in legalese ti risponderà chi è addentro, ti posso dire che se se la legge fosse retroattivo, bisognerebbe anche ridargli i bolli non pagata (max 5 anni) ed allora sarebbe incostituzionale, invece togliendo quei due comma, semplicmente non possono essere applicati come in passato perchè non esistono più, quindi con i nuovi bolli rientra il regime ordinario, chi non ha pagato in passato buon per lui, ma dal 1/1/15 paga (se passa così com'è).
Peraltro pochi considerano anche il danno che viene fatto con l'eliminazione dei passaggi di proprietà agevolati (anche il costo dei passaggi è una stortura italica che limita tantissimo la compravendita di auto usate).
Oggi tra gli appassionati, grazie al costo del passaggio abbordabilissimo, e sopratutto slegato dai kw, è molto in voga lo scambio (permuta) con o senza integrazione economica.
Ciò permette di cambiare oggetto del desiderio, e/o ricominciare il percorso verso la rinascita che a tanti appassiona, senza grossi esborsi o salendo via via di livello (compro macchina malandata ed economica, la rendo perfetta e trovo da permutarla con una di più alto livello ma da sistemare e così via).
Quando il passaggio di una m3 e36 o di una biturbo (per dirne due che valgono poco) andrà ad oltre 1000 euro (con i relativi bolli) non le vorrà più nessuno :-(
aggiungo che non capisco come una lista chiusa possa proteggerci dai bollaroli, categoria certamente odiosa ma che è stata sfruttata per metterci mediaticamente alla gogna, ma con numeri molto inferiori a quanto paventato.
Infatti il bollarolo, acquistando un'auto di interesse storico, così come partorito dal consesso di illustrissimi esperti, potrebbe comunque trasformarla a gas (eludendo i blocchi euro X) ed usarla giornalmente...
Peraltro pochi considerano anche il danno che viene fatto con l'eliminazione dei passaggi di proprietà agevolati (anche il costo dei passaggi è una stortura italica che limita tantissimo la compravendita di auto usate).
Oggi tra gli appassionati, grazie al costo del passaggio abbordabilissimo, e sopratutto slegato dai kw, è molto in voga lo scambio (permuta) con o senza integrazione economica.
Ciò permette di cambiare oggetto del desiderio, e/o ricominciare il percorso verso la rinascita che a tanti appassiona, senza grossi esborsi o salendo via via di livello (compro macchina malandata ed economica, la rendo perfetta e trovo da permutarla con una di più alto livello ma da sistemare e così via).
Quando il passaggio di una m3 e36 o di una biturbo (per dirne due che valgono poco) andrà ad oltre 1000 euro (con i relativi bolli) non le vorrà più nessuno :-(
aggiungo che non capisco come una lista chiusa possa proteggerci dai bollaroli, categoria certamente odiosa ma che è stata sfruttata per metterci mediaticamente alla gogna, ma con numeri molto inferiori a quanto paventato.
Infatti il bollarolo, acquistando un'auto di interesse storico, così come partorito dal consesso di illustrissimi esperti, potrebbe comunque trasformarla a gas (eludendo i blocchi euro X) ed usarla giornalmente...