Eccomi Gerry: ti scrivo la mia esperienza sul fattore sospensioni vmaxx "base", trovo che siano ammortizzatori perfetti solo per chi vuole abbassare restando però stock col gruppo ruota o mantenendo misure molto conservative. Hanno un'idraulica praticamente inesistente e le molle sono morbide, in pratica ad ogni avvallamento o buca presi velocemente la ruota ha un'escursione molto elevata. Il lato positivo è che, almeno a me, non è mai successo di andare a tampone. E faccio 70 - 80 km al giorno, non pochi. Il lato negativo è che se inizi a spingerti su fitment aggressivi poi sei sempre in croce, perchè le ruote vanno a toccare da tutte le parti. Per darti l'idea, grattavo i locari facendo i tornanti già con gli Shark che tutto sommato non sono così esagerati come misura (et +7, canale da 6 davanti). Con i work che hanno più canale ed et più basso ho dovuto ribattere anche dietro, e ancora tocco, dovrò ribattere il bordo più di quanto avevo inizialmente previsto (di scamberare stile hard parking non se ne parla, piuttosto sego i parafanghi, voglio guidare).
Con i pezzi che stai montando te scordati di goderti la macchina mantenendo i vmaxx, almeno che non la alzi un sacco ma a quel punto che senso avrebbe...
Tutto questo per dire che l'unica soluzione è mettere qualcosa di molto più frenato, se vuoi mantenere estetica e usabilità senza patemi e senza stress continui. Se trovi un assetto che sia frenato come idraulica e non faccia venire l'ernia, fammi sapere
Auguri per il progetto
Con i pezzi che stai montando te scordati di goderti la macchina mantenendo i vmaxx, almeno che non la alzi un sacco ma a quel punto che senso avrebbe...
Tutto questo per dire che l'unica soluzione è mettere qualcosa di molto più frenato, se vuoi mantenere estetica e usabilità senza patemi e senza stress continui. Se trovi un assetto che sia frenato come idraulica e non faccia venire l'ernia, fammi sapere
Auguri per il progetto