Maurizio Somma Ha scritto:Se sai cosa vuol dire "regolabili in altezza" con i gialloni hai due opzioni:
1) regolazione precarico molla che naturalmente influisce anche sull'altezza vettura
2) senza muovere il precarico molla desiderato, si può ulteriromente alzare o abbassare a piacimento la vettura dalla regolazione posta sul corpo ammortizzatore
Altra cosa molto importante da considerare è che i gialloni sono omologabili poichè approvati dal TUV, questo si traduce in sicurezza su strada e zero problemi ai fini assicurativi, che come saprai sopratutto oggi, le varie compagnie se possono attaccarsi a qualsiasi cosa per non pagare, lo fanno. Penso che gli altri assetti che avete citato non siano in possesso di questa omologazione, ci vuol molto tempo ad averla oltre al notevole investimento di denaro, ma sopratutto deve superare una serie di test durissimi cui uno staff di ingegneri li sottopone.
Allora ho letto male la scheda tecnica, perchè leggendola mi sembrava di aver letto che abbassano minimo il corpo vettura di 15mm:notworthy:
Sul discorso omologazione si apre un mondo, però consoderiamo che in caso di sostituzione del solo ammo e non di tutto il gruppo molla/ammortizzatore si tratta in pratica della sostituzione con un altro ricambio purchè omologato (anche CE/ TUV o quale altra certificazione europea). Cosa diversa la sostituzione con un gruppo molla ammortizzatore completamente regolabile che in quel caso non è un ricambio e basta ma qualcosa di più in sede legale e li possono sorgere rogne.
Poi per omologarli vuol dire a libretto che io sappia l'unica cosa che si può omologare sono le ruote con madonne e da poco i freni maggiorati e tubi freni, ma assetti come ohlins e simili non mi risulta....almeno di non volersi cimentare in immensi sbattimenti.