skystar2 Ha scritto:sapevo che prima o poi qualcuno l'avrebbe detto, non mi piace fare confronti, ma prima dell'mx avevo un 1600 bialbero aspirato, con 140nm a 3750rpm e la differenza c'e e come se non c'e, con l'mx5 ho fatto 7000km di 6000 solo per fare casa-lavoro, 50km al giorno di statale stretta, tortuosa che attraversa 7-8 paesini, il limite per il 90% è 50km/h il resto 70 orari, solo in 2 punti c'e la linea tratteggiata x sorpassare, voi come guidereste? 24km in seconda è quando possibile tentare il sorpasso, o 24km in quarta-quinta e quando si può sorpassare scalare 2,3 marce?? perchè sappiamo tutti benissimo che sotto i 4000 giri il motore spinge pochissimo, raggiungere la panda, dare gas e niente, scalare una marce e niente, scalarne un altra e a questo punto veder sopraggiungere l'auto sulla corsia opposta e abortire il sorpasso è davvero frustante, :cry2: scusate lo sfogo
eh lì va a gusti...
io trovo frustranti i motori che "muoiono" appena salgono di giri.
ho guidato per un 2 settimane una ibiza diesel (caso estremo).
Coppia incredibile fino ai 2000 giri. D
dai 1000 ai 2000 faceva scattare il sorriso, appena ci si cominciava a deliziare con quella spinta, finisce tutto di colpo e il sorriso si trasforma in broncio.
Concordo con te che l mx5 è vuota sotto però più si sale e più spinge e questa è una bellissima sensazione.
Purtroppo i motori così son sempre meno (vedi ultimi bmw turbo benzina)
secondo me non vale la pena intervenire per così poca spesa/resa.
Accorcia la conica che è esattamente aumentare la coppia.
A sto punto non fare neanche asp + scarico perchè poi finisce che ti abitui alle nuove prestazioni e ti sembrerà cmq vuota.
Però se posso permettermi, il bello di guidare un motore sportivo è anche di giocare in anticipo a tenerlo sempre ai giri che ti servono
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