Dado Ha scritto:torno dopo tanto tempo sul forum (tra vvt e chilometraggio importante e casa ho perso un po di voglia di pasticciare la miata, me la godo cosi e basta ultimamente) e trovo il mio post in cima...
giusto oggi ho visto un motore seminuovo a 2400 euro dall'inghilterra e sto meditando sul da farsi.
in ogni caso il rumore è costante a tutte le temperature e cadenzato con il motore e alla fine pare non influire sul funzionamento del vvt o non piu di tanto...
è solo molto fastidioso.
olio usato è 10w40 come raccomandato...
vi chiedevo dell'olio perchè sembra avere la sua influenza sui variatori.
Due note case italiane produttrici di veture sportive di lusso montano gli stessi variatori di fase, su un motore non danno problemi (cambio olio più frequente e utilizzo di additivi), su un altro motore (olio diverso) invece sembrano avere problemi più frequenti .
il precedente proprietario della mia Mx5 usava il dexelia 5w30, all'ultimo tagliando fatto (56.000 km) io sono passato al 10w40 elf.
sapete in che consiste la modifica del variatore? o si tratta di un variatore diverso?