se lo aveva fatto copiando quello di FM.
Usa guarnizioni e paraoli, nonchè pompa acqua originale Mazda, occhio a cosa compri perchè spesso qualche guarnizione manca.
lsdlsd88 Ha scritto:1) con un minimo di pratica puoi fare a meno dell'attrezzo, anche perché se vuoi cambiare i paraoli delle cams devi smontare le pulegge dagli alberi, quindi non ha senso bloccarle..
2) solo le prime 115cv erano short nose, e comunque se non cambi il paraolio albero motore non devi svitare il famelico dadone che puo' dare problemi sugli short nose..
EDIT: scusa, boiata.. sì chiaramente va tolto il dadone e la puleggia "servizi" se no mi sa che la cinghia non esce da sotto....
1)Si può bloccare l'albero anche creandosi un supporto, stefast lo aveva fatto.
Quell'attrezzo blocca l'albero motore non le pulegge.
2)E la cinghia come la togli ? Col pensiero ?