Oggi ho cambiato gomme alla miatona:
Sembra una cavolata, ma in realtà il cambiamento è stato radicale...
Prima montavo le Kumho Ecsta XS KU36 misura 205/50, ora ho montato delle Toyo Proxes R888R misura 195/50.
Il cambiamento di misura è stato deciso per provare a diminuire l'eccessiva campanatura negativa posteriore e migliorare quindi il comportamento dell'auto (che cmq già si guidava bene...).
Il problema è stato trovare un gommista in grado di montare le 195/50 sull'8.5J posteriore, perchè, probabilmente anche a causa della spalla granitica delle R888R, non volevano tallonarsi.
Poi, grazie all'aiuto del buon @Clarence, tutto si è risolto e sono andato da un gommista con gli attrezzi giusti...
Adesso l'auto è leggermente più reattiva ed agile, e si è abbassata di 5mm. Il problema è che è anche aumentato leggermente lo spazio tra ruota e passaruota... Non so se sia il caso di abbassare ulteriormente sghierando un pochino... Che dite?
Sembra una cavolata, ma in realtà il cambiamento è stato radicale...
Prima montavo le Kumho Ecsta XS KU36 misura 205/50, ora ho montato delle Toyo Proxes R888R misura 195/50.
Il cambiamento di misura è stato deciso per provare a diminuire l'eccessiva campanatura negativa posteriore e migliorare quindi il comportamento dell'auto (che cmq già si guidava bene...).
Il problema è stato trovare un gommista in grado di montare le 195/50 sull'8.5J posteriore, perchè, probabilmente anche a causa della spalla granitica delle R888R, non volevano tallonarsi.
Poi, grazie all'aiuto del buon @Clarence, tutto si è risolto e sono andato da un gommista con gli attrezzi giusti...
Adesso l'auto è leggermente più reattiva ed agile, e si è abbassata di 5mm. Il problema è che è anche aumentato leggermente lo spazio tra ruota e passaruota... Non so se sia il caso di abbassare ulteriormente sghierando un pochino... Che dite?