1115marco Ha scritto:Vi spiego la mia situazione sto comprando una NA del 90' quindi anno incriminato per il problema short NOSE idendificabile con la puleggia a 4 fori.
L'auto in questione ha 178mila km ed il propietario dice che non riscontrato mai problemi, potrebbe anche essere stata aggiornata oppure no, questo non lo potrò sapere perchè lui è il terzo propietario, come posso dentificare se è affetta da problema quando la proverò (oltre al calo di potenza a a oltre 4000 giri)?
cosa fare? ho letto che si potrebbe rompere in qualsiasi momento ed a qualsiasi chilometraggio (come ogni cosa)!
Dovrei solo capire se è stato aggiornato con l'albero motore piu' lungo, come faccio (non ho una grande dimestichezza motoristica)?in mazda possono darmi info con il telaio della mazda?
consigliatemi perchè questo ipotetico problema mi sta mettendo in discussone l'acquisto.
Ciao.
Sono nel mondo mx5 da circa 8 anni e "questo" problema dello short è sempre esistito, ma a dire che sia un problema l'ho letto si e no di 3 persone a cui si è schiavettato l'albero motore, tipo dopo 15 anni di utilizzo dell'auto.
Questo annoso problema lo leggo sempre più spesso qui su mx5italia come fosse un cancro che colpisce le NA, quando nel mondo ci sono una infinità di auto (non solo mx5) che usano lo stesso sistema.
Se chi ha fatto la distribuzione ai motori, era un meccanico e non un muratore, senza offesa per i muratori, non vedo quale sia il problema.
Poi il calo di potenza oltre 4000 giri.. sto scoprendo cose nuove ogni giorno, specie sulle 115 :haha: